Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Khana] Game Chef entry

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Davide Losito - ( Khana ):

Dopo un paio d'ore di brain storming con Paul Czege, è uscito un concept che potrebbe essere interessante.


looking for feedback for a fantasy 'online game book'
[Slime Octopi and Coral] Redesigning Mechanics and Defining Humanity and Mr. H.
(Perfect -wt) Do you have the proper certifications to wear that waistcoat, sir?
Robo-Joe Test Drive (rough sketch)


Joe è un giocatore incallito di MMORPG.
Il suo personaggio è un incredibile mago/guerriero/chierico/ladro di un gioco online fantasy.
E' la sua ultima occasione di vincere il combattimento contro il solo World Boss UNICO del gioco, ossia un boss che una volta ucciso, non spawnerà MAI PIU'.
Oltretutto, tra un'ora chiudono i server, perché il gioco ormai è commercialmente "esaurito", dopo 10 anni di onorata carriera.
Il suo personaggio ha delle statistiche standard: Weapon Use, Magic, Health e Faith, con le quali può affrontare più o meno tutti i pericoli che il mondo virtuale gli offre.
Ma quello che Joe non sa è che al suo personaggio, 10 anni fa quando è stato creato, è stata fatta una promessa dal Kernel del server: se sarà in grado di dimostrare di essere umano, gli verrà assegnato un certificato di umanità e la sua personalità sarà uploadata in un corpo VERO che lo sta aspettando.
E tra un'ora, i server di gioco verrano chiusi. Spenti per sempre.


Un giocatore interpreta Joe.
Un altro giocatore interpreta Il Personaggio.
Joe può dare comandi al Personaggio, in modo che siano eseguibili tramite Weapon Use, Magic, Health o Faith.
Il Personaggio può eseguire i comandi, oppure rifiutarsi di farlo. Nel qual caso... dovrà anche dare delle spiegazioni a Joe. Se si rifiuta di eseguire i comandi, dovrà comunque descrivere un'azione plausibile per il MMORPG di cui fa parte, ma che gli consente di NON eseguire l'azione.
Così facendo, a seconda di come descrive, il Personaggio accumula punti di Doubt, Failure o Emotion, che sono quelli che gli servono per diventare umano.
Ma questi punteggi funzionano da penalità per Weapon Use, Magic, Health e Faith.
Quindi più il Personaggio riesce ad avvicinarsi al certificato di umanità, più gli sarà difficile eseguire le azioni "base" del MMORPG di cui fa parte.
Questo non solo rompe le uova nel paniere a Joe, che avrà sempre più problemi a raggiungere il suo obiettivo finale, ma creerà anche problemi al Personaggio stesso, che rischia di "morire" nel mondo di gioco e quindi vedere sfumare il suo progetto di essere uploadato in un corpo vero, dato che essendo l'ultimo giorno di gioco, c'è una coda infinita al log in e per poter garantire a tutti i giocatori di essere online nel giorno di chiusura, se un personaggio muore, l'account viene kickato offline.


Riuscirà Joe a prendere il suo super-unique-loot che lo manderà nella Hall of Fame?
Ed è disposto a sacrificare l'ultima possibilità del Personaggio di diventare umano?
E il Personaggio è disposto a far fallire Joe, per per essere certificato come umano e uploadato in un corpo vero?
Ed è anche disposto a perdere tutto quello che lo caratterizza come "personaggio" per essere certificato come umano?

Patrick:
domanda: joe sa di questa cosa?

il mietitore:
da quanto leggo nell'introduzione, no. Ma immagino che se ne accorgerà mano a mano che il gioco comincia a laggare.


Una figata, comunque :P

Davide Losito - ( Khana ):
E' il giocatore del Personaggio che decide quando "parlare" con Joe, ossia la prima volta che si rifiuta di eseguire un comando.
Sto valutando se è il caso di mettere il limite temporale di 1 ora al gioco, per evitare che ci si perda in inutili rimbalzi di attesa.

Giulia Cursi:
Su Fantasmi Assassini è il giocatore/pg che decide se parlare con il fantasma o scappare, pensi di mettere qualcosa per "incentivare" Joe a parlare con il suo Personaggio?

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