Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Topic di Organizzazione
Fabrizio:
--- Citazione da: Arioch - 2012-04-05 22:12:20 ---FF8 non sono riuscito a sopportarlo, se hai iniziato la "saga" FF con quello non mi meraviglio che poi te non abbia voluto giocarne altri ;D
Che termini di riferimento hai, Fabrizio? Se ti dico Grandia o Ys vado meglio? Se no fai pure te qualche esempio, ovviamente non limitato ai jrpg
--- Termina citazione ---
In realtà tendo ad essere allergico ai jrpg di più o meno qualunque era e piattaforma, perché ogni volta che ci gioco sbaglio sempre il minmaxing ed al massimo arrivo a 3/4 del gioco per morire miseramente contro un boss (contro il quale capisco come dovevo minmaxare il party, ma dovendo rigiocare da capo almeno 30 ore di gioco prendo ed accantono il gioco). Altro FF che ricordo di aver giocato con l'emu per lo snes dovrebbe essere il 6 (quello con le macchine steampunk stile i robot che usano in Conan il ragazzo del futuro http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0C5MOAcZgc-JPHIM3Cq74OafWsXZjv0OotXWaJY4MAYGXDp2rqe8JxcKHow ).
Per la tecnologia, preferirei steampunk (quello con mega macchinari a vapore, non quello tutto ray gun finto ottocentesco pomposo dei cosplayers moderni :P).
Patrick, con azione intendi azione con esplosioni e megacombo con poteri/azioni tipo quelle dei videogiochi Dinasty Warriors, Chaos Legion e Onimusha 3?
Patrick:
non conosco nessuno dei tre XD
ma se vedi "final fantasy advent children" ti fai un'idea abbastanza buona dell'azione che ho in mente ^^
ps: se conta ho giocato anche a ff3 (*quasi* finito, nel senso che la seconda volta che sono morto contro il boss dopo aver buttato tre ore di gioco, mi sono cascate le palle XD)
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-06 00:30:13 ---se vedi "final fantasy advent children" ti fai un'idea abbastanza buona dell'azione che ho in mente ^^
--- Termina citazione ---
Se serve, [qui] c'è un trailer. ;D
Arioch:
Lol per la frustrazione da grinding.
Comunque sì, anche Onimusha (o Devil May Cry) è un buon termine di paragone.
Anyway, anch'io preferisco lo steam.
Se non erro sarebbe il turno di gettare lo Story Seed, partendo da Ghostfield questo è quello che mi sarebbe venuto in mente:
La pacifica cittadina di Emeria, posta proprio al limite del confine con il Ghostfield, è stata di recente rasa praticamente al suolo da una forza misteriosa. Ufficialmente, l'incidente è stato causato da un gruppo di pericolisi terroristi ribelli Enediani, che hanno attaccato la città come rappresaglia. Alcuni dei pochi superstiti che sono riusciti a lasciare la zona, tuttavia, parlano di Beyonders inferociti comparsi all'improvviso nel bel mezzo della città, seminando morte e distruzione.
L'impero ha però subito messo a tacere queste voci, affermando che i confini del Ghostfield sono ben sorvegliati e che dall'inizio dell'occupazione Kanissiana nessun Beyonder è mai stato avvistato vivo al di fuori del Ghostfield.
In ogni caso, Emeria è al momento presidiata da alcune unità elite della guardia Kanassiana, giunte con estrema tempestività immediatamente dopo l'incidente. Il compito ufficiale delle truppe è quello di ripulire la zone eventuali terroristi superstiti ed aiutare a ricostruire la città, ma per il momento, la loro attività principale sembra essere quella di impedire a chiunque di entrare o uscire da Emeria.
Allo stesso tempo, la regina Seytali ha dichiarato pubblicamente che "questo attacco dimostra ancora una volta la bellicosità e la pericolosità dei ribelli Enediani" e che le libere genti di Kanissia non saranno in grado di vivere in pace fino a che i "crudeli leader Enediani" saranno liberi di continuare il loro regno di terrore.
Ha quindi ordinato ai comandanti dell'esercito di preparasi ad una nuova azione militare, volta alla pacificazione delle forze ribelli che si annidano oltre il Primo Fiume.
E' venuto più lungo di quanto pensavo... se vi garba il prossimo passo sarebbe quello di creare il Group Story Seed, che è invece esclusivamente in mano vostra.
Luca Bonisoli:
Mi garba! ;D
Dunque, secondo il manuale il Group Story Seed è ciò che tiene uniti i PG anche se hanno interessi divergenti. Le prime due possibilità che mi vengono in mente a riguardo sono:
1 - Il gruppo dei PG è una delle unità di elite Kanissiane che presidia Emeria e indaga sul misterioso evento
2 - Il gruppo dei PG è dall'altra parte della barricata, cioè un gruppo di ribelli Enediani che vuole cacciare le truppe Kanissiane da Emeria
Personalmente tra le due alternative preferisco la prima, comunque attendo ulteriori proposte e pareri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa