Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Topic di Organizzazione

(1/15) > >>

Arioch:
Ok, eccoci qua.
Mi sembra di aver capito che "mi tocca" fare il GM, a meno che non si faccia avanti qualcuno a sorpresa. In ogni caso mi piacerebbe capire se siamo tutti niubbi del gioco o se qualcuno ha già giocato.

Poi se non erro possiamo cominciare a decidere il mood e setting del gioco.

Luca Bonisoli:
Io sono niubbissimo: ho solo letto il manuale.
Per quanto mi riguarda, se c'è l'esigenza di semplificare e velocizzare le cose, mi dichiaro disponibile anche ad utilizzare il setting predefinito del manuale (Ghostfield, mi pare).

Patrick:
io ho all'attivo la lettura del manuale, un topic di domande (se serve disseppellisco il link), due demo e mezza sessione parpuzio-fallimentare (lunga storia)

come setting per me ghostfield va anche bene. max, se ci tieni a giocare posso pensare di fare io il gm, ma ho bisogno di un po' di tempo per rileggermi il manuale (è stato il primo gioco "indie" che ho letto)

Arioch:
il fatto è che al momento sto già facendo il gm in 2 pbf e 1 pbm, per cui mi piacerebbe variare. Però mi pare di capire che in AP non serva gran preparazione/book keeping da parte dle GM, per cui se te lo fai volentieri sono contento di giocare come PG, altrimenti vado io

Patrick:
come preferisci: onestamente anch'io preferirei fare il pg perchè in real sono sempre il GM, ma ricordo che anima prime è "molto collaborativo", e sarebbe cmq interessante da masterizzare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa