Gente Che Gioca > Sotto il cofano
A Real Storytelling (ARS)
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Quello che arbitra Vampiri "vero" ha accettato di provare il sistema :D
--- Termina citazione ---
ottimo, fammi sapere cosa succede :)
Matteo Suppo:
E' un hack pensato solo per vampiri o anche per gli altri giochi della serie? Io sono innamorato dell'ambientazione di lupi mannari, per esempio, ma non credo che possa funzionare in questo modo éè
se ti riferisci a Werewolf, the Forsaken per il WoD 2.0 devo ammettere che è tra i manuali che non ho mai aperto, quindi non saprei cosa dirti. Se invece ti riferisci a Werewolf, the Apocalypse, funziona perfettamente :)
Non ho idea di come funzioni il lato occulto dei Lupini nel WoD 2.0, quindi non saprei come risolvere eventuali inghippi.
A rigor di logica però, trovati i giusti appigli, lo si può applicare.
Matteo Suppo:
Mi riferisco a werewolf: the forsaken :) In quell'ambientazione i personaggi non hanno umanità ma armonia, che rappresenta il loro vivere in equilibrio tra il lato umano e il lato lupino, e tra l'essere di carne e l'essere di spirito. Se non riesce a tenersi in equilibrio rischia la furia mortale.
In questo senso quindi non mi pare funzioni bene la storia dei dadi occulti, che invece per vampiri è ottima. Forse il lycan dovrebbe usare lo stesso numero di dadi occulti e non occulti, però non so :S
Il dubbio mi era venuto più che altro perché in teoria fan parte dello stesso gioco, anche se ovviamente si possono trovare meccaniche differenti.
mah, sai, la cosa cambia poco... non la chiami humanity e la chiami balance (?) e hai risolto il problema.
Mi servirebbe leggere come funzionano i poteri per capire che drift associare a Forsaken.
Cosa succede se un Lupino (Lycan è un termine di Underworld, btw...) eccede in "mondanità"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa