Gente Che Gioca > Sotto il cofano
A Real Storytelling (ARS)
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Quello che arbitra Vampiri "vero" ha accettato di provare il sistema :D
--- Termina citazione ---
ottimo, fammi sapere cosa succede :)
Matteo Suppo:
E' un hack pensato solo per vampiri o anche per gli altri giochi della serie? Io sono innamorato dell'ambientazione di lupi mannari, per esempio, ma non credo che possa funzionare in questo modo éè
Davide Losito - ( Khana ):
se ti riferisci a Werewolf, the Forsaken per il WoD 2.0 devo ammettere che è tra i manuali che non ho mai aperto, quindi non saprei cosa dirti. Se invece ti riferisci a Werewolf, the Apocalypse, funziona perfettamente :)
Non ho idea di come funzioni il lato occulto dei Lupini nel WoD 2.0, quindi non saprei come risolvere eventuali inghippi.
A rigor di logica però, trovati i giusti appigli, lo si può applicare.
Matteo Suppo:
Mi riferisco a werewolf: the forsaken :) In quell'ambientazione i personaggi non hanno umanità ma armonia, che rappresenta il loro vivere in equilibrio tra il lato umano e il lato lupino, e tra l'essere di carne e l'essere di spirito. Se non riesce a tenersi in equilibrio rischia la furia mortale.
In questo senso quindi non mi pare funzioni bene la storia dei dadi occulti, che invece per vampiri è ottima. Forse il lycan dovrebbe usare lo stesso numero di dadi occulti e non occulti, però non so :S
Il dubbio mi era venuto più che altro perché in teoria fan parte dello stesso gioco, anche se ovviamente si possono trovare meccaniche differenti.
Davide Losito - ( Khana ):
mah, sai, la cosa cambia poco... non la chiami humanity e la chiami balance (?) e hai risolto il problema.
Mi servirebbe leggere come funzionano i poteri per capire che drift associare a Forsaken.
Cosa succede se un Lupino (Lycan è un termine di Underworld, btw...) eccede in "mondanità"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa