Autore Topic: Shooting the moon - Dubbi sul regolamento  (Letto 2725 volte)

Mar

• Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Shooting the moon - Dubbi sul regolamento
« il: 2012-03-31 19:25:00 »
Ho riesumato shooting the moon che avevo comprato un anno fa per provarlo con mia moglie.
Al tempo non mi era molto chiaro il sistema.
Adesso ho capito qualcosa di più ma mi rimane un dubbio sulle regole.

Quando il corteggiatore attivo (C1) perde il tiro esattamente cosa succede?
Prende immediatamente un tratto?
E'obbligato a passare al secondo pool?
Il tratto suggerito dal corteggiatore opponenente nel secondo pool e' un nuovo tratto rispetto a quello già dato dopo il primo tiro?

Se non sono riuscito a spiegarmi, ditemi. Cercheró di chiarire i miei dubbi
« Ultima modifica: 2012-03-31 19:27:22 da Mar »
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Shooting the moon - Dubbi sul regolamento
« Risposta #1 il: 2012-04-01 05:09:28 »
L'esperta su Shooting è Lavinia, e quello è il grande scolio del regolamento.

Dovrebbe esserci già un thread a proposito, sepolto negli archivi del forum, intanto che lo cerco le segnalo il thread ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #2 il: 2012-04-01 19:49:37 »
Quando il corteggiatore attivo (C1) perde il tiro esattamente cosa succede?
Prende immediatamente un tratto?
E'obbligato a passare al secondo pool?
Il tratto suggerito dal corteggiatore opponenente nel secondo pool e' un nuovo tratto rispetto a quello già dato dopo il primo tiro?
È uno dei punti poco chiari dell regole, in breve:

-Il tratto nuovo viene preso immediatamente.
-Il second pool è sempre opzionale. Il pretendente che ha perso contro l'antagonista può scegliere di accettare la sconfitta e il tratto scelto da quest'ultimo e passare al turno successivo.
-Il tratto suggerito dall'antagonista per vedere quanti dadi saranno tirati per il second pool dev'essere un nuovo tratto.

Ezio aveva chiesto lumi sull'assegnazione dei tratti in caso di second pool qui, da cui emerge che in caso C1 e amato vincano il second pool c'è una riassegnazione dei punti verso il goal ma il tratto preso dalla parte perdente rimane e non se ne assegnano altri.

Spero che questo ti sia utile  ^_^

Mar

• Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2012-04-01 19:57:34 »
Adesso e'tutto più chiaro. Spero di provarlo a breve. Poi vi faccio sapere. Grazie mille!

"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Tags: