Autore Topic: Creazione PG  (Letto 29743 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Creazione PG
« Risposta #90 il: 2012-04-30 20:20:28 »
A me piace!
E complimenti per l'esame  ;)
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Creazione PG
« Risposta #91 il: 2012-04-30 21:38:37 »
What Patrick said.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione PG
« Risposta #92 il: 2012-04-30 23:28:16 »
Ok, proverò a farmi venire qualche idea su come cambiare il finale nel mio bg entro domani verso ora di pranzo (in modo da poter iniziare a giocare il prima possibile).

Re:Creazione PG
« Risposta #93 il: 2012-05-01 13:07:41 »
Complimenti per l'esame, Fabrizio!  ;D


Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Creazione PG
« Risposta #94 il: 2012-05-02 00:12:01 »
bene bene, quindi se non vado errato, a parte il PG quasi finito di Fabrizio, bastano i character story seed mancanti e poi si parte?
Blood & Souls for Arioch

Re:Creazione PG
« Risposta #95 il: 2012-05-03 19:01:21 »
Giusto, il Character Story Seed! [facepalm]
Wulf vuole tornare ad Emeria per scoprire che ne è stato della sua unità.
Aggiorno la scheda, poi sono pronto!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Creazione PG
« Risposta #96 il: 2012-05-03 19:26:11 »
cosa manca ancora? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Creazione PG
« Risposta #97 il: 2012-05-03 19:39:30 »
mmmh ecco le decisioni difficili.

Becca vuole... vuole sconfiggere i kanissiani cattivi!
Ed ora come ora vuol portare tutti in salvo.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Creazione PG
« Risposta #98 il: 2012-05-03 22:19:10 »
Good, e il group seed, quello che vi fa stare uniti al momento, è appunto che che vi siete trovati catapultati chissà dove tutti insieme attraverso il Beyond, giusto?
Se è così, direi che ci siamo. Soonish posto la prima scena
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione PG
« Risposta #99 il: 2012-05-03 23:23:40 »

Che ne dite se sostituisco questa parte
Citazione
A Siri, essendo un non umano, non interessa niente del conflitto da Ribelli & Impero, per cui ha più volte rifiutato il loro invito. Durante l'ultima lezione lui e i suoi allievi sono stati attaccati nella fabbrica abbandonata dove aveva sistemato la sua "scuola" da una piccola unità di elite dell'esercito imperiale. E' stato sconfitto e messo k.o. da un abile guerriero.
L'unica cosa che ricorda prima di risvegliarsi nel Beyond è stato uno strano individuo che seguiva l'unità di elite attivare uno strano macchinario.
con questa
Citazione
Siri, non avendo mai avuto contatti con l'impero, si è sempre tenuto su una posizione neutra rifiutando il loro invito. Un giorno, durante l'esercitazione con i suoi allievi, lui e Linke (il suo allievo migliore ed uno dei ribelli) hanno percepito l'imminente apertura di numerosi portali col Beyond. Hanno fatto tutto il possibile per mettere il maggior numero possibile di persone in salvo dalle creature del Beyond, fino a quando non sono comparsi un gruppo di Kanissiani. E' nato uno scontro tra ribelli e imperiali. Durante il conflitto per difendere i suoi allievi si è schierato coi ribelli, prima di venir inghiottito nel Beyond.
STORY SEED:
Scoprire che fine hanno fatto Linke e gli altri suoi allievi, non li ho visti attraversare il portale.
LINKS:
Il mio amico e allievo Linke
Sono un non umano, questa guerra contro l'impero è vostra non mia
I ribelli sono quelli che dicono di essere?
Chi sono gli imperiali?

PS: Avete qualche suggerimento per Tritticer il mio Eidolon d'attacco? Stavo pensando ad un Eidolon di tipo swarm di 2° livello ma sono indeciso sui suoi poteri.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Creazione PG
« Risposta #100 il: 2012-05-04 08:50:22 »
devo rileggermi le regole per gli eidolons. Comunque guardando bigby forse potresti renderlo un po' meno difensivo (tipo sostituire guard con qualcos'altro), visto che abbiamo wulf...?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Creazione PG
« Risposta #101 il: 2012-05-04 16:14:02 »
Un giorno, durante l'esercitazione con i suoi allievi, lui e Linke (il suo allievo migliore ed uno dei ribelli) hanno percepito l'imminente apertura di numerosi portali col Beyond. Hanno fatto tutto il possibile per mettere il maggior numero possibile di persone in salvo dalle creature del Beyond, fino a quando non sono comparsi un gruppo di Kanissiani. E' nato uno scontro tra ribelli e imperiali. Durante il conflitto per difendere i suoi allievi si è schierato coi ribelli, prima di venir inghiottito nel Beyond.

Se possibile, darei un'aggiustatina alla parte con i soldati imperiali. Mi spiego.
Da quello che scrivi, sembra che sia andata così: (1) Siri e Linke percepiscono che stanno per aprirsi dei portali >> (2) Cercano di portare in salvo i ribelli >> (3) si aprono i portali, arrivano i beyonders e scoppia il caos >> (4) arrivano anche gli imperiali >> (5) volendo scegliere tra i Beyonders e i ribelli, gli imperiali preferiscono combattere i ribelli.

Mi sembra che l'ultimo punto sia forse da ritoccare un po'. Quando ho impostato il background di Wulf, avevo in mente una situazione più catastrofica, dove i Beyonders costituivano una minaccia ben peggiore e combattere i ribelli era l'ultima preoccupazione degli imperiali.
Che dici, riusciamo ad allineare le due versioni?  :)



PS: Avete qualche suggerimento per Tritticer il mio Eidolon d'attacco? Stavo pensando ad un Eidolon di tipo swarm di 2° livello ma sono indeciso sui suoi poteri.

Non vorrei sbagliare, ma dopo aver velocemente riguardato le schede dei PG mi sembra che nel nostro gruppo manchi completamente un personaggio elementalista.
Fabrizio, se non sai che poteri d'attacco assegnare a Tritticer, andrei al 100% su quelli elementali.  8)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Creazione PG
« Risposta #102 il: 2012-05-04 17:05:42 »
Un giorno, durante l'esercitazione con i suoi allievi, lui e Linke (il suo allievo migliore ed uno dei ribelli) hanno percepito l'imminente apertura di numerosi portali col Beyond. Hanno fatto tutto il possibile per mettere il maggior numero possibile di persone in salvo dalle creature del Beyond, fino a quando non sono comparsi un gruppo di Kanissiani. E' nato uno scontro tra ribelli e imperiali. Durante il conflitto per difendere i suoi allievi si è schierato coi ribelli, prima di venir inghiottito nel Beyond.

Se possibile, darei un'aggiustatina alla parte con i soldati imperiali. Mi spiego.
Da quello che scrivi, sembra che sia andata così: (1) Siri e Linke percepiscono che stanno per aprirsi dei portali >> (2) Cercano di portare in salvo i ribelli >> (3) si aprono i portali, arrivano i beyonders e scoppia il caos >> (4) arrivano anche gli imperiali >> (5) volendo scegliere tra i Beyonders e i ribelli, gli imperiali preferiscono combattere i ribelli.

Mi sembra che l'ultimo punto sia forse da ritoccare un po'. Quando ho impostato il background di Wulf, avevo in mente una situazione più catastrofica, dove i Beyonders costituivano una minaccia ben peggiore e combattere i ribelli era l'ultima preoccupazione degli imperiali.
Che dici, riusciamo ad allineare le due versioni?  :)

Quello che avevo capito io, invece, è che lui e Linke sono impegnati in generale a salvare persone da molti portali che si stanno aprendo. Stile disperata corsa attraverso le campagne verso i villaggi o gli insediamenti, a coppie di due.
I Kanissiani arrivano e non hanno idea che si stia per aprire il portale. Inseguono me, che sto facendo da esca per far lasciare loro il campo, ma vengono coinvolti anche loro. Io scoppio in imprecazioni e mi fermo a difenderli, riconoscendo Linke. Proprio per colpa sua, la moffetta si schiera con noi (vi prego, c'è qualcuno che lo chiama sempre con nomi sbagliati? Il mio PG è troppo serio per farlo... ma potrebbe sorridere alla cosa)
Su quella, si apre un portale proprio dove siamo noi. Arriva il beyonder e per sfuggire ai suoi attacchi finiamo dentro il beyond (che ne so, un varco particolarmente grosso che ci ingloba tutti).

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Creazione PG
« Risposta #103 il: 2012-05-04 17:29:36 »
a me piace l'idea del beyonder che ci inghiotte, non del portale (nel senso, poi in qualche modo finaimo comunque nel beyond, ma non tramite portale)

e io terrei le cose più semplici:
- zona di confine, piccole scaramucce di beyonders
- i kanissiani vengono (ufficialmente) mandati lì per tenere a bada i beyonders  (e ufficiosamente sono lì per tenere sotto controllo i ribelli)
- i ribelli fanno guerriglia ai kanissiani
- ad un certo punto, l'apocalisse: un mega-attacco da parte dei beyonders che ci coinvolge tutti, un mostro enorme ci inghiotte e quando riprendiamo i sensi ci troviamo nel beyond. e son ca22i acidi :D

resta solo definire perchè eravamo presenti al conflitto: per me, wulf e becca non credo ci siano problemi, riallacciandomi all'ultima versione di Siri, lui e linke hanno percepito l'imminente attacco dei mega-beyonder e si sono precipitati sul posto per evacuare la zona (finendo però inghiottiti a loro volta). In realtà in questo frangente non mi importerebbe neanche (per ora) con chi combatte siri, lui voleva solo evitare che le persone presenti venissero coinvolte nell'attacco dei beyonders...
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creazione PG
« Risposta #104 il: 2012-05-04 19:12:52 »
Patrick has a point :)
Nuuu Moffetta a chini? XD
Pensate a Mouse Guard

Weasel = Donnola :P

Tags: