Autore Topic: Buoni motivi per non postare di teoria: aka perché non posto in questa sezione  (Letto 6218 volte)

Scusate la domanda (forse) stupida, ma mi sembra che manchi anche un'altra considerazione: secondo voi quand'è che uno "ne sa abbastanza" per permettersi di parlare di teoria di GDR e usare i famigerati "termini tecnici"?
Luca.


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
nota: questo post risponde a zachiel, ma nell'esempio non mi riferisco specificatamente a lui, uso un "tu" generico ("tu utente pinco pallo che fai le cose che descrivo")

detto ciò,
non vedo il problema di "non divulgare la tua ignoranza". io lo interpreto con "piuttosto che dir cazzate, non dire niente. ma quando parli di tue esperienze, di tue giocate, tuoi personaggi...non puoi dire cazzate". perchè riempirsi la bocca di paroloni che neache sai cosa significano? per sentirsi importanti? allora davvero è meglio che stai zitto, perchè manca l'atteggiamento umile di chi vuole imparare, di cui si parlava più sopra.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
C'è il trucco.

Ragazzi, imparare la teoria del gdr, specialmente quella forgita, è FACILE! È la cosa più facile del mondo!


BASTA GIOCARE!
Giocando a giochi diversi, giocandoli per intero, con onestà e coinvolgimento!
Tutto, qua, semplicissimo!

Gioca così per un anno o due e poi, leggendo gli articoli di teoria, ti verrà da dire: "Tutto qui? Ma io queste cose le ho già capite giocando".

BINGO!

Quindi se qualcuno venisse qui senza aver mai giocato e volesse parlare della teoria del gioco... be', la risposta è sempre la stessa: "Gioca!" ^^



Scusate la domanda (forse) stupida, ma mi sembra che manchi anche un'altra considerazione: secondo voi quand'è che uno "ne sa abbastanza" per permettersi di parlare di teoria di GDR e usare i famigerati "termini tecnici"?
Luca.


Risposta zen, ma serissima: quando non ha più bisogno di usarli.
Quando sei in grado di spiegare un termine usando la tua esperienza concreta per farlo E FARLO CAPIRE allora, e solo allora, sei in grado di prendere la "scorciatoia" ;-)
« Ultima modifica: 2012-04-05 20:07:11 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.



@Patrick
Hai aperto una linea di discussione che di fatto è l'altra faccia della medaglia, però ti pregherei, per chiarezza, di contestualizzare maggiormente i tuoi contributi rispetto all'argomento del topic.


@Giulia
Anzitutto ciao, non ho avuto occasione di incontrarti ad una Con, ma spero di poter farlo presto, sopratutto se ti porti Simone, a cui devo una birra per una spiegazione datami su Dragonslair.
Tu avevi avuto esperienze e/o ruoli in altri forum prima di postare qui?
Cioé, come nel mio caso avevi un esperienza pregressa che poteva "gonfiare il tuo ego"?
Non voglio essere invadente o avere una tua cronistoria dettagliata, semplicemente mi piacerebbe verificare se effettivamente "i forum fanno male perché ingrassano l'ego".


@Marco
Credo Marco che tu, fra tutti, abbia centrato il senso della discussione.
Quando viene naturale riempirsi la bocca: probabilmente è causa di un eccesso di EGO.
Quando si è in overdose da ego e da supercazzole è difficile non fare come ho fatto io, o come ha fatto Fabio (Thondar), o, in passato, altri utenti: andare sparati a postare nella sezione più difficile del forum, perché hei! Mo te faccio vede io.
Capisco il tuo commento di real politique, però capisci che la tua affermazione non fa altro che confermare quanto dico.

Moreno, come Ezio, hanno dato una soluzione: giocare e condividere le proprie esperienze.


Proprio per questo: "non avere voglia di provare niente di nuovo" credo che dovrebbe entrare di diritto in un atimanifesto per GcG; una specie di manifesto per i gemelli cattivi legati in soffitta e costretti a mangiare teste di pesce.
Daniele "fenna" Fenaroli

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Zachiel

  • Visitatore
Capisco il tuo commento di real politique, però capisci che la tua affermazione non fa altro che confermare quanto dico.

Come in effetti era mia intenzione.

Tags: