Gente Che Gioca > Sotto il cofano
A Real Storytelling (ARS)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite]il sistema non è completo, vi avevo avvisato
--- Termina citazione ---
Certo, ma se posso dare una mano al suo completamento ben venga :D
Cosa ne pensi della possibilità di fare in modo che dado rosso = Umanità faccia diminuire la seconda, invece di lasciarla inalterata?
Davide Losito - ( Khana ):
si può fare, ma diventa molto più pericoloso usare i poteri e si rischia che non vengano usati del tutto.
Le meccaniche che mancano sono:
1. quella per aumentare/guadagnare Humanity (l'unico prototipo di regola per ora è una conversione Will Power / Humanity quando il WP è > di Humanity, che legherebbe quindi la cosa a Nature e Demeanor);
2. una meccanica per portare i giocatori a usare i poteri, anche se pericolosi. Qualche cosa simile a "sei obbligato ad usare almeno un dado rosso se partecipi ad un tiro dove ci sono dadi rossi".
Mauro:
Si potrebbe lasciare la regola come ora, con l'eccezione per Umanità 10: se il tiro non può essere superiore, il pareggio fa perdere Umanità (cancellate quanto detto prima sull'impossibilità di arrivare a Umanità 0, è stato una mia svista...).
Per le Discipline, potrebbe essere legato al gioco, vedere se il giocatore è disposto a sfidare la Bestia per ottenere ciò su cui è il Conflitto; di per sé comunque la meccanica "Sei obbligato ad usare almeno un dado rosso se partecipi a un tiro dove ci sono dadi rossi" è praticamente implicita: se uno usa dadi rossi, quindi tre riserve e vince sul pareggio, non usarne a mia volta è decisamente rischioso.
Per il resto... ci penserò, magari mi viene in mente qualcosa.
Davide Losito - ( Khana ):
Sono d'accordo, ma gli impliciti generano regole deboli basate sull'aspettativa di un comportamento dei giocatori che non è necessariamente verificabile. Ad ogni modo, credo che senza un tot di actual play su cui ragionare non scioglieremo mai questi dubbi, quindi direi di rimandare il giudizio a quando ci sarà del materiale ulteriore alle sessioni di prova fatte da me.
mattia somenzi:
--- Citazione ---
Fase 1 (Andrew): Mi Oscuro perché voglio ascoltare i discorsi degli altri nella stanza
Fase 2 (Elisabeth): Quando mi passa vicino percepisco una presenza vicino a me e cerco di focalizzare l'attenzione su di essa con Auspex
Fase 3 (Elisabeth): [POTERE FUORI CONTROLLO, DADO ROSSO 8 CONTRO HUMANITY 7]Elisabeth si scaglia contro il bersaglio individuato con Auspex e cerca di graffiarlo
--- Termina citazione ---
sbaglio o alla fase 3 la posta non è piu' vedre/non vedere Andrew?
ci sono esempi di giochi che usano il sistema di posta con delle task come questa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa