Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Scena 2 - Notte - fuori dalla villa di Shed

(1/5) > >>

Arioch:
La Cittadella non dorme mai, e la Strada Alta è un gremita da un fiume ininterrotto di persone anche nel cuore della notte. Eleganti cocchi e lussuose lettighe si affrettano su e giù lungo il viale, trasportando nobili e ricchi mercanti da una villa all'altra. Ai bordi della strada, invece, sotto la luce degli innumerevoli lampioni colorati, centinaia di persone passeggiano sfoggiando i loro abiti all'ultima moda e chiaccherando amabilmente con i loro compagni.
Apparentemente ognuno sembra essere interessato esclusivamente ai suoi affari, perso nell'aria festiva che sembra aleggiare nel quartiere. La realtà, tuttavia, è ben diversa.
Un acuto osservatore noterà immediatamente i falsi sorrisi e gli sguardi indagatori che si scambiano i diversi gruppi quando si incontrano. Così come non gli sfuggiranno né il tono di falsa cortesia che i passanti usano per salutarsi a vicenda, né tantomeno i commenti sussurrati a mezza voce non appena si separano... La Strada Alta e il quartiere circostante sono il palcoscenico dove i potenti mettono in mostra le proprie ricchezze, forgiano le proprie alleanze ed annunciano le loro inimicizie. Tutto quello che vi succede viene osservato da occhi avidi di pettegolezzi, che non vedono l'ora di usare ogni minuzia appresa a loro vantaggio.
In poche parole, è uno dei luoghi più pericolosi dell'intera città.
 

Entrano Kari'el e Agnar. Cosa volete fare? Come pensate di avvicinarvi alla villa dove sta Shed?

Zachiel:
La mia idea è quella di avvicinarsi facendo finta di essere una delle tante coppie. Sorrisi falsi, etc.
Il mio PG è ben conosciuto ed essendo di nobili natali ha dei malus a farsi passare per una donna di rango comune, che è come è vestita.

Intent: scoprire da dove si può entrare ed uscire senza destare sospetti, compreso vestiti come o spacciandosi per chi.
Task: passeggiare a braccetto con Agnar, con un bel test direi di incospicuous. In cui lui è parecchio ferrato, Kari'el no perché è vestita da media borghesia e si comporta troppo da nobile (tratto "mark of privilege") e direi che qui ci sta una bella difficoltà.
Direi che non vale la pena rischiare ora che posso buttarci su molti dadi quindi mi farei aiutare da Agnar e proporrei come forks quelli che ti vanno bene tra etiquette, observation e streetwise.
Insomma punto a vincere una routine, per le moderate ci sarà occasione quando saremo più nei guai...
Direi pure Carefully e Patiently.

Se a Carlo sta bene che inizi a descrivere pure lui.

Arioch:
Se ti limiti ad aiutare in realtà tocca a Agnar stabilire quali sono l'intento e la task (ovvio che poi potete mettervi d'accordo quindi ai fini della giocata è abbastanza uguale) mentre te descrivi con cosa e come l'aiuti, dandogli +1D.

Il test di Incospicuous è di base Ob2, +1 di svantaggio perché non siete non vestiti all'ultimo grido che lo porta a Ob3.

Zachiel:
In realtà volevo farmi aiutare da lui per avere qualche dadino in più, se lui ci sta. Dato che l'idea è mia... poi se vuole fare un tiro anche lui che lo aiuto io per fare qualche altra cosa lo scopriremo in scena.

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-03-29 23:28:27 ---In realtà volevo farmi aiutare da lui per avere qualche dadino in più, se lui ci sta. Dato che l'idea è mia... poi se vuole fare un tiro anche lui che lo aiuto io per fare qualche altra cosa lo scopriremo in scena.

--- Termina citazione ---

Ah, ok allora benissimo.
Ovviamente la controposta è che se fallisci qualcuno ti vede.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa