Autore Topic: Topic di Organizzazione  (Letto 21073 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #15 il: 2012-04-05 23:10:20 »
FF8 non sono riuscito a sopportarlo, se hai iniziato la "saga" FF con quello non mi meraviglio che poi te non abbia voluto giocarne altri  ;D

Che termini di riferimento hai, Fabrizio? Se ti dico Grandia o Ys vado meglio? Se no fai pure te qualche esempio, ovviamente non limitato ai jrpg
In realtà tendo ad essere allergico ai jrpg di più o meno qualunque era e piattaforma, perché ogni volta che ci gioco sbaglio sempre il minmaxing ed al massimo arrivo a 3/4 del gioco per morire miseramente contro un boss (contro il quale capisco come dovevo minmaxare il party, ma dovendo rigiocare da capo almeno 30 ore di gioco prendo ed accantono il gioco). Altro FF che ricordo di aver giocato con l'emu per lo snes dovrebbe essere il 6 (quello con le macchine steampunk stile i robot che usano in Conan il ragazzo del futuro http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0C5MOAcZgc-JPHIM3Cq74OafWsXZjv0OotXWaJY4MAYGXDp2rqe8JxcKHow ).
Per la tecnologia, preferirei steampunk (quello con mega macchinari a vapore, non quello tutto ray gun finto ottocentesco pomposo dei cosplayers moderni :P).
Patrick, con azione intendi azione con esplosioni e megacombo con poteri/azioni tipo quelle dei videogiochi Dinasty Warriors, Chaos Legion e Onimusha 3?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #16 il: 2012-04-06 00:30:13 »
non conosco nessuno dei tre XD

ma se vedi "final fantasy advent children" ti fai un'idea abbastanza buona dell'azione che ho in mente ^^

ps: se conta ho giocato anche a ff3 (*quasi* finito, nel senso che la seconda volta che sono morto contro il boss dopo aver buttato tre ore di gioco, mi sono cascate le palle XD)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #17 il: 2012-04-06 01:06:44 »
se vedi "final fantasy advent children" ti fai un'idea abbastanza buona dell'azione che ho in mente ^^

Se serve, [qui] c'è un trailer.  ;D




Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #18 il: 2012-04-06 11:14:38 »
Lol per la frustrazione da grinding.

Comunque sì, anche Onimusha (o Devil May Cry) è un buon termine di paragone.

Anyway, anch'io preferisco lo steam.

Se non erro sarebbe il turno di gettare lo Story Seed, partendo da Ghostfield questo è quello che mi sarebbe venuto in mente:

La pacifica cittadina di Emeria, posta proprio al limite del confine con il Ghostfield, è stata di recente rasa praticamente al suolo da una forza misteriosa. Ufficialmente, l'incidente è stato causato da un gruppo di pericolisi terroristi ribelli Enediani, che hanno attaccato la città come rappresaglia. Alcuni dei pochi superstiti che sono riusciti a lasciare la zona, tuttavia, parlano di Beyonders inferociti comparsi all'improvviso nel bel mezzo della città, seminando morte e distruzione.
L'impero ha però subito messo a tacere queste voci, affermando che i confini del Ghostfield sono ben sorvegliati e che dall'inizio dell'occupazione Kanissiana nessun Beyonder è mai stato avvistato vivo al di fuori del Ghostfield.
In ogni caso, Emeria è al momento presidiata da alcune unità elite della guardia Kanassiana, giunte con estrema tempestività immediatamente dopo l'incidente. Il compito ufficiale delle truppe è quello di ripulire la zone eventuali terroristi superstiti ed aiutare a ricostruire la città, ma per il momento, la loro attività principale sembra essere quella di impedire a chiunque di entrare o uscire da Emeria.
Allo stesso tempo, la regina Seytali ha dichiarato pubblicamente che "questo attacco dimostra ancora una volta la bellicosità e la pericolosità dei ribelli Enediani" e che le libere genti di Kanissia non saranno in grado di vivere in pace fino a che i "crudeli leader Enediani" saranno liberi di continuare il loro regno di terrore.
Ha quindi ordinato ai comandanti dell'esercito di preparasi ad una nuova azione militare, volta alla pacificazione delle forze ribelli che si annidano oltre il Primo Fiume.



E' venuto più lungo di quanto pensavo... se vi garba il prossimo passo sarebbe quello di creare il Group Story Seed, che è invece esclusivamente in mano vostra.
Blood & Souls for Arioch

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #19 il: 2012-04-06 16:58:25 »
Mi garba!  ;D

Dunque, secondo il manuale il Group Story Seed è ciò che tiene uniti i PG anche se hanno interessi divergenti. Le prime due possibilità che mi vengono in mente a riguardo sono:
1 - Il gruppo dei PG è una delle unità di elite Kanissiane che presidia Emeria e indaga sul misterioso evento
2 - Il gruppo dei PG è dall'altra parte della barricata, cioè un gruppo di ribelli Enediani che vuole cacciare le truppe Kanissiane da Emeria

Personalmente tra le due alternative preferisco la prima, comunque attendo ulteriori proposte e pareri.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #20 il: 2012-04-06 18:21:12 »
appena ho tempo di rileggermi l'ambientazione dico la mia, attualmente non ricordo chi siano kanissiani e chi emeriani XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #21 il: 2012-04-06 20:30:05 »
Iniziate a parlarmi e non mi linkate in PM?

Per quel che leggo della vostra idea di story seed, mi ricorda abbastanza il primo non-FF, cioè The Last Remnant.
Che mi è piaciuto molto come ambientazione e che non ho terminato perché (ma no!) avevo sbagliato tutto nel buildare i PG, pompando troppo il progresso difficoltà mostri rispetto alla potenza mia.
Da che ho accettato l'idea che per giocare un jrpg bisogna essersi letti la guida (le famose porte coi segreti di FFVIII che dovevi aver aperto dieci scene prima, in un flashback, ne siano un esempio lampante) e comunque studiarsi un po' il sistema (FFVIII finito livello 54)

E la cosa mi garba assai.



A me piace sia l'idea di essere il classico gruppo di giovani guerrieri elite alla FFVIII (Irvine! Irvine è un mito! Ma sono più puntato su un PG alla Yuffie) che quella di essere i ribelli, come sempre FFVIII quando sono catturati dai galbadiani.
Però dei personaggi così, per quanto potenti in combattimento, mi sanno ancora poco di Giappone. Puntiamo ad un sopra le righe dove tutti i pg sono Sephiroth e fanno i fighi tutto il tempo o ci teniamo più sulla dinamica "gruppo di amici"?
Per capirci, più l'esempio dei due ragazzini che recuperano pezzi dal mecha o più una cosa alla Naruto dove la gente si parla mentre sta appesa al soffitto?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #22 il: 2012-04-07 11:33:58 »
ah, io andrei sul jrpg spinto, quindi evoluzioni, gente appesa, evocazioni di avatar, draghi giganti superdecorati che devastano città, navi volanti e gente che si lancia da esse senza paracadute XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #23 il: 2012-04-07 11:55:44 »
ah, io andrei sul jrpg spinto, quindi evoluzioni, gente appesa, evocazioni di avatar, draghi giganti superdecorati che devastano città, navi volanti e gente che si lancia da esse senza paracadute XD

Anch'io voto per questo, specie visti i riferimenti che abbiamo fatto prima.

@Patrick: in breve, l'Impero di Kanissia ha invaso Enedia. Kanissia: soldati + steambot, Enedia: ribelli.
Emeria è solo il nome della città in cui è avvenuto l'incidente, non è nominata nel manuale.

vai coi group seed che così poi passiamo diretti ai PG!
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #24 il: 2012-04-07 12:03:34 »
spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
Per il group seed iniziate a decidere come schierarci.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #25 il: 2012-04-07 12:39:04 »
spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
come no? XD

Vabbeh, vedremo...ma non prometto che non vi lancerò/mi farò lanciare in giro :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #26 il: 2012-04-07 12:47:40 »
Comunque, group seed (mi sto rileggendo la parte). Fissato lo story seed, correggetemi se sbaglio ma è uno spunto che decideremo poi se vogliamo utilizzarlo o meno, giusto? E non è neanche unico, potremmo averne altri a livello di ambientazione.

Ora, il group seed è invece qualcosa che  ci "tiene insieme". Personalmente non mi dispiacerebbe avere qualche tensione tra i personaggi, magari perchè ci sono sia Kanissiani che Enediani. Qualcosa "tipo lost" o come il gs dell'esempio, ovvero qualche "disastro" ha fatto sì che ci trovassimo tutti insieme in una situazione pericolosa e dobbiamo collaborare per sopravvivere? Magari durante un conflitto tra enediani e kanissiani è arrivato un beyonder enorme che ci ha catapultati da qualche parte, e ora dobbiamo tornare indietro?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #27 il: 2012-04-07 13:17:08 »
Comunque, group seed (mi sto rileggendo la parte). Fissato lo story seed, correggetemi se sbaglio ma è uno spunto che decideremo poi se vogliamo utilizzarlo o meno, giusto? E non è neanche unico, potremmo averne altri a livello di ambientazione.

Esatto, lo story seed è la situazione di sfondo, che da un'idea di partenza e indica cosa più o meno sta succedendo di inusuale/interessante nel mondo. Sta a voi decidere se e come involvere i vostri PG nella faccenda.
Effettivamente, quello sopra può essere anche visto come 2 seed in uno (misterioso incidente + guerra totale fra Impero e Enedia).
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #28 il: 2012-04-07 14:42:35 »
spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
come no? XD

Vabbeh, vedremo...ma non prometto che non vi lancerò/mi farò lanciare in giro :P

Basta che non lo fai fare, in sequenza, da tutti gli altri PG.

Re:Topic di Organizzazione
« Risposta #29 il: 2012-04-07 15:05:26 »
Ora, il group seed è invece qualcosa che  ci "tiene insieme". Personalmente non mi dispiacerebbe avere qualche tensione tra i personaggi, magari perchè ci sono sia Kanissiani che Enediani. Qualcosa "tipo lost" o come il gs dell'esempio, ovvero qualche "disastro" ha fatto sì che ci trovassimo tutti insieme in una situazione pericolosa e dobbiamo collaborare per sopravvivere? Magari durante un conflitto tra enediani e kanissiani è arrivato un beyonder enorme che ci ha catapultati da qualche parte, e ora dobbiamo tornare indietro?

Mi piace l'idea!
Cerco di mettere insieme tutto, poi mi dite se vi può andare bene:
1 - C'è questo paesino chiamato Emeria, al confine con il Ghostfield, che è stato spazzato via da un non meglio specificato disastro. L'impero Kanissiano dice che è stato un attacco terroristico dei ribelli Enediani, ma i superstiti del villaggio tirano in ballo i Beyonders.
2 - Il paesino è presidiato per qualche motivo sconosciuto da unità di elite dell'esercito imperiale, però vista la sua posizione non mancano nemmeno i ribelli.
3 - Quando è successo questo disastro c'erano anche i nostri PG. Nella frenesia della battaglia, in mezzo al caos generale con i Beyonders che attaccavano da tutte le parti, i nostri PG hanno dovuto attraversare un paio di portali e sono finiti nel bel mezzo del Ghostfield.
4 - Ora il portale si è chiuso e i PG sono soli (magari insieme a 1 o 2 altri PNG), costretti a collaborare per cercare di uscire dal Ghostfield anche se appartengono a fazioni opposte (sia ribelli che imperiali).

Può andare?

Tags: