Chiacchieriamo > Generale

Mappa turistica del mondo forumistico fuori da GcG.

<< < (2/2)

Ezio:
Io non voglio entrare in questa polemica.
Davvero.

Mi rendo conto dell'ironia di dire ciò... scrivendo un post, ma lo faccio solo per focalizzare l'attenzione su un punto che, temo, sia sempre sfuggito.

Gente che Gioca si è evoluta, nel tempo, in un preciso progetto. Non è quello che era un tempo, non è più e non vuole più essere l'unico e univoco punto di riferimento della scena indie italiana.
Gente che Gioca è UN forum, a cui si può scegliere di partecipare o meno, e il farlo o meno non dovrebbe influenzare il senso di appartenenza alla "scena". Tanta, ma tanta gente già adesso fa parte attiva della "scena indie italiana" senza partecipare al GcG... e va bene così.

Se questo forum vi sta stretto... prego, apritene un altro. Usate un blog. Fottetevene di internet e organizzate una convention.

Non è un mostrare la porta, è semplicemente l'attuativo di un punto che ho personalmente voluto nel Manifesto del forum:

--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:58:11 ---
2. OBIETTIVI

[...]

2.4 GenteCheGioca guarda con favore la nascita di nuovi luoghi d'espressione e di aggregazione, quali blog, siti e forum, che si preoccupino di espandere l'orizzonte e la diffusione del buon gioco

--- Termina citazione ---

Se invece ritenete che GcG possa essere il posto che fa per voi... con qualche piccolo cambiamento... fatelo. Agite. Postate di giochi. Finché la vostra energia andrà nella direzione impostata dal forum sarà fantastico e avrete impiegato le vostre energie in maniera costruttiva.

Mattia Bulgarelli:
Ciao Ezio!

Concordo con quello che dici, giusto un paio di punti:
1) non è e non vuole essere una polemica: sul serio, questo guardare con sospetto chi-fa-cosa-e-dove "tipico dei forum" mi dà ai nervi. È stupido e puerile.

2) Questi "nuovi luoghi d'espressione e di aggregazione, quali blog, siti e forum, che si preoccupino di espandere l'orizzonte e la diffusione del buon gioco" sono esattamente quello che sto cercando. Dare voce alla mia curiosità per non averli trovati sono i miei "due cent" per spingere verso:

- se esistono, vedere che fanno e forse collegarli con GcG (esternalità di rete, dicevo: collaborazioni, maggiore risonanza delle iniziative, ecc. ecc.)

- se non esistono, la loro creazione (che seguirò volentieri).

Ora, il topic resta aperto solo per segnalazioni di forum, blog o che so io "interessanti" a vostro giudizio e per segnalazioni di "iniziative in corso" (che meriterebbero anche il loro topic a parte per maggiore visibilità).
Tutto il resto, splittare!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa