Autore Topic: Topic di Organizzazione  (Letto 21071 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #30 il: 2012-04-07 15:09:02 »
può andare ^^

giusto due osservazioni (che non sono necessariamente critiche o difetti, solo mie osservazioni):
- non è necessario che lo story seed ed il group seed siano legati. In realtà non è neanche necessario per noi usare gli story seeds, sono semplicemente lì da prendere una volta iniziato il gioco, se ci interessano
- avevo pensato anche io al beyond, ma me lo immagino come un posto abbastanza noioso, tipo rocce fluttuanti nel nulla, e non mi ispirava. Se invece vogliamo dettagliarlo un po' di più, a me potrebbe anche star bene ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #31 il: 2012-04-07 15:42:06 »
- avevo pensato anche io al beyond, ma me lo immagino come un posto abbastanza noioso, tipo rocce fluttuanti nel nulla, e non mi ispirava. Se invece vogliamo dettagliarlo un po' di più, a me potrebbe anche star bene ^^


Io me lo immaginavo abbastanza movimentato... ovvero sì isole fluttuanti, ma con punti colonizzati con gente che va e viene e vere e proprie città
e una parte "selvaggia" ricca di risorse ma anche piena di cose ostili, strane, e ovviamente pericolose
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #32 il: 2012-04-07 15:49:42 »
i'm in :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #33 il: 2012-04-07 15:51:26 »
- non è necessario che lo story seed ed il group seed siano legati. In realtà non è neanche necessario per noi usare gli story seeds, sono semplicemente lì da prendere una volta iniziato il gioco, se ci interessano
- avevo pensato anche io al beyond, ma me lo immagino come un posto abbastanza noioso, tipo rocce fluttuanti nel nulla, e non mi ispirava. Se invece vogliamo dettagliarlo un po' di più, a me potrebbe anche star bene ^^

Mi sembrava che lo story seed ed il group seed si legassero così bene che mi è venuto spontaneo!  :)
Per il Beyond, anch'io lo vedo un po' come Arioch, anche se non inizierei lì (preferirei partire col gruppo sperduto in mezzo al Ghostfield, ma nell'ALDIQUA'...)  ;D

Ci sono altri spunti per il group seed oppure possiamo passare ai personaggi?
 

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #34 il: 2012-04-07 15:53:02 »
vediamo se marco e fabrizio sono d'accordo ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #35 il: 2012-04-07 17:22:49 »
FI-GA-TA.

Stiamo usando la beta gratuita, vero? Meglio controllare che versione abbiamo. Appena accendo il fisso vi dico quella che ho io.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #36 il: 2012-04-07 17:46:20 »
appena scaricata la versione gratuita: http://www.animaprimerpg.com/main/docs/Anima_Prime_CC_04-07-2011.pdf (non è la beta, anche se non cambia molto)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #37 il: 2012-04-07 18:11:56 »
Se non erro ho anch'io esattamente quella versione
Blood & Souls for Arioch

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #38 il: 2012-04-07 18:24:30 »
Pure io.  :)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #39 il: 2012-04-07 19:04:14 »
Ora anch'io.

Mi sono perso, se è stato definito, qual'è il mood e se qualcuno ha tracciato lines and veils.
Io ho voglia di mettermi in gioco (molto più facile in forum che dal vivo!) e dato che il gioco protegge tutto quello che voglio proteggere, cioè la vita del personaggio, limiterei la cosa ad un "ricordiamoci che siamo su un forum PG-13". Sesso dietro al velo.

Passo già a pensare qualcosa per il PG.

..::NOME: Becca::..
..::CONCETTO: Combattente illuminata::..
..::MARCHIO: Becca ha la pelle bianchissima, liscia come metallo alla vista e come scaglie di serpente al tatto, leggermente luminosa::..

Becca ha l'aspetto e la voce di una bambina di dieci-undici anni, lunghi capelli biondi, lisci, ed intensi occhi azzurri.
L'altezza è proporzionata all'età, il modo di parlare è quello di un'adulta matura e saggia. Tutta colpa di voci che sente continuamente nella testa, che la istruiscono, che la consigliano, che le impediscono di dormire. Mentalmente, Becca dimostra almeno cinque volte la sua età anagrafica.
(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)

..::PASSION: Dubbio::..
Becca si sente responsabile per la situazione in cui si trovano i ribelli che guida o con i quali è associata per questa missione, poiché ha insistito per proseguire.

Becca è incredibilmente agile, anche più dei serpenti di cui porta la pelle. Sembra sempre in grado di prevedere da dove arrivano i colpi e di schivarli con movimenti al limite dell'impossibile

..::TRATTO: ::..
..::TRATTO: ::..
..::TRATTO: (libero)::..

..::ABILITA': Acrobazia::..
..::ABILITA': Corpo a Corpo::..
..::ABILITA': Percezione::..

..::BODY RESISTANCE::.. immune a body drain, slow, poisoned e weakened.
(da finire)


..::BACKGROUND::..
Becca non ricorda il suo passato prima dell'età di quattro anni. La prima cosa che può ritrovare nella sua mente è lei, coperta di stracci (alla Kenshiro) che cammina bastone in mano entrando nel piccolo villaggio dove è cresciuta. Il suo marchio del potere bene in vista poteva essere motivo di paura nei suoi confronti, eppure non l'hanno temuta, come se l'avessero attesa da sempre.
La sua vita si è svolta velocemente, passando rapidamente dai giochi di bambina ai capricci di adolescente fino alla responsabilità e profondità d'animo di una donna matura ma tutto senza che causasse mai troppi problemi o che qualcuno dovesse prendersi la briga di insegnarle qualcosa.
E' diventata un punto di riferimento per i ribelli, sia per la leggendaria competenza in combattimento che per la sua personalità nobile e responsabile, che per la sua autosufficienza.
Nonostante non le piaccia vantarsi della propria bravura, non fa altro che dimostrarla, muovendosi in modo innaturale (si potrebbe quasi dire ottimizzato) anche al di fuori del campo di battaglia.

..::CHARACTER STORY SEED::..
(da definire)
« Ultima modifica: 2012-04-07 20:09:37 da Zachiel »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #40 il: 2012-04-07 20:39:27 »
parti in quinta, eh? ;)

propongo di apire un altro topic per i personaggi, se per voi non è un problema...

e manca ancora l'ok di fabrizio sul group seed ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #41 il: 2012-04-07 20:49:46 »
Intanto, visto che è uscito il tema dei personaggi e che Anima Prime suggerisce di ragionare come in un JRPG, mi prenoto per il ruolo di "tanker" del gruppo (quello grande, grosso e fisicamente inarrestabile che picchia forte).

Comunque anche per me è meglio aprire un topic apposito sui personaggi.
Sono d'accordo anche per il rating PG13 del mood. Se abbiamo tutti in mente un qualche Final Fantasy, penso che difficilmente potremo sbagliare...  ;D


Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #42 il: 2012-04-07 21:05:20 »
(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)

Il nome e la carnagione urlano gothic lolita...  ;D

Vi ho creato il topic per i PG!
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #43 il: 2012-04-07 21:08:55 »
si, per il rating mi sta bene. veil sul sesso, e personalmente preferirei evitare la crudeltà troppo spiccata (quindi ok per descrizioni splatterose, ma ecco eviterei stupratori di bambini and the like ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #44 il: 2012-04-07 22:50:20 »
Ok per il group/story seed e rating.

Tags: