Chiacchieriamo > Generale

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]

<< < (22/40) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]credete davvero che discutere delle proprie abitudini di gioco con un giocatore più inesperto sia sbagliato, perchè si rischia di "plagiarlo", di influenzare il suo modo di giocare in maniera "irrispettosa"?
--- Termina citazione ---

Presentare un gioco, un qualunque gioco, influenza il modo di giocare: avere come "prima volta" D&D, Cani nella Vigna o Polaris lascia le stesse cose? Giocare, dopo D&D, a Vampiri o a Spione è indifferente?

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]credete davvero che discutere delle proprie abitudini di gioco con un giocatore più inesperto sia sbagliato, perchè si rischia di "plagiarlo", di influenzare il suo modo di giocare in maniera "irrispettosa"?[/p]
[p]Presentare un gioco, un qualunque gioco, influenza il modo di giocare: avere come "prima volta" D&D,Cani nella VignaoPolarislascia le stesse cose? Giocare, dopo D&D, aVampirio aSpioneè indifferente?[/p]

Su questo sono d'accordo, è del tutto oggettivo. Ma le chiavi di ciò che intendevo sono i "plagiarlo" e "irrispettosa". Ossia, pensare che un confronto, una discussione, tra un più esperto e un meno esperto sia sbagliato, e non costruttivo.

adam:
forse...

credo che con parpuzio lo stile di gioco dipende solo dall'esperto (99% il master), mentre con un indie lo stile di gioco è dato dal sistema, e l'esperto può tentare di plagiarti quanto vuole, ma tanto il sistema è troppo solido e non lo può abbattere. Indi, parlare con un esperto, se non è costruttivo, è quantomeno innocuo.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Potrei aggiungere:
GRANDE GIOCATORE!
E Ezio potrebbe spiegarvi perchè... ^_^ Ma sarebbe quasi un rantone a parte.[/p][p]Diciamo che mi stupisce sempre vedere come qualcuno è talmente pieno del suo amor proprio da contraddirsi apertamente in più punti in una discussione, e contemporaneamente da offendere tutti coloro che non sono discepoli del Gioco Di Ruolo Rivelato... (non è Ezio l'imputato, tranquilli ^_^)[/p][p]Ve la butto li, così magari capite di cosa sto parlando (che non sarebbe male ;D ):
credete davvero che discutere delle proprie abitudini di gioco con un giocatore più inesperto sia sbagliato, perchè si rischia di "plagiarlo", di influenzare il suo modo di giocare in maniera "irrispettosa"?[/p]

Ecco il link: http://amaranthus.forumfree.net/?t=38634880.

Lascio ad Ezio, giocatore in questa occasione, l'introduzione a quanto è successo, per rendere partecipi tutti sin da subito. Nella fattispecie io ebbi l'occasione, quasi disonorevole ^_^, di fare il Narratore (coi super-poteri) di quell'Evento vampiroso.

Buona lettura. Ovviamente attendo feedback.

Lavinia:
Visto che è stato linkata la discussione, ayumu sono io :) e alla fine ho abbandonato il campo per soverchia idiozia avversaria... Che già non sono una santa, sapeste quanta fatica mi è costato l'ultimo post!

Vellu, oggi al BUS era tutto un "GRANDE GIOCATORE!", la cosa sta già diventando un trend mi sa XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa