fondamentalmente, l'idea è: Ogni giocatore che narra aumenta la probabilità che il coyote riesca ad aiutare le persone.
io ho pensato questo: c'è una "classe difficoltà" da superare. Ogni narratore dà 1 punto. Come si sceglie la difficoltà? Per far sì che scali con i giocatori, ho pensato al lancio di monete. Più sono i giocatori, più alta sarà la difficoltà, ma scalerà con il numero (in media ogni due giocatori serve un narratore in più). Per rendere la cosa più visiva (e meno numerica), ho pensato di usare pedine (quelle in mezzo al tavolo sono "la CD", ogni narratore toglie un token, se si tolgono tutti la cd è superata).
l'alternativa coi dadi è semplicemente che la difficoltà non è il numero di narrazioni richieste, ma il pool di dadi che ha il "problema". ogni narratore aggiunge un dado al pool del coyote. Problema e coyote tirano i propri dadi e sommano i valori. Chi fa il più alto "vince". In questo modo anche se narrano tutti i giocatori, ancora non è sicuro che il coyote riesca ad aiutare le persone.
più chiaro? ^^