Autore Topic: Creazione PG  (Letto 29449 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Creazione PG
« il: 2012-04-07 21:03:43 »
Voilà, topic dedicato alla raccolta dei PG, postate pure qua il vostro personaggio!
« Ultima modifica: 2012-04-17 22:59:17 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #1 il: 2012-04-07 21:14:19 »
allora
marco fa la gothic lolita (ma come combatte? spada? mani nude? ombrello? :D), luca fa il tank (lo fai animale. vero? veeeeero? *_*)

io boh. ho una mezza idea di fare l'umano biondo bishonen vanitoso. come ruolo non so...mago, o guaritore, o da mischia, o "leader" (con le varie abilità per gli obiettivi)...
fabrizio?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #2 il: 2012-04-08 10:57:10 »
Non è una gothic lolita!!! >:(
(ed il nome è temporaneo)



..::NOME: Becca::..
..::CONCETTO: Combattente illuminata::..
..::MARCHIO: Becca ha la pelle bianchissima, liscia come metallo alla vista e come scaglie di serpente al tatto, leggermente luminosa::..

Becca ha l'aspetto e la voce di una bambina di dieci-undici anni, lunghi capelli biondi, lisci*, ed intensi occhi azzurri.
L'altezza è proporzionata all'età, il modo di parlare è quello di un'adulta matura e saggia. Tutta colpa di voci che sente continuamente nella testa, che la istruiscono, che la consigliano, che le impediscono di dormire. Mentalmente, Becca dimostra almeno cinque volte la sua età anagrafica.
(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)

..::PASSION: Dubbio::..
Becca si sente responsabile per la situazione in cui si trovano i ribelli che guida o con i quali è associata per questa missione, poiché ha insistito per proseguire.

Becca è incredibilmente agile, anche più dei serpenti di cui porta la pelle. Sembra sempre in grado di prevedere da dove arrivano i colpi e di schivarli con movimenti al limite dell'impossibile

..::TRATTO: Esco illesa contro qualsiasi numero di avversari::..
..::TRATTO: "State indietro, mi serve spazio!"::..
..::TRATTO: (libero)::..

..::ABILITA': Acrobazia::..
..::ABILITA': Corpo a Corpo::..
..::ABILITA': Percezione::..

..::BODY RESISTANCE::.. immune a body drain, slow, poisoned e weakened.
..::RESILIENCE I::.. +1 difesa.
..::RESILIENCE II::.. +1 difesa.
..::RESILIENCE III::.. +1 difesa.
..::SKIPPING::.. nessuna penalità per muoversi nel beyond.

..::FORCE ATTACK::.. (4) +5 strike.
(da finire)



..::BACKGROUND::..
Becca non ricorda il suo passato prima dell'età di quattro anni. La prima cosa che può ritrovare nella sua mente è lei, coperta di stracci (alla Kenshiro) che cammina bastone in mano entrando nel piccolo villaggio dove è cresciuta. Il suo marchio del potere bene in vista poteva essere motivo di paura nei suoi confronti, eppure non l'hanno temuta, come se l'avessero attesa da sempre.
La sua vita si è svolta velocemente, passando rapidamente dai giochi di bambina ai capricci di adolescente fino alla responsabilità e profondità d'animo di una donna matura ma tutto senza che causasse mai troppi problemi o che qualcuno dovesse prendersi la briga di insegnarle qualcosa.
E' diventata un punto di riferimento per i ribelli, sia per la leggendaria competenza in combattimento che per la sua personalità nobile e responsabile, che per la sua autosufficienza.
Nonostante non le piaccia vantarsi della propria bravura, non fa altro che dimostrarla, muovendosi in modo innaturale (si potrebbe quasi dire ottimizzato) anche al di fuori del campo di battaglia.

..::CHARACTER STORY SEED::..
(da definire)




* questo stile di liscio, non con la frangetta da gothic lolita... http://images.madeinchina.com/p/196/2619196_0/C148-Dull-Blonde-Curly-Car-Girl-Cosplay-Wigs_2619196_0.jpg ma di questo colore: http://www.ukhairdressers.com/style/hairstyles/13764/2.jpg

Re:Schede dei PG
« Risposta #3 il: 2012-04-08 21:14:19 »
Citazione
luca fa il tank (lo fai animale. vero? veeeeero? *_*)

Come potrei dire di no ad un simile invito?  8)

Citazione
ho una mezza idea di fare l'umano biondo bishonen vanitoso. come ruolo non so...mago, o guaritore, o da mischia, o "leader" (con le varie abilità per gli obiettivi)...

Anche quello non può mancare!  ;)
Per quanto riguarda il ruolo, le tue tre proposte non sono male.
Visto che Becca (prego notare che mi sono trattenuto dal chiamarla "gothic lolita"  ;D ) ha la pelle di serpente, la vedrei bene con attacchi che debilitano i nemici, tipo veleno ecc... Però, Marco, vedo dalla scheda che più della metà dei tuoi poteri sarebbero in comune con il personaggio che ho in mente io (Resilience x3 + Body Resistance + Force Attack).

A questo punto chiedo: vuoi farlo tu il picchiatore del gruppo? A me va bene, anzi, faccio due proposte:
- Tu vai al 100% offensivo, io faccio lo scudo umano (es. tu prendi Maneuver Boost, Strike Boost, Whirlwind Attack, Leap Attack e simili, magari rinunciando ad un Resilience; io prendo Guard, Shield, Toughness, Soul Resistance e tutto quello che mi permette di proteggere gli altri e resistere ai colpi). Ci potrebbe stare, visto che siamo in 4 e gli altri ruoli possono essere presi dai rimanenti PG.
- Tu fai il picchiatore autosufficiente (curando sia l'aspetto offensivo che quello difensivo) e io cambio ruolo, ad esempio mi troverei a mio agio anche con l'elementalista tenebroso  :)


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #4 il: 2012-04-08 23:03:58 »
scegliete come preferite ragazzi, io ho abbastanza spunti ed idee per adattarmi a cosa manca ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #5 il: 2012-04-09 17:58:11 »
Come (non) dicevo nel thread di organizzazione generale (non, perché invece lo dico qua):
mi prendo le soulbound weapon non perché faccia figo ma per ottenerne i benefici meccanici.
Se decidiamo che la regola "devono essere un item" non possiamo hackarla in "devono funzionare come un item, meccanicamente", a me sta benissimo. Mi procuro delle armi/item/armature

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Schede dei PG
« Risposta #6 il: 2012-04-09 19:11:48 »
Il drawback delle suolbound è che possono essere rese temporaneamente inefficaci/disarmati. Il manuale fa l'esempio di un braccialetto, ma secondo me può essere praticamente qualsiasi cosa, dalle pillole di Chopper a delle rune magiche tatuate sul corpo.
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Schede dei PG
« Risposta #7 il: 2012-04-09 19:42:42 »
Anche oggetti tipo le magitek armor di FF 6 possono essere rese tramite soulbound weapon, giusto?
Per la cronaca, sto leggendo il manuale (contemporaneamente sto ricreando una versione printabile booklet A5* da leggere scollegato da pc, perché leggere i manuali su pc alla lunga mi stanca) per poter scrivere la scheda del pg.
Per la cronaca, per ora sto puntando ad un pg tech dell'impero che sfrutta una simil magitek armor, ma appena leggo meglio il manuale butto giù una bozza della scheda del personaggio più accettabile.

*questo mese sono in fase di realizzazione di manuali booklet A5, dev'essere il periodo :P

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #8 il: 2012-04-09 21:31:46 »
zachiel, cosa vuoi che faccia il tuo pg? forse stiamo affrontando la questione in maniera sbagliata, scegliendo prima i poteri delle soulbound weapons. Alla fine se vuoi attaccare coi fulmini puoi prendere i poteri che fanno danni da fulmine, o anche solo descriverli mentre narri, senza risvolto meccanico.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Schede dei PG
« Risposta #9 il: 2012-04-09 21:55:08 »
Sono d'accordo con Patrick: rimetterei l'accento sul tema del ruolo ricoperto da ciascun PG.
Da come sono ripartiti i poteri nel manuale, penso che otterremmo il massimo suddividendoci un po' i compiti in modo da essere complementari in battaglia. Quindi dovremmo concordare a grandi linee chi fa cosa.

Mi sembra di capire che Marco preferisca essere parecchio offensivo. Ottimo.
Io prendo allora il tank, che non fa troppi danni, però è inarrestabile e protegge gli altri.
Mi sembra che manchino questi stereotipi:
- l'elementalista (che può sfruttare i dadi bonus derivanti dalle vulnerabilità elementali dei nemici)
- il personaggio di supporto (quello che potenzia gli alleati e infligge condizioni debilitanti ai nemici)
- l'evocatore (ma a seconda di quello che evoca può ricadere nei precedenti casi)
- Il leader (quello che rende più facile raggiungere gli acheivements)

Ecco la bozza di scheda del mio PG:

Wulf è un membro delle forze d'elite imperiali. E' alto più di 2 metri e fisicamente massiccio, giovane, idealista, con il cuore puro e la manina pesante.

- NOME = Wulf
- CONCEPT = Gigante buono
- MARK OF POWER = Quando l'adrealina pompa, il suo aspetto cambia assumendo lineamenti animaleschi. Poi, ristabilita la calma, torna normale.
- PASSION = Compassion (Gain 1 charge die every time one of your fellow PCs takes 1 or more wounds from a strike)
- TRAITS = [1] Per proteggere e servire; [2] Senza sfide non c’è gusto; [3] Non l’ho fatto apposta!
- SKILLS = [1] Melee Weapons; [2] Strength; [3] Endurance
- POWERS = [1-3] Resilience III; [4] Toughness; [5] Body Resistance; [6] Soul Resistance; [7] Stamina; [8] Guard; [9] Whirlwind Attack
- BACKGROUND = (da definire...)
- LINKS = (da definire...)

STATS
- Action Pool = 12
- Strike Pool = 6
- Defense = 5
- Wounds = 5

Wulf è praticamente inarrestabile e il suo idealismo lo porta a proteggere gli altri. E' allegro, ingenuo e un po' goffo. Combatte con un bastone metallico lungo più di 3 metri, con cui abbatte interi gruppi di nemici contemporaneamente.


Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Schede dei PG
« Risposta #10 il: 2012-04-09 22:10:13 »
zachiel, cosa vuoi che faccia il tuo pg? forse stiamo affrontando la questione in maniera sbagliata, scegliendo prima i poteri delle soulbound weapons. Alla fine se vuoi attaccare coi fulmini puoi prendere i poteri che fanno danni da fulmine, o anche solo descriverli mentre narri, senza risvolto meccanico.


Bé sostanzialmente mi par di capire che faccia più male con le soulbound, ecco perchè hanno lo svantaggi di poter esser disarmate
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #11 il: 2012-04-10 09:26:12 »
Principalmente voglio che il mio pg faccia un sacco male, esatto.
Le soulbound alla fine sono poteri come gli altri e quindi vanno scelte assieme ai poteri, solo che sono leggermente più forti (al costo di 4 poteri mi prendo un +2 agli strike molto situazionale ma che non mi spende charge, un modo per ricaricare charge in automatico mentre faccio altro, immunità da un paio di cose che vanno contro lo stile di combattimento del personaggio ed un paio di effetti statici che non devo perder turni ad attivare ma che naturalmente non sono cumulabili con omonimi buff, tra cui uno che fa la stessa cosa di un potere che ho tolto per far spazio a quelli).
In compenso, hanno il drawback del disarmabile.



In più, mi piace l'idea di supportare la descrizione di puro color del mio PG con tratti meccanici appropriati.
Al contempo, avendo scelto per far male uno dei metodi più efficaci ma che richiedono un sacco di charge points, un minimo di ottimizzazione per essere sicuro che riuscirò a vedere il personaggio in azione lo voglio.

Da una parte sono il leader dei ribelli, ma dall'altra è un personaggio che conta molto su se stesso piuttosto che scomodare gli altri, un po' perché protettivo, un po' perché fin troppo confidente nelle sue capacità, che sono straordinarie sì ma che presto scoprirà non bastano da sole ad affrontare tutti i pericoli.
Ovviamente, non essendo un tank, il suo modo di proteggere gli altri è abbattere i nemici in fretta e mettendosi a rischio in prima persona, al punto di rifiutare orgogliosamente l'aiuto del tank di turno (proteggi loro, invece! - e mi sa che lo metto come tratto). Pur fragile, è difficile da colpire.

Per le mie soulbound, ho deciso che una sarà una lunga catena elettrificata che mi imprigiona i polsi e che solitamente si concretizza in due manette con qualche anello di catena appeso e che si completa fino a chiudersi man mano che sale la mia charge.
L'altra è una gemma luminosa che mi fluttua davanti alla fronte fornendomi energia (mi viene in mente il tatuaggio di Nonna Tsunade), anche questa creata con le mie forze mentali.
Quando me le disarmano, vengono letteralmente distrutte (della catena restano le manette) e devo perdere tempo e concentrazione per rigenerarle con la mia forza di volontà.


DUNQUE:




..::NOME: Becca::..
..::CONCETTO: Monaco illuminato::..
..::MARCHIO: Becca ha la pelle bianchissima, liscia come metallo alla vista e come scaglie di serpente al tatto::..

Becca ha l'aspetto e la voce di una bambina di dieci-undici anni, lunghi capelli biondi, lisci, ed intensi occhi azzurri.
L'altezza è proporzionata all'età, il modo di parlare è quello di un'adulta matura e saggia. Tutta colpa di voci che sente continuamente nella testa, che la istruiscono, che la consigliano, che le impediscono di dormire. Mentalmente, Becca dimostra almeno cinque volte la sua età anagrafica.
(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)

..::PASSION: Dubbio::..
Becca si sente responsabile per la situazione in cui si trovano i ribelli che guida o con i quali è associata per questa missione, poiché ha insistito per proseguire.

Becca è incredibilmente agile, anche più dei serpenti di cui porta la pelle. Sembra sempre in grado di prevedere da dove arrivano i colpi e di schivarli con movimenti al limite dell'impossibile

..::TRATTO: Agilità sovrannaturale::..
..::TRATTO: "Proteggi loro, io me la caverò da sola!"::..
..::TRATTO: (libero)::..

..::ABILITA': Acrobazia::..
..::ABILITA': Corpo a Corpo::..
..::ABILITA': Percezione::..

..::BODY RESISTANCE::.. immune a body drain, slow, poisoned e weakened.
..::RESILIENCE I::.. +1 difesa.
..::RESILIENCE II::.. +1 difesa.
..::WEAPON UPGRADE I::.. +1 capacità per armi soulbound.
..::WEAPON UPGRADE II::.. +1 capacità per armi soulbound.
..::WEAPON UPGRADE III::.. +1 capacità per armi soulbound.
..::MULTISOUL::.. due armi soulbound.
..::SKIPPING::.. nessuna penalità per muoversi nel beyond.
..::FORCE ATTACK::.. (4) +5 strike.

Armi:
(4) Soulcharge + protection + shining (una gemma luminosa che le fluttua davanti alla fronte)
(1) Shock aura + (1) elemental force + (2) haste (una catena elettrificata legata ai polsi)

..::BACKGROUND::..
Becca non ricorda il suo passato prima dell'età di quattro anni. La prima cosa che può ritrovare nella sua mente è lei, coperta di stracci (alla Kenshiro) che cammina bastone in mano entrando nel piccolo villaggio dove è cresciuta. Il suo marchio del potere bene in vista poteva essere motivo di paura nei suoi confronti, eppure non l'hanno temuta, come se l'avessero attesa da sempre.
La sua vita si è svolta velocemente, passando rapidamente dai giochi di bambina ai capricci di adolescente fino alla responsabilità e profondità d'animo di una donna matura ma tutto senza che causasse mai troppi problemi o che qualcuno dovesse prendersi la briga di insegnarle qualcosa.
E' diventata un punto di riferimento per i ribelli, sia per la leggendaria competenza in combattimento che per la sua personalità nobile e responsabile, che per la sua autosufficienza.
Nonostante non le piaccia vantarsi della propria bravura, non fa altro che dimostrarla, muovendosi in modo innaturale (si potrebbe quasi dire ottimizzato) anche al di fuori del campo di battaglia.

..::CHARACTER STORY SEED::..
(da definire)


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Schede dei PG
« Risposta #13 il: 2012-04-10 15:24:30 »
Mmmmmh no, tanto per cominciare niente frangetta. Capelli lunghi, ariosi... prendi la pettinatura di Urd di Oh, My Goddess!, per esempio...


E poi, molto meno ragazzina in pericolo.
Non è quel tipo di macchina da guerra dall'aspetto innocente, ha il portamento e lo sguardo di una guerriera.
E' il monaco del gruppo, mica l'elementalista o la summoner!


E' che ho paura di essere preso per matto altrimenti un giro fino al negozio a fare una foto a quei manichini da Benetton te la facevo (dopo aver superato difficoltà tecniche come "procurarsi una macchina fotografica che funzioni e recuperarne il cavo per scaricare le immagini", quindi non insistere che tanto è inutile).
« Ultima modifica: 2012-04-10 15:26:51 da Zachiel »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Schede dei PG
« Risposta #14 il: 2012-04-10 15:28:48 »
http://images.wikia.com/aceattorney/images/c/c1/Pearl_and_Her_Ball.jpg ? (ma coi capelli bianchi)
o una baby chun li coi capelli chiari?

mhm, mi sa che dovrò disegnarla per far capire come me la immagino XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: