Autore Topic: [Khana] Game Chef entry  (Letto 15063 volte)

Re:[Khana] Game Chef entry
« Risposta #30 il: 2012-04-20 17:39:35 »
Sì, non è propriamente uno stato di "end game" tale per cui se raggiunto è finita la partita.
L'end game è solo la fine dell'ora di gioco.


Può essere che uno dei due obbiettivi di gioco venga raggiunto prima della fine dell'ora, a quel punto l'altro giocatore (che non ha ancora raggiunto l'obbiettivo) può pretendere l'aiuto per raggiungerlo.
Una delle tattiche possibili per entrambi è dare tutto il supporto possibile all'altro e poi chiedere il favore in cambio.
E se non c'è più abbastanza tempo? :P
E se l'altro non contraccambia il favore? :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Pantoufle

  • Visitatore
Re:[Khana] Game Chef entry
« Risposta #31 il: 2012-04-20 23:43:02 »
Ciao, letto adesso vado giù con un pò di domande:

Se un mob è aggro a distanza attacca per primo, ma come funziona? perchè se non ho capito male il combattimento si risolve con un tiro del personaggio vs valore di ferite del mob. (e dove trovo il valore delle ferite del mob?)

Per sconfiggere un mob bisogna mettere in combo mosse pari livello, oppure battere il valore di ferite dello stesso? e cosa succede nella pausa tra una serie di mosse e l'altra?

Se pesco un mob neutrale o amichevole all'inizio che succede? Joe non può attaccare, ma il Personaggio non ha modo di fare niente tranne impallare il gioco o sbaglio?

Ma in 1 ora si riesce a fare tutto? E' solo un'impressione da prima lettura ma mi sembra che per fare tra mappe + boss finale di base ci voglia parecchio tempo!

Lo proverei anche con Natascia visto che si gioca i due ma la monento non mi è chiarissimo il funzionamento generale, se riesco a fare una prova ti posto i feedback!


Re:[Khana] Game Chef entry
« Risposta #32 il: 2012-04-21 01:21:40 »

Chi attacca per primo è principalmente descrizione e narrazione.
Il pretesto del MMORPG è color, non c'è un reale gioco tattico-schermistico dietro.
Quindi semplicemente, si legge una delle mosse presenti sulla carta prima di far tirare i dadi.




Il combattimento...
Per "superare" il Mob, quindi uscire dal combattimento, devi mettere in sequenza in numero di mosse pari al livello del mob.
-SE- con il calcolo del danno fai un più delle sue ferite, l'hai ucciso e prendi esperienza.
Se fai meno, subisci danno.




In effetti, scusate la magra figura, noto ora che manca la riga che dice come calcolare i PF del Mob.
E questo penso mi costerà il Game Chef :P
Sono 8 PF per livello (che è una citazione da D&D scatola rossa).




Citazione
Se pesco un mob neutrale o amichevole all'inizio che succede? Joe non può attaccare, ma il Personaggio non ha modo di fare niente tranne impallare il gioco o sbaglio?


Impallare il gioco è il ruolo principe del Personaggio.
Perché deve cercare di comunicare con Joe e spiegargli i suoi problemi.
Se pesca un mob neutrale o amichevole, può decidere di far salire Amore.
Oppure continuare a "laggare" il gioco fino a che Joe non fa qualcosa di interessante.
Di fatto sono momenti in cui il Personaggio dovrebbe cercare di montar su Emozioni per poter iniziare a comunicare più dettagliatamente con Joe.


Citazione
Ma in 1 ora si riesce a fare tutto? E' solo un'impressione da prima lettura ma mi sembra che per fare tra mappe + boss finale di base ci voglia parecchio tempo!


Chiaramente no, non ci si riesce ^^
E il gioco sta qui: in così poco tempo, a cosa dai importanza?


Citazione
Lo proverei anche con Natascia visto che si gioca i due ma la monento non mi è chiarissimo il funzionamento generale, se riesco a fare una prova ti posto i feedback!


Fammi sapere, se hai domande chiedi pure
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Pantoufle

  • Visitatore
Re:[Khana] Game Chef entry
« Risposta #33 il: 2012-04-21 10:29:57 »
Ok, ora ho le idee più chiare! Adesso cerco di provarlo!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Khana] Game Chef entry
« Risposta #34 il: 2012-04-23 23:32:09 »
Ti odio per aver scritto un gioco giocabile una volta sola e avermi costretto a spoilerarmelo, sappilo.

Non ti voterò per ripicca, probabilmente...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Khana] Game Chef entry
« Risposta #35 il: 2012-04-24 10:39:12 »
Ti odio per aver scritto un gioco giocabile una volta sola e avermi costretto a spoilerarmelo, sappilo.

Non ti voterò per ripicca, probabilmente...


Nah, dai... tecnicamente puoi giocarlo due volte :)
Una come Joe e una come Personaggio :P
Leggendolo tutto, ti spoileri la parte di Joe, ma come Personaggio puoi ancora giocarlo ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: