Autore Topic: [rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]  (Letto 35926 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #30 il: 2009-04-17 20:59:04 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Usata come mazza?[/p]
[p]ovvio[/p]
dipende da in che ambito la usi! Perché ovviamente può essere utilizzata in qualsiasi ambito.
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #31 il: 2009-04-18 00:14:33 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][span style=text-decoration: underline;]Sopresa:[/span]Il miglior esempio di come introdurre storia utilizzando estro e creatività.
Narratore: “I ninja stanno attaccando la città; ma all’orizzonte compare la sagoma di Mecha-Dinosaur-Madnessless che li inizia a combatterli”
Giocatori: “Che sorpresa, non ce l’aspettavamo! Diamo una mano anche noi!”
Master: “Non fate in tempo perché lui è più forte e veloce di voi, ma vi ringrazia dell’aiuto fornito nel supportarlo con lo sguardo!”


io incornicio QUESTA. è bellissima, ha un sacco di livelli di lettura!

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #32 il: 2009-04-18 10:00:01 »
In una avventura che ho giocato c'era il mitico "Il pirata", che se ne stava in posa plastica sulla nave, incurante dei dardi che gli piovevano addosso. Ad un certo punto si è lanciato su una nave nemica seminando morte e distruzione. Eravamo estasiati *_* Mitico "Il pirata"

Naturalmente nel frattempo noi risolvevamo la missione rubando "lo scrigno" a "il capitano". Abbiamo anche tentato di salvare "Il pirata" ma era troppo tardi éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #33 il: 2009-04-18 16:08:03 »
Ah, i mitici "mostri inammazzabili" dati dall'ambientazione... quando sui 13 anni i miei amici rievocavano le gesta di della prima trilogia Dragonlance hanno ucciso LO STESSO DRAGO TRE VOLTE perché non era mica previsto, che potesse morire... :P

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #34 il: 2009-04-18 16:28:26 »
Alto Ordine del Buon Senso: Luca sei un fottutissimo genio!!!

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #35 il: 2009-04-20 13:17:32 »
PG: "Entro nella stanza e vedo che è vuota"
DM: "Eh no, se è vuota o no lo decido io."
PG: "Ah"
DM: "Comunque è vuota"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #36 il: 2009-04-20 13:21:03 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]hanno ucciso LO STESSO DRAGO TRE VOLTE perché non era mica previsto, che potesse morire

Fico, antesignano di World of Warcraft :D Lo uccido fino a che non droppa l'oggetto che mi serve :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #37 il: 2009-04-20 18:55:50 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]DM: "Comunque è vuota"[/p]

Non c'entra niente ma mi rammenta l'effetto di alcune avventure testuali in cui PRIMA veniva descritta la locazione e POI il contenuto (magari generato casualmente).
Per esempio:

Dove sei: una stanza di 3x4 metri; tra le pietre delle pareti cresce del muschio, il soffitto è a cassettoni
Cosa vedi: un tavolo, un sasso, un drago rosso enorme

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]antesignano di World of Warcraft

La cosa che secondo me uccide ogni possibile speranza di roleplay in WoW non è neanche tanto che puoi aspettare il respawn dei mostri mitologici (alla fine è una tua scelta, il respawn è lì apposta per farti sembrare di averlo ucciso e darti il tempo di andartene prima che riappaia per altri giocatori) quanto il fatto che molti contenuti di gioco richiedano che tu lo faccia.

Ve lo immaginate Bilbo che dopo aver ucciso Smaug torna a casa e trova Gandalf che gli fa: “fico, uccidilo altre 299 volte e ti regalo una spada”.

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #38 il: 2009-04-21 01:56:56 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]La cosa che secondo meuccide ogni possibile speranza di roleplayin WoW non è neanche tanto che puoi aspettare il respawn dei mostri mitologici (alla fine è una tua scelta, il respawn è lì apposta per farti sembrare di averlo ucciso e darti il tempo di andartene prima che riappaia per altri giocatori) quanto il fatto che molti contenuti di giocorichiedano che tu lo faccia.


Quello che ammazza il RP in WoW è che non esiste nessun supporto di sistema per farti fare RP. I Reward sono tutti "loot" e ogni boss ha una loot table percentuale che (si specula) viene fissata ad ogni respawn. Se fai RP "perdi tempo".

Il fatto che i Boss respawnino o meno è un vantaggio, almeno non ti capita più di svuotare un intero dungeon e poi avere 40 Thief nascosti che ti taggano il boss finale mentre tu ti prepari.
Ma stiamo andando OT...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #39 il: 2009-04-23 10:53:56 »
"Ho fatto una campagna stupenda, sta in piedi da sola, non servono neanche i giocatori!"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #40 il: 2009-04-23 12:35:05 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]"Ho fatto una campagna stupenda, sta in piedi da sola, non servono neanche i giocatori!"[/p]

Quante volte l'ho sentita, questa... [sbatte la testa sul muro]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #41 il: 2009-04-23 12:42:16 »
Io l'ho anche pronunciata. Poi l'ho giocata, i miei giocatori l'hanno stravolta, ed è diventata ancora più stupenda **
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #42 il: 2009-04-23 17:32:55 »
Triex quanto ti capisco...

Il mio processo mentale, successivo alla lettura di "Introduzione alla Teoria Forgita" diversi mesi fa:

Passo 1: questo è l'esatto opposto di ciò che ho fatto finora.
Passo 2: questo è completamente logico, e di certo, almeno in teoria, funziona.
Passo 3: in questi ultimi 7 anni di campagna di DnD, potevamo divertirci il triplo e potevo faticare un decimo.
Passo 4: Presa di coscienza
Passo 5: Implosione celebrale per la dura realtà
...
Passo 6: "E ora cerchiamo di metterlo in pratica, visto che abbiamo già perso abbastanza tempo" :D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #43 il: 2009-04-23 17:35:00 »
Bravo Paolo... tradisci così il Primo Profeta? Senza un briciolo di buon senso? ^_^

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #44 il: 2009-04-23 17:42:04 »
Primo Profeta? Nel nostro gruppo di DnD la regola0 era stata RIFIUTATA da tutti, me (DM) compreso.


(ma ammetto di averla usata lo stesso un paio di volte... "^^ :P)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: