Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[AW hack] Whispering Willows
Michael Tangherlini:
Il progetto lo porterò sicuramente avanti, ma non aspettatevi risultati in breve tempo, che se riesco ad accumulare due ore di tempo libero solo per me nell'arco di un mese è tutto grasso che cola, e fra disegni, racconti da scrivere e revisionare e GdR devo fare i salti mortali per gestire tutto... Grazie comunque per gli input, ragazzi!
-MikeT
Kagura:
Ti capisco: un sacco di idee, un cavolo di tempo libero...
Fai le cose bene e con calma, quando puoi e vuoi farle ;)
Dairon:
Oh, finalmente un hack di AW che mi sembra davvero figo.
E mi sembrano fighi anche gli animaletti pucciosi ma ferini, eccheccazzo.
Stranamente mi sembra più facile ricavarci degli archetipi che dalle fiabe, che stiamo parlando di tipi di Bestie o di "Mestieri" delle bestie (anche perché la struttura proppiana sarà una delle cose più imbattibilmente affascinanti della cultura mondiale, se non altro per cosa è riuscita a passare per rimanere viva ad oggi.... ma nella sua rigidità non so bene come si potrebbe giocarla); quel che però mi piacerebbe sapere a questo punto, per capire meglio, se Michael ha in mente dei Principi o addirittura delle Mosse dell'MC, o Narratore che sia.
Michael Tangherlini:
Be', penso proprio che Principi e Mosse permarranno, così come permangono in "Monsterhearts," solo con uno scopo diverso, data la diversa natura del gioco.
Riguardo gli archetipi, dato che io sono ignorante come un tavolo dell'Ikea, e quindi non so una ceppa di Propp e tutto il resto, ho trovato questo bel listone da cui spulciare: http://en.wikipedia.org/wiki/Aarne-Thompson_classification_system
Che ne pensate?
-MikeT
Jah Messenger:
--- Citazione da: Michael Tangherlini - 2012-04-03 17:05:22 ---Riguardo gli archetipi, dato che io sono ignorante come un tavolo dell'Ikea, e quindi non so una ceppa di Propp e tutto il resto, ho trovato questo bel listone da cui spulciare: http://en.wikipedia.org/wiki/Aarne-Thompson_classification_system
Che ne pensate?
-MikeT
--- Termina citazione ---
Il listone lo vedo pressocché infinito ;D ...io ti consiglio di incrociarlo con le favole che sono più tipiche della tradizione italiana per creare una dozzina di archetipi...anche perchè una volta che hai i primi (i più famosi) gli altri possono essere creati in seguito...al massimo inserirei nel manuale delle regole per creare nuovi playbook ;)
Ciao
Fil
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa