Autore Topic: Creazione PG  (Letto 29655 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #30 il: 2012-04-14 09:53:34 »
fabriiiiizioooooo? XD
Stavo pensando di fare l'elementarista/evocatore. Per colpa di khana avrà l'aspetto di una donnola antropomorfa


E' troppo fico... ma fa molto più final fantasy 11 o Tactics... io a questo punto mi sento molto più sballato (sono molto più personaggio da anime che da rpg...) Sono tentato di mantenere i poteri ma di fare una reskin.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #31 il: 2012-04-14 11:36:03 »
fanmail a tutti!

zachiel, secondo me il tuo concept va benissimo

a questo punto io farò il leader/guaritore e mi concentrerò su cure e obiettivi/achievements :D

E mantengo l'idea iniziale: faccio il giovane belloccio, devo ancora decidere di preciso di che età e con che aspetto. Comunque su questi generi:
http://a34.idata.over-blog.com/1/86/41/04/XII---Revenant-Wings/larsa.jpg
http://finalfantasy.neoseeker.com/w/i/finalfantasy/6/62/Hope_Estheim_FFXIII-2_Render.png
http://images.wikia.com/finalfantasy/images/c/cd/FF3-Artwork2.jpg
http://a21.idata.over-blog.com/1/86/41/04/XII---Revenant-Wings/balthier.jpg

Dopo vedo di buttare giù un'idea di scheda ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #32 il: 2012-04-14 12:19:36 »
Uuuuh una fanmail anche per me... E per cosa, di grazia?

Comunque mi piace di più lo stile del secondo.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #33 il: 2012-04-14 12:26:40 »
infatti è quello che mi ispira di più, anche se è un po' troppo semplice e formale, penso lo farei con più dettagli inutili XD

fanmail perchè i concetti dei vostri pg mi piacciono tutti un sacco :D

ora, da che parte sto? esercito o ribelli? zachiel, se il mio pg facesse parte dei tuoi seguaci/compagni?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #34 il: 2012-04-14 13:09:17 »
Per me si può aggregare chi vuole. Se vuoi anche essere il capo di un'altro gruppetto di ribelli o se vuoi essere il capo (ed io passo ad "arma di sfondamento") a me va bene.
Se mi fai da tattico, preparati all'insubordinazione del mio PG.



http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2011/341/5/f/vocaloid_3___ia_by_alicepyxis-d4ih71u.jpg

devo toglierle il collarino, che su questo pg non ci sta.
Fanmail alla donnola ed a Pat che mi ha proposto Ia.
Luca, devi impegnarti di più XD.
« Ultima modifica: 2012-04-14 13:12:46 da Zachiel »

Re:Schede dei PG
« Risposta #35 il: 2012-04-14 14:14:14 »
ora, da che parte sto? esercito o ribelli? zachiel, se il mio pg facesse parte dei tuoi seguaci/compagni?

Patrick, se fai il leader belloccio, ti vedrei meglio dalla parte dei soldati imperiali (tipo il capo squadra del mio PG) piuttosto che seguace di Becca, per due motivi:

1 - Il belloccio del gruppo che segue fedelmente gli ordini di una bambina di 11 anni non ce lo vedo proprio (sarebbe come vedere Cloud che prende ordini da Marlene: mi sembrerebbe sbagliato anche se Marlene fosse in gamba quanto Cloud e avesse la maturità di una cinquantenne).  ;)

2 - Se il tuo PG stesse dalla parte degli imperiali potrebbero forse emergere spunti narrativi più interessanti: due leader di opposte fazioni nello stesso gruppo (tu e Becca) farebbero nascere facilmente character scenes tipo "due galli in un pollaio", mentre se ci fosse un solo capo riconosciuto (Becca) sarebbe tutto più noioso.  ;D


Luca, devi impegnarti di più XD.

? :o

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #36 il: 2012-04-14 14:24:41 »
ora, da che parte sto? esercito o ribelli? zachiel, se il mio pg facesse parte dei tuoi seguaci/compagni?

Patrick, se fai il leader belloccio, ti vedrei meglio dalla parte dei soldati imperiali (tipo il capo squadra del mio PG) piuttosto che seguace di Becca, per due motivi:

1 - Il belloccio del gruppo che segue fedelmente gli ordini di una bambina di 11 anni non ce lo vedo proprio (sarebbe come vedere Cloud che prende ordini da Marlene: mi sembrerebbe sbagliato anche se Marlene fosse in gamba quanto Cloud e avesse la maturità di una cinquantenne).  ;)

2 - Se il tuo PG stesse dalla parte degli imperiali potrebbero forse emergere spunti narrativi più interessanti: due leader di opposte fazioni nello stesso gruppo (tu e Becca) farebbero nascere facilmente character scenes tipo "due galli in un pollaio", mentre se ci fosse un solo capo riconosciuto (Becca) sarebbe tutto più noioso.  ;D


Luca, devi impegnarti di più XD.

? :o

Il tuo pg non mi convince ancora, per quanto invidii le tue skill grafiche non è uno stile che mi sa di Anima Prime, non hai ancora dato idee geniali o lavorato due giorni per tirarmi fuori un avatar e...

no, un attimo, l'idea dei galli nel pollaio mi piace un sacco, fanmail anche a te.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #37 il: 2012-04-14 15:15:03 »
mhm... è che vedo i kanissiani come più "cattivi", e vorrei invece fare un personaggio tranquillo e spensierato. Però è un problema simile a quello che avevo sul beyond, "a pelle", che avete prontamente disintegrato. Quindi: come sono i kanissiani? invogliatemi a fare un caposquadra/capitano kanissiano :D

e per quanto lo stile di disegno non sia il primo che mi verrebbe in mente pensando ad anima prime, sicuramente il concept ci sta tutto :D
Ma approfondiamo: Luca, perchè il tuo personaggio diventa "bestiale" (è naturale/genetico/un potere che solo lui ha)? perchè ha scelto di arruolarsi? ha delle persone a lui care?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #38 il: 2012-04-14 15:29:33 »
Il kanissiano potrebbe essere uno che ci crede, uno che il malvagio impero ha convinto che sia la cosa giusta da fare, punire i ribelli. che sono i malvagi.

Ah, potrei cambiare pettinatura dopo aver visto questa:
http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2012/102/3/d/will_of_abyss_by_ytkamatilda-d4vwfbn.jpg

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Schede dei PG
« Risposta #39 il: 2012-04-14 18:39:28 »
mhm... è che vedo i kanissiani come più "cattivi", e vorrei invece fare un personaggio tranquillo e spensierato. Però è un problema simile a quello che avevo sul beyond, "a pelle", che avete prontamente disintegrato. Quindi: come sono i kanissiani? invogliatemi a fare un caposquadra/capitano kanissiano :D

Io me li vedo un po' come i britannici di Code Geass.
Sono in media fortemente nazionalisti, ma allo stesso tempo onorevoli e di buone maniere. Alcuni sono sostanzialmente dei fanatici nazistoidi



ma altri possono essere dei romantici idealisti, che effettivamente credono che l'impero stia agendo per il bene comune e probabilmente sono all'oscuro delle trame più losche. O magari le conoscono, ma le reputano un male minore o un costo inevitabile.
Altri ancora potrebbero credere in parte negli ideali imperiali e sperare di poterlo cambiare in meglio dall'interno, raggiungendo posizioni importanti.
Oppure potresti giocarti l'ex-cavaliere/whatever kanissiano, che si è reso conto della corruzione che imperversa nell'impero ed è quindi passato dalla parte dei ribelli, o che comincia ad avere dei dubbi in seguito ai fatti che danno inizio alla giocata...
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #40 il: 2012-04-14 18:44:43 »
mhm...
ma i kanissiani cosa fanno? sono conquistatori imperialisti ivnasori?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Schede dei PG
« Risposta #41 il: 2012-04-14 19:02:47 »
mhm...
ma i kanissiani cosa fanno? sono conquistatori imperialisti ivnasori?


sì, esatto
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #42 il: 2012-04-14 19:11:16 »
mhm...no, non sono convinto. Non mi piace l'idea di fare l'imperialista convinto, nè di fare quello "illuso"... penso che o farò un ribelle (o comunque qualcuno che non fa parte dell'impero), o un disertore... Boh, luca e fabrizio, i vostri pg da dove vengono?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #43 il: 2012-04-14 19:38:59 »
Il kanissiano potrebbe essere uno che ci crede, uno che il malvagio impero ha convinto che sia la cosa giusta da fare, punire i ribelli. che sono i malvagi.

Ah, potrei cambiare pettinatura dopo aver visto questa:
http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2012/102/3/d/will_of_abyss_by_ytkamatilda-d4vwfbn.jpg

Senza il coniglietto, che l'ho notato dopo.

Re:Schede dei PG
« Risposta #44 il: 2012-04-15 13:55:38 »
Ci ho messo un po', ma finalmente ho definito meglio il background del mio PG (scusate per il wall of text  ::) )
Ecco qui:

Wulf è un trovatello, cresciuto in un piccolo e povero villaggio kanissiano in mezzo alle montagne, vicino al confine enediano. Fin da piccolo era sempre stato più grande e forte degli altri, ma nulla di soprannaturale. I suoi "nonni" (l'anziana coppia che l'aveva cresciuto) erano di origine enediana e gli avevano sempre insegnato l'altruismo, la compassione e il guardare al di là delle apparenze.

Un giorno, quando Wulf aveva diciassette anni, arrivò al villaggio una pattuglia di soldati Kanissiani alla ricerca di un pericoloso assassino ribelle in fuga, responsabile della distruzione di alcuni villaggi vicini. Tutti gli abitanti erano spaventati, ma i soldati li tranquillizzarono dicendo che erano lì per proteggere e servire la popolazione, quindi sarebbe andato tutto bene.

Nel giro di una sola giornata Wulf aveva letteralmente perso la testa per i soldati: un po' per il il fascino della divisa, un po' per il codice d'onore che professavano, un po' per il senso di potenza e protezione che trasmettevano, il giovane idealista aveva deciso su due piedi di arruolarsi. Quella sera, entusiasta, Wulf comunicò la decisione ai nonni, ma la reazione fu piuttosto fredda ("stai attento, le apparenze possono ingannare..."). Ne seguì il primo vero litigio tra loro.

Durante la notte Wulf si svegliò a causa di rumori provenienti dall'esterno. Quando uscì di casa, scoprì con orrore che il suo granaio stava andando a fuoco. Corse sul posto e davanti all'entrata trovò l'assassino ribelle che stava fronteggiando i soldati. Ai piedi dell'assassino giacevano i corpi senza vita dei nonni di Wulf. Anche se non aveva visto la dinamica, al ragazzo parve evidente che il responsabile era l'assassino ribelle.

Il giovane si lanciò verso i corpi dei nonni, ma venne colpito e sbalzato via dall'assassino, che poi passò a combattere contro le guardie. L'abilità in combattimento dell'assassino era sorprendente e anche contro più avversari si capiva che avrebbe finito per vincere e sarebbe riuscito a fuggire.

Wulf non poteva permetterlo. In un violento impeto di collera, il giovane si trasformò per la prima volta e si scagliò contro l'assassino, prendendolo di sorpresa. Grazie alla sua impressionante forza fisica Wulf abbattè l'assassino a terra e lo immobilizzò, permettendo ai soldati Kanissiani di arrestarlo.


Il giorno successivo, dopo aver seppellito i nonni, Wulf se ne andò insieme ai soldati Kanissiani chiedendo di arruolarsi. Viste le sue straordinarie capacità, venne affidato subito ai reparti d'elite, che gli insegnarono a controllare il suo potere e lo addestrarono al combattimento.

Ora, quattro anni dopo il tragico evento che gli ha cambiato la vita, Wulf ha completato l'addestramento ed è diventato membro effettivo dei reparti d'elite dell'esercito Enediano. La missione al villaggio di Emeria è il suo primo incarico ufficiale.

Nonostante la perdita subita, Wulf non prova odio nè desiderio di vendetta: per lui è più importante onorare la memoria dei nonni vivendo secondo i principi che gli hanno insegnato. L'unico rimpianto è che i nonni non gli hanno mai detto chi sono davvero i suoi genitori. Quando Wulf lo scoprirà, forse comprenderà anche da dove derivano i suoi poteri...


Tags: