Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Creazione PG
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-21 12:29:00 ---Ho dei dubbi sui poteri. Pensavo di fare il leader/guaritore, cosa mi consigliate (anche in base ai poteri che prenderete voi):
(...)
--- Termina citazione ---
Visto che di poteri se ne possono scegliere 9 e tu ne hai elencati 11, ce ne sono un paio che deveono essere scartati.
Personalmente scarterei Squad Tactics (in fin dei conti ti dà solamente 1 dado bonus nelle manovre combinate), poi come secondo potere proprio non saprei cosa scegliere: sono assortiti molto bene e si sostengono perfettamente a vicenda!
Forse potrebbe valere la pena di rinunciare a Life Transfer o Rise of the Phoenix, che sono molto costosi e ti costringerebbero a fare parecchi turni di manovre per accumulare i Charge Dice necessari ad usarli. In particolare, tra i due probabilmente scarterei Rise of the Phoenix, perchè mi sembra il potere utilizzabile più raramente (cioè: solo quando un PG finisce KO, mentre Life Transfer si può utilizzare su tutti i PG in vita, quindi più spesso).
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-21 11:43:05 ---sto buttando giù la lista, man mano che vado avanti sviluppo anche gli aspetti del pg come concept e mark. Leggendo le passions e ripensando all'ufficiale kanissiano, avevo pensato ad un ex-soldato, che per qualche motivo è stato deluso dai kanissiani (o disilluso). Un giovane capitano mandato a guidare una missione di liberazione che si è rivelata un massacro gratuito, o qualcosa del genere.
--- Termina citazione ---
Il concept mi piace molto. L'ex-ufficiale Kanissiano disilluso si presta bene per character scenes interessanti con il mio PG (che invece ai Kanissiani ci crede ancora).
Anche l'idea di scegliere Doubt come Passion non è affatto male: secondo il manuale significa che il PG deve dimostrare qualcosa agli occhi degli altri, quindi potrebbe fare il guaritore per redimersi. Inoltre Doubt si integra bene con il lato "leader" del PG dal punto di vista meccanico.
Patrick:
sì, degli 11 sarebbero da togliere due, lo so. Chiedevo appunto consiglio, ed i tuoi mi sembrano ottimi. Max, anche io ho visto che becca ha Doubt come passion, devo vedere se diventa ridondante (non che sia un problema, eh), ma avendo altre due opzioni a disposizione vedo cosa fare (vorrei cmq un personaggio positivo, vendetta mi sa troppo agressivo, self-loathing mi sa di emo. ma vedremo ^^)
Arioch:
In realtà non c'è niente che vieti avere due PG con la stessa Passion, per cui se ti ispira Doubt vai per quella!
Zachiel:
Tanto la mia è fatta per essere cambiata a breve, come la situazione inizia a svilupparsi.
Patrick:
https://docs.google.com/document/d/1K6W9uWhC20h-aIG294AZRquYJoyt4Y45DpRflwFDj6M/edit
fatta la scheda di lerek, anche se non è ancora del tutto completa. Luca, vorrei legarmi di più a wulf. Inoltre credo sia il caso definire un po' meglio cos'è successo durante l'ultima missione. Sicuramente conosco Becca, e siccome la cosa tange tutti quanti vorrei deciderlo con voialtri. Oppure sono cose che abbiamo già discusso a sufficienza e io sono semplicemente fuso a quest'ora >.<
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa