Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Topic di Organizzazione
Arioch:
Andiamo con questo quindi, giusto?
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-04-07 15:05:26 ---
1 - C'è questo paesino chiamato Emeria, al confine con il Ghostfield, che è stato spazzato via da un non meglio specificato disastro. L'impero Kanissiano dice che è stato un attacco terroristico dei ribelli Enediani, ma i superstiti del villaggio tirano in ballo i Beyonders.
2 - Il paesino è presidiato per qualche motivo sconosciuto da unità di elite dell'esercito imperiale, però vista la sua posizione non mancano nemmeno i ribelli.
3 - Quando è successo questo disastro c'erano anche i nostri PG. Nella frenesia della battaglia, in mezzo al caos generale con i Beyonders che attaccavano da tutte le parti, i nostri PG hanno dovuto attraversare un paio di portali e sono finiti nel bel mezzo del Ghostfield.
4 - Ora il portale si è chiuso e i PG sono soli (magari insieme a 1 o 2 altri PNG), costretti a collaborare per cercare di uscire dal Ghostfield anche se appartengono a fazioni opposte (sia ribelli che imperiali)
--- Termina citazione ---
Per ora fra i ribelli abbiamo Becca, la PG di Marco... gli altri con chi si schierano?
In realtà non ho ben capito se, in quanto GM, in questa posso intervenire per lanciare idee/suggerimenti o se devo lasciare tutto esclusivamente a voi...
Patrick:
dovrei rileggere, ma che io ricordi l'avventura si costruisce tutti unsieme a suon di "sarebbe fichissimo se ora...", quondi è molto collaborativo. personalmente non vedo perchè non dovresti anche tu dare spunti per i pg dicendo cosa per te sarebbe fichissimo ^^
Zachiel:
Ah io ho postato il PG anche per un po' di tuning, voglio dire...
se dobbiamo stare du uno dei final fantasy classici magari è un po' troppo misteriosa questa cosa delle voci nella testa o il Marchio del Potere fatto a quel modo. Potrei facilmente riadattarlo a "braccia ricoperte di scaglie" e darle un backbround più da assassina addestrata che non da creatura misteriosamente sovrannaturale.
Per i vestiti, gothic lolita proprio no. Non è una dark, è una persona solare, ce la vedo più... che ne so... qualcosa di assolutamente pratico e non provocante, tipo maglia e pantaloni fermati in vari punti da cinturini con tasche e saccocce (un po' in stile "esperta di deserto"), oppure con degli stracci logori che servono appena a dare un'idea di pudore. Lei non ne ha molto, in realtà, essendo una creatura pura, ma si sa, siamo PG-13 XD
Punti in più a chi mi trova una foto di un manichino di Benetton 0-12 di quelli nuovi, che come faccia sono perfetti per il pg.
Arioch:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-07 23:10:31 ---dovrei rileggere, ma che io ricordi l'avventura si costruisce tutti unsieme a suon di "sarebbe fichissimo se ora...", quondi è molto collaborativo. personalmente non vedo perchè non dovresti anche tu dare spunti per i pg dicendo cosa per te sarebbe fichissimo ^^
--- Termina citazione ---
Ma, in realtà stavo pensando ai vari "tropes" dei personaggi tipici di un jrpg, per esempio:
- il protagonista belloccio e amorfo
- la maga bianca
- la ragazzina solare/iperattiva
- l'esperto/a di arti marziali
- il "cavaliere nero" (aka tizio che faceva parte della fazione dei "cattivi" ma si è convertito)
- l'animale/uomo bestia
- il tizio strano (mago blu, pupazzo animato, ... insomma uno con un aspetto e delle abilità bizzarre)
Patrick:
effettivamente http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VideoGame/FinalFantasy?from=Main.FinalFantasy
sì, uno di noi dev'essere quello "tenebroso"! :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa