Autore Topic: Topic di Organizzazione  (Letto 21210 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #45 il: 2012-04-07 23:04:43 »
Andiamo con questo quindi, giusto?


1 - C'è questo paesino chiamato Emeria, al confine con il Ghostfield, che è stato spazzato via da un non meglio specificato disastro. L'impero Kanissiano dice che è stato un attacco terroristico dei ribelli Enediani, ma i superstiti del villaggio tirano in ballo i Beyonders.
2 - Il paesino è presidiato per qualche motivo sconosciuto da unità di elite dell'esercito imperiale, però vista la sua posizione non mancano nemmeno i ribelli.
3 - Quando è successo questo disastro c'erano anche i nostri PG. Nella frenesia della battaglia, in mezzo al caos generale con i Beyonders che attaccavano da tutte le parti, i nostri PG hanno dovuto attraversare un paio di portali e sono finiti nel bel mezzo del Ghostfield.
4 - Ora il portale si è chiuso e i PG sono soli (magari insieme a 1 o 2 altri PNG), costretti a collaborare per cercare di uscire dal Ghostfield anche se appartengono a fazioni opposte (sia ribelli che imperiali)


Per ora fra i ribelli abbiamo Becca, la PG di Marco... gli altri con chi si schierano?
In realtà non ho ben capito se, in quanto GM, in questa posso intervenire per lanciare idee/suggerimenti o se devo lasciare tutto esclusivamente a voi...
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #46 il: 2012-04-07 23:10:31 »
dovrei rileggere, ma che io ricordi l'avventura si costruisce tutti unsieme a suon di "sarebbe fichissimo se ora...", quondi è molto collaborativo. personalmente non vedo perchè non dovresti anche tu dare spunti per i pg dicendo cosa per te sarebbe fichissimo ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #47 il: 2012-04-08 10:09:22 »
Ah io ho postato il PG anche per un po' di tuning, voglio dire...
se dobbiamo stare du uno dei final fantasy classici magari è un po' troppo misteriosa questa cosa delle voci nella testa o il Marchio del Potere fatto a quel modo. Potrei facilmente riadattarlo a "braccia ricoperte di scaglie" e darle un backbround più da assassina addestrata che non da creatura misteriosamente sovrannaturale.

Per i vestiti, gothic lolita proprio no. Non è una dark, è una persona solare, ce la vedo più... che ne so... qualcosa di assolutamente pratico e non provocante, tipo maglia e pantaloni fermati in vari punti da cinturini con tasche e saccocce (un po' in stile "esperta di deserto"), oppure con degli stracci logori che servono appena a dare un'idea di pudore. Lei non ne ha molto, in realtà, essendo una creatura pura, ma si sa, siamo PG-13 XD

Punti in più a chi mi trova una foto di un manichino di Benetton 0-12 di quelli nuovi, che come faccia sono perfetti per il pg.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #48 il: 2012-04-08 10:40:20 »
dovrei rileggere, ma che io ricordi l'avventura si costruisce tutti unsieme a suon di "sarebbe fichissimo se ora...", quondi è molto collaborativo. personalmente non vedo perchè non dovresti anche tu dare spunti per i pg dicendo cosa per te sarebbe fichissimo ^^

Ma, in realtà stavo pensando ai vari "tropes" dei personaggi tipici di un jrpg, per esempio:
- il protagonista belloccio e amorfo
- la maga bianca
- la ragazzina solare/iperattiva
- l'esperto/a di arti marziali
- il "cavaliere nero" (aka tizio che faceva parte della fazione dei "cattivi" ma si è convertito)
- l'animale/uomo bestia
- il tizio strano (mago blu, pupazzo animato, ... insomma uno con un aspetto e delle abilità bizzarre)
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #49 il: 2012-04-08 10:50:41 »
effettivamente http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VideoGame/FinalFantasy?from=Main.FinalFantasy

sì, uno di noi dev'essere quello "tenebroso"! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #50 il: 2012-04-08 14:41:34 »
Io potrei fare l'esperto di arti marziali...
qualcuno mi suggerisce come fare a ricaricare in fretta il mio charge pool? (con quali poteri passivi e/o attivi)?
Io non evoco e non sono sicuro di volere un'arma diversa dal mio corpo.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #51 il: 2012-04-08 15:53:09 »
Per caricare in fretta il Charge Pool il più ovvio mi pare Maneuver Boost, più Squad Tactics e Tactical Maneuvering se vuoi puntare al gioco di squadra. Ma credo che il metodo più ottimale per massimizzare il CP sia quello di puntare molto sulla Passion.
Se non vuoi usare armi potresti anche fare una maghetta o buttarti sui poteri psi, tanto alla fine è più che altro questione di colore.
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #52 il: 2012-04-08 16:01:33 »
Se non vuoi usare armi potresti anche fare una maghetta o buttarti sui poteri psi, tanto alla fine è più che altro questione di colore.

>:( dopo anni di D&D, voglio fare un personaggio marziale. E le build basate su agilità e sull'indipendenza dalle armi sono sempre le mie preferite (inoltre, a che ricordi, avere difesa alta è buona cosa in questo gioco, ma vorrei pure fare i miei bei danni.)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #53 il: 2012-04-08 16:25:21 »
i danni li puoi fare tanto con le armi da mischia che con la magia che con i cannoni dagli occhi ^^
magari prendi i poteri che ti potenziano gli attacchi: quelli elementali contro singoli/swarms, più leap attack (se ricordo bene il nome)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #54 il: 2012-04-09 00:05:03 »
Sì non facendo mago non mi prendo i poteri di buff (più che lanciarli in giro mi piacerebbe averne uno addosso... l'unico modo per averne di sempre attivi, però, mi pare sia di metterli su un'arma...) ma quel che intendevo è che il color mi piace che sia da picchiaduro, per questo pg.
Mi sono preso il potere quello grosso, quello che dà 4 in più contro qualunque tipo di avversario, però costa 5, che è tanto... per quello chiedevo come ricaricarlo in fretta.

Max, senti qui l'idea malvagia: possiamo avere una soulbound weapon fittizia, disarmabile ovvero disattivabile come normale con un colpo sufficientemente forte da mandare il mio personaggio in tilt?
(lo so che è fatto apposta per portare in gioco armi fighe, quel potere... ma ho una mezza idea su come prendere due ultimate weapon per rappresentare i poteri del personaggio)

In alternativa posso farle impugnare qualcosa tipo dei tirapugni o dei katar o dei pugnali mezzaluna... con i quali non attaccherà praticamente mai XD
« Ultima modifica: 2012-04-09 00:45:14 da Zachiel »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #55 il: 2012-04-09 11:40:10 »
io non vedo problema nell'interpretare la soulboun weapon come un oggetto magico (un ciondolo?la Soul Gem?) che dà poteri al pg ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #56 il: 2012-04-09 11:49:27 »
il forum mi ha mangiato un post...

Comunque: potresti andare con la soluzione monaco 4e: invece di avere un'arma soulbound hai un oggetto focus che usi per attivare i tuoi poteri/colpi speciali. Considera anche che il manuale stesso dice:

Citazione
You can consider Soulbound Weapons a pretty broad category: instead of an actual weapon, it could be any item that imbues the character with additional  effects, such as a suit of armor or a charm.

per cui problemi zero.
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #57 il: 2012-04-09 12:32:56 »
Ah lo so che sono paranoie mie, ma mi piaceva l'idea che il personaggio fosse figo -di suo-, non grazie a qualche oggetto. Ma potrebbe essere un oggetto generato dal suo stesso potere.
Potrei prendere il potere per non farsi disarmare, così da evocare qualcosa di incorporeo, come il nembo di luce che la circonda o scosse elettriche attorno alle mani, ma rimarrei un po' a secco con il resto.

l'idea al momento è mixare questi:
Weapon upgrade 3 (per avere accesso alle ultimate weapons)
Multisoul (per averne due)
Body Resistance
Force attack (come metodo per far danni)
Resilience 2
Skipping

Rimangono fuori Soul Resistance, Resilience 3 e magari un attacco elementale fulmine (quello ad area)

Armi:
Soulcharge + haste (una perla luminosa che le fluttua intorno, in combattimento emana disegni luminosi in forma di lunghe strisce)
Shock aura + shock eater + elemental force + protection + shining (la sua pelle luminosa. Se danneggiata conta come disarm, recuperare arma la rigenera)

Che ne dite, può funzionare o mi pianto contro qualche ostacolo imprevisto?

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #58 il: 2012-04-09 17:23:30 »
Mi sembra ok, ma purtroppo essendo stra niubbo del sistema non so darti un parere particolarmente informato...
Blood & Souls for Arioch

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #59 il: 2012-04-09 17:42:46 »
Chiedo di essere corretto se sbaglio, ma secondo me per aggiungere scosse elettriche intorno al corpo, nembi di luce ecc... non è necessario tirare in ballo le soulbound weapons: lo puoi fare e basta.
Per come ho interpretato io il manuale, se vuoi che il PG sia figo "di suo, non grazie a qualche oggetto" puoi semplicemente assegnare tutti i poteri direttamente al PG e decidere tu come si manifestano visivamente (al massimo, se alcuni effetti speciali sono caratteristici e distintivi del tuo personaggio, li puoi mettere nel Mark of Power).
Quest'interpretazione concorderebbe anche meglio con quello che c'è scritto nel manuale (dov'è specificato che la soulbound weapon è un "item", cioè un oggetto, che dà poteri aggiuntivi ai PG).
Tornando al tuo esempio concreto, per me la perla luminosa potrebbe essere una Soulbound Weapon, mentre la pelle no (io assegnarei direttamente i poteri al PG).

PS = visto che stiamo parlando di un personaggio, proseguirei nel topic apposito.

Tags: