Ma sono un po' tonto, che dire... qualche spoiler sul mio gioco
Il mio "Come si cambia il mondo" prevede un unico personaggio umano accompagnato da tre spiriti in un'ambientazione fantasy animistica. L'umano è un
doctor (inteso come sciamano) la cui venuta è stata profetizzata da tempo: lui/lei compirà un viaggio che cambierà le fondamenta stessa del mondo.
I tre spiriti (ispirati alle tre parole chiave coyote, lantern e mimic) hanno deciso di sfruttarlo/a per ottenere maggiore peso del mondo.
In sostanza, il doctor deciderà dove andare (il suo giocatore descrive il posto) e gli spiriti sfrutteranno questo posto per creare dei casini e poi proporsi di risolverli, ottenendo così la gratitudine del doctor. Questa gratitudine è chiamata Fede e fa accumulare Carisma (utilizzabile per far emergere problemi, aggravarli o risolverli).
Finiti i token di Fede, chi ne ha di più vince e racconta assieme al giocatore del doctor come lo spirito acquisisce un ruolo preminente nel nuovo mondo.
Attenzione: il doctor può cercare di risolvere i problemi per i fatti suoi, senza affidarsi agli spiriti, ma non può aggravarli. Se vince il doctor, il mondo metterà gli spiriti in secondo piano come strumenti dell'Uomo, in cima a tutto.
È c'è anche la possibilità che la Fede del doctor vada perduta e il nuovo mondo non abbia più posto per gli spiriti.
Questo, in soldoni, è il mio gioco.
Questo pomeriggio rivedrò un po' i quattro ruoli, è un gioco fatto in un giorno e sospetto ci siano buchi che non ho visto ieri