Autore Topic: [rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]  (Letto 35905 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #15 il: 2009-04-15 12:50:51 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]Per non parlare di questo:http://www.indiepressrevolution.com/xcart/manufacturers.php?manufacturerid=49[/p][p]Ogni resistenza è inutile... i ninja assimileranno tutti XD[/p]

Se non ricordo male, la scena di the gamers 2 del gioco coi pirati e i ninja portapizze è una citazione su ninja burger, non sono riusciti ad ottenere i permessi e le licenze per citarlo direttamente così hanno sostituito gli hamburger con le pizze ^^

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #16 il: 2009-04-15 13:52:13 »
Assolutamente si: in Ninja Burger i nemici principali sono proprio i pirati che consegnano pizze a domicilio.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #17 il: 2009-04-15 14:51:49 »
Anche l'eroe protagonista di Snowcrash consegna pizze a domicilio ed ha molte delle caratteristiche di un ninja. =)
(ed il suo nome è Hiro Protagonist, chiaramente)

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #18 il: 2009-04-15 15:20:48 »
Avete fatto caso che abbiamo anche la sezione OT? No, perchè magari vi poteva interessare... ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #19 il: 2009-04-15 17:53:00 »
si, e va attivata dal pannello "categorie" quindi... vi aspetto!

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #20 il: 2009-04-17 16:37:17 »
Ed eccoci qui per un altro esaltante, esilarante ed illuminante resoconto delle traduzioni degli scritti del Primo Profeta. Siete fortunati che tutto ciò sia postato in Varie… ^_^

Come sempre succede i migliori, nella fattispecie del Primo Profeta, vengono spesso non capiti e fraintesi nelle loro meravigliose opere di ruolismo puro e divertente. Così ancora una volta occorre scagliarsi con tutta forza contro i New Wave, nel rispetto comunque della loro limitatissima intelligenza e innovazione e ricordando che non dobbiamo essere noi i primi a offendere, ma aspettare, molto poco in realtà, che siano loro i primi a utilizzare pessime argomentazioni e insulti.

Per questo nuovo illuminante passo degli scritti del Sommo Mark Rein-Hagen ci focalizzeremo su aspetti molto più tecnici e cercheremo di capire come i Forgiti, gli eretici per intenderci, sino giunti dopo innumerevoli masturbazioni mentali e trip da LSD alle loro criptiche definizioni, che verranno analizzate in traduzioni successive.

Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili alla stregua dei New Wave. Noi abbiamo il compito di illuminare l’elite dell’umanità e rendere ancora più esclusivo l’utilizzo dello strumento “GdR”. Tutta questa operazione ha un nome, che farà parte del glossario riportato in questo nuovo manoscritto.

Ricordiamo che gli insegnamenti del Primo Profeta sono stati trascritti da poveri imbelli, probabilmente dei New Wave in incognito, e resi incomprensibili al fine di falsare il Vero e Unico Verbo. Le edizioni successive del Grande Scritto, il manuale di Vampiri, sono la prova lampante della teoria della cospirazione.


Alto Ordine del Buon Senso: Setta segreta, generalmente controllata pubblicamente dal Circolo Interno, che ha il compito di divulgare l’applicazione del buon senso in ogni aspetto della vita ruoludica, tipo comprare il manuale del Primo Profeta, leggerlo, non commentarlo perché non ne sei all’altezza a meno di non avere giocato con un esperto Narratore che ti faccia sentire la sua storia, di commentare ogni report di gioco saggiamente, ecc. La prima regola che insegna è: “Per giocare ad un GdR collezionabile con manuali di 500 pagine occorre utilizzare buon senso”.

“Ci sta da personaggio”: La miglior frase che possa essere utilizzata per mascherare i propri intenti dopo aver ucciso il resto dei giocatori ed essere eletto dal Narratore, giocatore vincitore. È una frase che se usata al giusto momento aiuta a superare eventuali scontenti giocatori che si sono visti uccidere il proprio personaggio nel sonno da loro amici nella vita reale (ma ne hanno una? No, altrimenti non seguirebbero un Narratore fedelmente…). Questa frase pone termine solitamente a tutte le diatribe fratricide interne al gruppo dopo il suo quasi totale sterminio. Ovviamente i New Wave non riconoscono tale frase… poveri libertini criminosi…

Circolo Interno: Gruppo di 13 Eletti direttamente dal Primo Profeta che ha il compito di coordinare l’azione dei veri giocatori di ruolo nel mondo nella battaglia intrapresa contro i Forgiti. Da notare: stiamo vincendo il gioco.

Coerenza: Presente in larga parte nel metaplot ufficiale del Primo Profeta evita che trame  ed eventi storici contradditori vengano a galla durante un libero confronto di idee. Inoltre il manuale ufficiale del gioco di ruolo, scritto direttamente dal Primo Profeta, contiene in larga parte esempi applicativi, dai tiri per assorbire i danni che non si possono mai botchare (tranne elettrocuzione…) al gioco di ruolo di lotta interiore dove il 99% del regolamento è dedicato al combattimento fisico (altrimenti che lotta è???). Ovviamente i New Wave utilizzano erroneamente questo termine in modi che non ho assolutamente voglia di riproporre da tanto mi farebbero parpuziare…

Fortuna: Il tiro di dado, ovunque esso sia. L’unico esente dalla fortuna sembra essere il Narratore accorto che fa finta di tirare i dadi dietro lo Schermo del Narratore per poi inventarsi i risultati a seconda del momento, in fondo la storia è la sua, mica quella dei giocatori… Non vi sto  riportare le assurde teorie pseudo-fantascientifiche inventate dai Forgiti…

Home Rule: Regola creata appositamente da un Narratore esperto per migliorare il Sistema (anche se di base non ce n’è bisogno). Il Sistema del Primo Profeta è talmente flessibile che permette l’inserimento di proprie regoline per rendere unica la propria storia, soprattutto per quei Narratori incompetenti che non riescono ad applicare il Buon Senso alle loro storie.

Metagame: Orrido tentativo di alterare le storie del Narratore. Si presume che i giocatori non sappiano nulla né vengano mai a sapere nulla, altrimenti non avrebbero un Narratore Personale che li accudisca e li guidi verso la purezza ruoludica obbligandoli a sentire le sue meravigliose storie. Alcuni, coloro che si sentono influenzati da manie libertine, credono che dedurre elementi dalle schede altrui sia possibile. Non c’è peggiore punizione di una decurtazione massiccia di PX per questi individui. Ironia della sorte, i New Wave fanno largo uso del metagame… fa storia secondo loro… fallimentari...

Metaplot: Termine utilizzato per indicare l’impianto di storia creato direttamente dal Primo Profeta (e pertanto intoccabile!!!) al fine di evitare stravolgimenti ambientativi a causa di Narratori stolidi. I New Wave affermano che ciò è deleterio e non serve a nulla. Affermano che la storia la fanno i personaggi e che un buon manuale da’ spunti semplicemente aprendo a caso e puntando il dito. Ma se il dito capita su una virgola? Che si fa, un’avventura sulla punteggiatura al posto di scardinare un ordine di ninja? Patetici. Molto meglio avere qualcosa di intoccabile, soprattutto dai giocatori, che spesso di contraddice, tanto per creare un po’ di sorpresa durante le trame.

Power-Player: Uno dei migliori utilizzatori di regole e grande lettore dei veri manuali. Sa come giocare al meglio e perfezionare il personaggio con i PX, pochi, che il Narratore gli concede. Incarna lo spirito del “faccio tutto io che sono il meglio”. Probabilmente a breve diverrà un ottimo Narratore (se comprerà il manuale ovviamente!). I Forgiti non si sa bene cosa ne pensino a riguardano (perché pensano?), ma blaterano spesso qualcosa riguardante cani che risolvono problemi morali nel deserto…

PX: I Punti Esperienza. Il valore numerico al termine di ogni sessione che il Narratore gentilmente concede a coloro ce lo hanno ascoltato meglio di tutti. Più lo si ascolta, più se ne ricevono. Sono utilissimi per sviluppare il personaggio, a discrezione del Narratore, e per sbeffeggiare gli altri giocatori che seguono meno il Narratore e pertanto ne ricevono meno. Ancora una volta i New Wave prendono una direzione totalmente diversa, pertanto sbagliata, inserendo quasi mai i PX nei loro “geniali” giochi… patetici…

Regola 0: L’assoluta capacità divinatoria e plasmatrice del Narratore. Fare qualcosa che i giocatori non devono venire a sapere (altrimenti sarebbe metagame). Per una serie di ragioni subdole e prive di senso e di ogni fondamento di Buon Senso, i Forgiti disprezzano tale pratica. Ci sono una serie di motivazioni serie ed affidabili che vorrei utilizzare per confutare le loro assurde pratiche teoriche, ma mi limiterò al semplice “E’ sempre stato così, pertanto ho ragione.”

Sacra Crociata per la Divulgazione del Verbo: Protocollo segreto redatto dal Circolo Interno e sottoscritto (applicando la Regola 0) dal Primo Profeta. Indica tutte le azioni che devono essere perseguite per diffondere globalmente la vera e unica cultura ruoludica in barba ai Forgiti. Tanto prima o poi torneranno ad essere dei nostri. Generalmente si tratta di individuare individui pieno di Buon Senso, educarli al manuale del Primo Profeta, addestrarli, inebetirli a tal punto da credere di essere un’elite e lasciarli a loro stessi. Finora ha funzionato. Molto bene. Le donne sono escluse perché non capiscono la gioca di esplorare dungeon sconfiggendo mostri (e uccidendo compagni nel sonno “Perché ci sta da personaggio”) o di interpretare delle emo-checche alla ricerca di sangue e di Sabbat. I New Wave non potranno nulla…

San Moreno del Randello: Figura mitizzata che sembra apparire di tanto in tanto in Internet sotto mentite spoglie. Si dice sia una manifestazione della volontà dei New Wave e quindi gestita totalmente da quel gretto amalgama di individui presunti progressisti. Si dice appaia per far chiarezza, ma in realtà porta soltanto esempi assurdi e resoconti di cronistorie di “sviluppo” ludico, atto solamente a discriminare l’assoluta genialità e originalità dell’opera del Primo Profeta. Dov’è la Santa Inquisizione Sabbatica quando serve?!?!?

Schermo del Narratore: Grandioso strumento divino, simbolo del potere conferito dal Primo Profeta a coloro che si rivelano degni più di chiunque altro di dirigere e far vivere storie. Sembra abbia poteri magici e occulti e possa dare il diritto ai possessori di inventare tiri di dado purché la storia da loro creata lo permetta.

Sistema: L’insieme del Verbo. È immodificabile, tranne se si rispettano i dettami ferrei e rigidi della Regola d’Oro. Basta compilare un semplice modulo di richiesta di condono indirizzato ai Poteri del Primo Profeta. Lui, se la proposta di modifica sarà sensata e obiettivamente geniale, oltre a farla sua per una futura riedizione del capolavoro, farà sì che il giovane Narratore sia bersaglio di Caccia di Sangue per farlo scomparire e non lasciare traccia della sua genialità.
In questo semplice modo il Sistema viene preservato e solo i polli con manie di grandezza rimangono vittime della loro stessa voglia di libertà. Sembra che molti proto-Forgiti in erba siano caduti vittima del Primo Profeta, ma non abbastanza visto che sono molti ancora…

Sopresa: Il miglior esempio di come introdurre storia utilizzando estro e creatività.
Narratore: “I ninja stanno attaccando la città; ma all’orizzonte compare la sagoma di Mecha-Dinosaur-Madnessless che li inizia a combatterli”
Giocatori: “Che sorpresa, non ce l’aspettavamo! Diamo una mano anche noi!”
Master: “Non fate in tempo perché lui è più forte e veloce di voi, ma vi ringrazia dell’aiuto fornito nel supportarlo con lo sguardo!”
Il tutto, se dato in mano a un ottimo Narratore, renderà sempre ogni sessioni unica. L’importante è rispettare il metaplot. I New Wave invece non sanno minimamente come gestirla e inventano assurdi metodi come ripartire i poteri del Narratore tra i giocatori. Come si fa a dividere qualcosa fornito dal Primo Profeta senza il suo permesso?

Storia: Questo è forse uno dei termini più importanti e che merita molto tempo. Ma non ne ho e lo tratterò come qualsiasi altra definizione. La storia è la parte più importante della campagna. È totalmente creata dal Narratore (in fondo a lui è stato dato il Potere). Questi passa intere settimane rinchiuso in casa per creare qualcosa di unico. Tutto il tempo sembra sprecato, ma ricordiamo sempre una delle massime del Primo Profeta “Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità”. I New Wave, non essendo responsabili, passano tutto il tempo a masturbarsi mentalmente su che nome assurdo dare alle cose, per cui alla fine si inventano il famoso “la storia la facciamo tutti insieme che viene meglio”. Patetici, non saranno mai nessuno.

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #21 il: 2009-04-17 16:50:22 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]un buon manuale da’ spunti semplicemente aprendo a caso e puntando il dito. Ma se il dito capita su una virgola? Che si fa, un’avventura sulla punteggiatura al posto di scardinare un ordine di ninja? Patetici.[p]


Questa la incornicio :D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #22 il: 2009-04-17 16:59:52 »
--- Power-Player

Se per PP s'intende chi conosce a menadito le regole e le sfrutta al massimo, tendenzialmente direi che è il giocatore migliore per un gdr forgita :)

[edit]

Citazione
La prima regola che insegna è: “Per giocare ad un GdR collezionabile con manuali di 500 pagine occorre utilizzare buon senso”.


Ho sempre pensato che già il comprare tali manuali sia di per sè indice che di buonsenso non si è molto dotati XD
« Ultima modifica: 2009-04-17 17:04:51 da Gabriele Pellegrini »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #23 il: 2009-04-17 17:02:50 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]--- Power-Player[/p][p]Se per PP s'intende chi conosce a menadito le regole e le sfrutta al massimo, tendenzialmente direi che è il giocatore migliore per un gdr forgita :)[/p]


Legge però anche i veri manuali di 500 pagine in A4... mica A5 da poche decine di pagine... XDXDXDXD

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #24 il: 2009-04-17 17:06:27 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span]San Moreno del Randello:[/span]Figura mitizzata che sembra apparire di tanto in tanto in Internet sotto mentite spoglie. Si dice sia una manifestazione della volontà dei New Wave e quindi gestita totalmente da quel gretto amalgama di individui presunti progressisti. Si dice appaia per far chiarezza, ma in realtà porta soltanto esempi assurdi e resoconti di cronistorie di “sviluppo” ludico, atto solamente a discriminare l’assoluta genialità e originalità dell’opera del Primo Profeta. Dov’è la Santa Inquisizione Sabbatica quando serve?!?!?[/p]


Oh, proprio bravo... XD XD





La Lavi qui di fianco è ispirata da una storia sulla punteggiatura. Inizio ad avere paura...


Anche se, a b'en vedere, date le regole, della, virghola in, italiano un "Revisori nel Testo" potrebbe avere, senso!!!
« Ultima modifica: 2009-04-17 17:07:37 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #25 il: 2009-04-17 18:44:22 »
eheheh  

come si diventa chierici di San Moreno del Randello? :D

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #26 il: 2009-04-17 18:46:58 »
E' un po' come St. Cuthberth, prende a mazzate i caotici e/o malvagi? XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #27 il: 2009-04-17 19:06:28 »
molto meglio: siccome ha la scusa che moralmente tutto è relativo, e che dal proprio punto di vista chiunque ha ragione, puoi mazzolare chiunque! E la sua arma preferita è la Colt Dragoon :D
Alessandro

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #28 il: 2009-04-17 19:08:08 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]la sua arma preferita è la Colt Dragoon

Usata come mazza?

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #29 il: 2009-04-17 19:20:32 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Usata come mazza?


ovvio

Tags: