Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Creazione PG
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-14 12:26:40 ---ora, da che parte sto? esercito o ribelli? zachiel, se il mio pg facesse parte dei tuoi seguaci/compagni?
--- Termina citazione ---
Patrick, se fai il leader belloccio, ti vedrei meglio dalla parte dei soldati imperiali (tipo il capo squadra del mio PG) piuttosto che seguace di Becca, per due motivi:
1 - Il belloccio del gruppo che segue fedelmente gli ordini di una bambina di 11 anni non ce lo vedo proprio (sarebbe come vedere Cloud che prende ordini da Marlene: mi sembrerebbe sbagliato anche se Marlene fosse in gamba quanto Cloud e avesse la maturità di una cinquantenne). ;)
2 - Se il tuo PG stesse dalla parte degli imperiali potrebbero forse emergere spunti narrativi più interessanti: due leader di opposte fazioni nello stesso gruppo (tu e Becca) farebbero nascere facilmente character scenes tipo "due galli in un pollaio", mentre se ci fosse un solo capo riconosciuto (Becca) sarebbe tutto più noioso. ;D
--- Citazione da: Zachiel - 2012-04-14 13:09:17 ---Luca, devi impegnarti di più XD.
? :o
Zachiel:
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-04-14 14:14:14 ---
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-14 12:26:40 ---ora, da che parte sto? esercito o ribelli? zachiel, se il mio pg facesse parte dei tuoi seguaci/compagni?
Patrick, se fai il leader belloccio, ti vedrei meglio dalla parte dei soldati imperiali (tipo il capo squadra del mio PG) piuttosto che seguace di Becca, per due motivi:
1 - Il belloccio del gruppo che segue fedelmente gli ordini di una bambina di 11 anni non ce lo vedo proprio (sarebbe come vedere Cloud che prende ordini da Marlene: mi sembrerebbe sbagliato anche se Marlene fosse in gamba quanto Cloud e avesse la maturità di una cinquantenne). ;)
2 - Se il tuo PG stesse dalla parte degli imperiali potrebbero forse emergere spunti narrativi più interessanti: due leader di opposte fazioni nello stesso gruppo (tu e Becca) farebbero nascere facilmente character scenes tipo "due galli in un pollaio", mentre se ci fosse un solo capo riconosciuto (Becca) sarebbe tutto più noioso. ;D
--- Citazione da: Zachiel - 2012-04-14 13:09:17 ---Luca, devi impegnarti di più XD.
? :o
Il tuo pg non mi convince ancora, per quanto invidii le tue skill grafiche non è uno stile che mi sa di Anima Prime, non hai ancora dato idee geniali o lavorato due giorni per tirarmi fuori un avatar e...
no, un attimo, l'idea dei galli nel pollaio mi piace un sacco, fanmail anche a te.
Patrick:
mhm... è che vedo i kanissiani come più "cattivi", e vorrei invece fare un personaggio tranquillo e spensierato. Però è un problema simile a quello che avevo sul beyond, "a pelle", che avete prontamente disintegrato. Quindi: come sono i kanissiani? invogliatemi a fare un caposquadra/capitano kanissiano :D
e per quanto lo stile di disegno non sia il primo che mi verrebbe in mente pensando ad anima prime, sicuramente il concept ci sta tutto :D
Ma approfondiamo: Luca, perchè il tuo personaggio diventa "bestiale" (è naturale/genetico/un potere che solo lui ha)? perchè ha scelto di arruolarsi? ha delle persone a lui care?
Zachiel:
Il kanissiano potrebbe essere uno che ci crede, uno che il malvagio impero ha convinto che sia la cosa giusta da fare, punire i ribelli. che sono i malvagi.
Ah, potrei cambiare pettinatura dopo aver visto questa:
http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2012/102/3/d/will_of_abyss_by_ytkamatilda-d4vwfbn.jpg
Arioch:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-14 15:15:03 ---mhm... è che vedo i kanissiani come più "cattivi", e vorrei invece fare un personaggio tranquillo e spensierato. Però è un problema simile a quello che avevo sul beyond, "a pelle", che avete prontamente disintegrato. Quindi: come sono i kanissiani? invogliatemi a fare un caposquadra/capitano kanissiano :D
Io me li vedo un po' come i britannici di Code Geass.
Sono in media fortemente nazionalisti, ma allo stesso tempo onorevoli e di buone maniere. Alcuni sono sostanzialmente dei fanatici nazistoidi
ma altri possono essere dei romantici idealisti, che effettivamente credono che l'impero stia agendo per il bene comune e probabilmente sono all'oscuro delle trame più losche. O magari le conoscono, ma le reputano un male minore o un costo inevitabile.
Altri ancora potrebbero credere in parte negli ideali imperiali e sperare di poterlo cambiare in meglio dall'interno, raggiungendo posizioni importanti.
Oppure potresti giocarti l'ex-cavaliere/whatever kanissiano, che si è reso conto della corruzione che imperversa nell'impero ed è quindi passato dalla parte dei ribelli, o che comincia ad avere dei dubbi in seguito ai fatti che danno inizio alla giocata...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa