Chiacchieriamo > Generale
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
lapo:
Tanto oramai lo sanno tutti che il Vero Programmatore usa le farfalle.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]werewolf?[/p][p]mai provato a giocarlo col sistema di polaris?[/p]
--- Termina citazione ---
Perché non usate Polaris per giocare a Polaris?
Nell'ultima settimana si vedono/sentono solo consigli per giocare a qualcosa con il sistema di Polaris.
Il sistema di Polaris è un border-line con un gioco di interpretazione e di comitato dove per girare bene occorre UN SACCO di fantasia e di immaginazione da parte di tutti, perché se vi trovate al tavolo uno che partecipa poco e/o uno che si scazza ad usare le forme semantiche per richiamare le meccaniche, il sistema, udite udite, non funziona.
Polaris è uno dei giochi più belli che io abbia mai visto e che abbia mai avuto il piacere di provare, oltretutto diretto da Rafu, che sa metterci poesia dove serve e per Polaris ne serve un sacco, visto che è un gioco di gesta epico-cavalleresce che portano sempre e solo alla morte o alla dannazione dei protagonisti.
Ma detto tra noi... cosa c'entra WW:Apocalypse con Polaris?
Oppure state riferendovi al "sistema di Polaris" come a quella meccanica mester-full in cui la posizione in cui vi siete seduti al tavolo identifica il vostro rapporto con gli altri giocatori? Perché se è così, potete provare a usare il "sistema di Polaris" anche per il Monopoli.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]se vi trovate al tavolo uno che partecipa poco e/o uno che si scazza ad usare le forme semantiche per richiamare le meccaniche, il sistema, udite udite, non funziona
--- Termina citazione ---
Assolutamente vero, un giocatore passivo può distruggere, se va bene, l'esperienza del suo avversario; se va male, quella di tutto il tavolo.
--- Citazione ---diretto da Rafu, che sa metterci poesia dove serve e per Polaris ne serve un sacco
--- Termina citazione ---
Devo giocarci con Rafu, prima o poi.
Ezio:
Certo, Khana... si stava soltanto oziosamente accarezzando l'idea, che probabilmente non verrà mai portata fino in fondo, di un cambio di colore.
Anche Werewolf può, da un certo punto di vista, essere visto come "un gioco di gesta epico-cavalleresce che portano sempre e solo alla morte o alla dannazione dei protagonisti."
Almeno leggendo il fluff, perché, ovviamente, le meccaniche sono tutt'altro.
E così fu che Antonine Foglia-di-Betulla affrontò la Bane nota come Corruttore di Bambini, e la distrusse con la forza dei suoi artigli.
Ma solo se nel frattempo, sua sorella viene rapita da un Black Spiral Dancer, dato che lui è sempre lontano
Ma solo se Antonine riesce a liberare i dieci bambini presi prigionieri dalla Bane, ancora non corrotti
Ed inoltre dalla furia stessa della battaglia nasce una nuova Bane di furia (spendo il tema del Destino "Vittima della Rage")
Non è destino che ciò accada...
Comunque, ripeto, per quanto mi riguarda è un puro esercisio mentale ^^
Sono più che contento di giocare Polaris così com'è.
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]perché se vi trovate al tavolo uno che partecipa poco e/o uno che si scazza ad usare le forme semantiche per richiamare le meccaniche, il sistema, udite udite, non funziona.
--- Termina citazione ---
Cioe' se uno non vuole giocare a Polaris il gioco non funziona? Insightful!
--- Citazione ---Ma detto tra noi... cosa c'entra WW:Apocalypse con Polaris?
--- Termina citazione ---
Ehm... e' una delle poche ambientazioni alternative che c'entrano qualcosa che io abbia sentito.
Posto che personalmente non sarei molto interssato ad usarlo per giocare a werewolf... ti faccio una controdomanda: di che parla Polaris? Qual'e' il tema?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa