Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[AW hack] Whispering Willows
Michael Tangherlini:
Per questo ho scelto non solo la versione "moderna" ed edulcorata di alcune favole, ma anche altri mondi narrativi con creature di quel tipo che, pur rimanendo nel dolce e simpatico, non ricadono nell'ambito favolistico reale. Come, appunto, i personaggi della Potter.
-MikeT
giullina:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-30 15:32:10 ---No perché di base molte favole sono ben più crudeli e cruente di quanto si pensi, per fare due esempi: Hansel e Gretel vengono abbandonati di proposito dai genitori e la Sirenetta alla fine della storia muore disperata e sola.
Non so quanto possano essere considerate allegre e pucciose "le favole".
--- Termina citazione ---
Giulia, è bello vedere che hai completamente ignorato il mio post un poco più in su :'(
Michael Tangherlini:
--- Citazione da: giullina - 2012-03-30 18:54:38 ---Giulia, è bello vedere che hai completamente ignorato il mio post un poco più in su :'(
--- Termina citazione ---
E il bello è che io non l'ho segnalato perché pensavo fosse maleducato. ;D
-MikeT
Kagura:
Non sapendo un cavolo di AW sentiti libero di insultarmi se dico cose che non ti interessano, ma stavo pensando...
In questo periodo sto leggendo un manuale di scrittura creativa intitolato Il viaggio dell'Eroe
http://www.audinoeditore.it/libro.php?collana_id=M&collana_progr=1
È sostanzialmente un libro di "analisi" dei buchi di una storia/sceneggiatura, ma ha un approccio abbastanza fiabesco e mitico. In sostanza, un po' alla maniera di Propp, identifica alcuni archetipi di personaggi e situazioni spesso presenti nelle storie più coinvolgenti e di successo (l'Eroe, il Mentore, il Guardiano della Soglia etc.) e fa anche alcuni esempi - per lo più tratti dal cinema - di personaggi che ricoprono questi archetipi, talvolta mescolandone le caratteristiche (un Mentore che si comporta da Guardiano della Soglia - una sorta di mid.boss, se mi passi l'espressione - per aiutare l'Eroe a trovare dentro di sé ciò di cui ha bisogno etc.).
Magari un ragionamento di quel genere potrebbe aiutarti a trovare un indirizzo interessante per la tua idea.
Michael Tangherlini:
Grazie per il suggerimento, non si può mai sapere!
Vedo comunque che tutti vi siete focalizzati sulla questione delle fiabe e dell'impianto fiabesco, che però è, almeno per ora, poco sviluppata nel gioco. Cosa c'è che vi intriga così tanto di quell'idea?
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa