Autore Topic: Riflessioni appassionate in mobi/epub  (Letto 4746 volte)

Mar

• Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Riflessioni appassionate in mobi/epub
« il: 2012-04-02 13:53:36 »
Preso dalla curiosità ho recuperato dal sito di Narrattiva "Riflessioni appassionate".
Ora, dato che sono un felice possessore di Kindle, chiedo se sarebbe possibile averne anche la versione epub (o mobi, come volete, poi me lo converto io).
Non volevo disturbare, così ci ho provato con Calibre, ma mi restituisce solo le pagine dell'indice. Mentre un copia-incolla dal pdf, mi regala 200 pagine scritte con quadratini che contengono la faccetta di un alieno (abbastanza inquietante, a dire il vero). Penso sia qualche forma di protezione del file.
Se possibile, eh...se no mi adatterò a leggere a schermo.

"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni appassionate in mobi/epub
« Risposta #1 il: 2012-04-02 14:33:03 »
Per il libro di quest'anno c'è l'intenzione di farlo in ePub, per quelli degli anni passati... al momento no, bisognerebbe mettersi lì a formattare e convertire.
In caso qualcuno voglia farlo, almeno parte dei testi è disponibile in CC sul forum.

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
« Risposta #2 il: 2012-04-02 19:36:37 »
Penso sia qualche forma di protezione del file.
Non mi risulta che i file siano protetti
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mar

• Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2012-04-03 15:57:54 »
Non so. Ma se provo a fare copia e incolla dal testo su Pages, succede questa cosa buffa.
Non è un problema, comunque, lo leggerò in Pdf. Era solo per dimostare di non essere del tutto impazzito. Del resto cominciare a vedere omini grigi nel word processor sarebbe stato sicuramente un segnale inequivocabile.

"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #4 il: 2012-04-03 16:49:14 »
looool, che inquietante!! XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2012-04-03 22:22:56 »
Ho provato con un punto a caso del testo: copiato dal PDF (aperto con Foxit Reader) e incollato su Word, il testo si legge.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2012-04-03 23:04:50 »
Il font alieno è un problema di alcune versioni di Acrobat Reader, stando a google.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2012-04-03 23:08:38 »
Per me dipende da qualche cospirazione, che al momento non ho voglia d'inventare.

« Risposta #8 il: 2012-04-03 23:12:38 »
Il font alieno è un problema di alcune versioni di Acrobat Reader, stando a google.

Noi di Voyager crediamo di no...
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mar

• Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2012-04-04 00:43:16 »
A questo punto, temo che l'invasione degli omini grigi riguardi solo il mio Mac.

Speriamo non sia contagioso (tipo invasione degli ultracorpi).

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2012-04-04 08:17:38 »
È un Mac ⇒ è malvagio. Tutto si spiega.

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #11 il: 2012-04-04 08:55:15 »
A questo punto, temo che l'invasione degli omini grigi riguardi solo il mio Mac.

Speriamo non sia contagioso (tipo invasione degli ultracorpi).

fanmail per l'avatar! XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

« Risposta #12 il: 2012-04-04 11:37:00 »

Noi di Voyager crediamo di no...

Confermo che esistono SERI problemi di copia-e-incolla se il PDF è fatto con tecnologia Adobe Acrobat.
In azienda è stato abolito, è preferibile istallare InDesign anche agli account... fanno meno disastri.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: