Autore Topic: annunciati temi e regole base  (Letto 9884 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #15 il: 2012-04-06 22:14:47 »
Aggiunti gli ingredienti al thread delle regole.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Pantoufle

  • Visitatore
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #16 il: 2012-04-06 22:28:16 »
Non ho mica capito i temi lagati ai post di the Forge. Ogni volta me ne genera 4 a caso, giusto? Gli ingredienti si estraggono dai titoli o da tutto il contenuto dei post?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #17 il: 2012-04-06 22:55:35 »
dal contenuto. Alla fine è ispirazione.


EDIT:
ah, e ci tengo a specificare che quella cosa dei thread è orrenda -.-
« Ultima modifica: 2012-04-06 22:58:04 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Pantoufle

  • Visitatore
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #18 il: 2012-04-06 23:07:01 »
Ah, ok. cmq c'è una bella differenza in termini di ispirazione tra 4 parole singole e 4 thread interi! Ci devo ragionare, questi ingredienti mi hanno decisamente spiazzato!  :o

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #19 il: 2012-04-06 23:37:21 »
io non credo parteciperò. Mi sa troppa fatica visionare altri 4 giochi :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #20 il: 2012-04-07 00:30:57 »
Non ho mica capito i temi lagati ai post di the Forge. Ogni volta me ne genera 4 a caso, giusto? Gli ingredienti si estraggono dai titoli o da tutto il contenuto dei post?


Fai un'estrazione.
Mettila nei preferiti.

Quei quattro thread sono ora fissi. Fatti ispirare da quelli. In che modo e in che quantità decidilo tu. Magari usi una meccanica òì scritta, o incorpori un commento nel gioco o dai la tua risposta al tema.
Affettali, condiscili, emulsionali. In pratica: cucinali ^^
« Ultima modifica: 2012-04-07 00:49:32 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #21 il: 2012-04-07 01:15:05 »
Ecco alcuni chiarimenti sui thread, che ora sono inseriti nel topic delle regole:

Citazione
Dato che i thread di the Forge sono generati automaticamente ogni volta che si accede alla pagina, ti consiglio di aprire i collegamenti un nuove schede o finestre e di aggiungere il tuo set ai preferiti, di modo da non perderlo. Se per qualche motivo ti perdi i link dei primi quattro thread casuali, niente panico: ti basta tornare alla pagina che genererà quattro nuovi thread, che andranno a sostituire quelli perduti. Si tratta sempre di thread casuali, ma cerca di usare quelli che ti vengono assegnati all'inizio piuttosto che ricaricare la pagina a raffica finché non ti viene assegnato un blocco che ti piace.

Un paio di altre note sui thread di the Forge, che sono estratti sia dal forum "Indie Game Design" che dal forum "First Thoughts": se ti ritrovi con un thread molto lungo o uno che non riesci a seguire (sia per il linguaggio tecnico, o il vocabolario o quant'altro) puoi scegliere di non usare quell'"ingrediente" o semplicemente concentrarti sul punto principale sollevato dall'autore del thread. Includere tutte le idee interessanti che trovi nei tuoi thread sarà probabilmente un'esagerazione, perciò usa semplicemente quell'idea che ti è rimasta impressa dopo la lettura.

Per gli chef che si sentono fortemente attirati da un blocco o dall'altro di ingredienti, il Master Sous Chef Joe Mcdaldno sceglierà il vincitore del Lopsided Inspiration Award (Premio all'Ispirazione Sbilanciata), che verrà assegnato sia al miglior gioco basato sulle 4 parole che al miglior gioco basato sui 4 thread.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #22 il: 2012-04-07 06:22:13 »
Good advice here from Joe Mcdaldno on how to use the random Forge threads for inspiration.

Citazione da: Joe Mcdaldno
Some of the threads are bound to be duds, as they're pulled randomly from an entire sub-forum. That one thread you quote is hilarious in its lack of usefulness.

But as far as the confusion: you've got four threads to use as inspiration, if you choose to. How you "use a thread" is totally up to you. You can steal the premise of a game being discussed, you can riff off mechanical ideas being discussed, you can pull a phrase out of the thread and use it as your title/ingredient, whatever!

For example, in that thread you quote, there's the line, "yes i am commited, i am just tired of seeing my work treated like trash."

If I got that thread, I would immediately set to work writing a game about the cutthroat world of ballet, where the main characters are all the girls not chosen for lead roles. Because that line jumps out as a pregnant type of personal strife that one could build a game around.

So: go through those threads with childlike curiousity, wondering, "What's here that I can steal for my game?"

Paul

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #23 il: 2012-04-07 11:38:08 »
oddio ora Iacopo scrive un gioco sul matrimonio di Vito  ;D

Può darsi.... CI hai azzeccato più di quanto tu immagini, ma il grosso dipenderà dai temi


Il gioco di ruolo che giochi solo il giorno del tuo matrimonio, Iacopo?

Dovrà essere maledettamente bello, perché neppure io sono COSI' nerd :-P
semmai quello dell'addio al celibato :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #24 il: 2012-04-07 11:47:17 »
Devo fare una profonda riflessione...
Ma credo che gli ingredienti abbiano cambiato clamorosamente la mia prospettiva, se riesco davvero a farci stare 4 elementi, sarà un tema molto delicato e per me sentito :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #25 il: 2012-04-07 13:08:57 »
iacopo, tra i temi c'è coyote, sei moralmente tenuto a partecipare XD (che poi, sarà un caso...?)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #26 il: 2012-04-07 13:56:15 »
Pensa che io ho coyote anche tra i thread  ;D
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #27 il: 2012-04-07 17:10:05 »
The ingredients (including the threads idea) were chosen before the Italian version of the contest came into being, and I was honestly a bit worried that it would be alienating or not as interesting. My advice, if you're not really into the threads, is just to find one interesting idea in 1 of the 4 threads, and then focus on the other list of ingredients.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:annunciati temi e regole base
« Risposta #28 il: 2012-04-08 03:03:53 »
Traduco il consiglio del master chef Jonathan qui sopra:

Gli ingredienti (inclusa l'idea dei thread) sono stati scelti prima che venisse realizzata la versione italiana del contest, ed ero onestamente un po' preoccupato che potessero essere alienanti o poco interessanti. Il mio consiglio, se i thread non vi piacciono granché, è di prendere anche una sola idea interessante in uno dei quattro thread, per poi focalizzarsi sull'altra lista di ingredienti.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: