Play by Forum > (Fantasmi Assassini) Raccolta

Commenti MrMario vs Marco Costantini

(1/4) > >>

Marco Costantini:
Dunque, ho fatto l'inizio e già qui ho domande e curiosità.
Innanzitutto: è necessario ambientare l'esplorazione sempre e per forza nella fabbrica di Platt Street?


Come Inizio, ho provato a non copiare "para para" la descrizione del libretto; l'ho un po' interpretata, lasciando i punti fermi ma aggiungendo di mio. Avrei anche fatto di più, ma come prima volta va bene così.
E' una cosa giusta? O dovrei proprio ripetere ciò che trovo nel libretto?
Dal mio punto di vista penso sia interessante se l'altro giocatore aggiunge qualche dettaglio: questo darà modo (e il fianco) all'MC per costruirci sopra (apocalizzarci? fantasmacizzarci?) e la storia diventerà più coinvolgente (visto poi che, mi par di capire, sia molto veloce).

Mr. Mario:

--- Citazione da: Marco Costantini - 2012-03-29 20:49:24 ---Innanzitutto: è necessario ambientare l'esplorazione sempre e per forza nella fabbrica di Platt Street?
--- Termina citazione ---

Non ne ho idea. Finora ho fatto solo due partite. Non sono certo di saperti dire cosa cambia se andiamo in un castello scozzese. Potremmo provare, al limite.



--- Citazione ---E' una cosa giusta? O dovrei proprio ripetere ciò che trovo nel libretto?
--- Termina citazione ---

Di nuovo, non ne sono certo. Ma mi pare che i paragrafi dei libretti non siano proprio come, che so, le frasi rituali in penny, e che un po' di spazio di manovra ci possa stare.

Mauro:
Questa discussione è aperta a tutti, o solo a voi due?

Mr. Mario:
Per me posta pure.

Mauro:

--- Citazione da: Marco Costantini - 2012-03-29 20:49:24 ---è necessario ambientare l'esplorazione sempre e per forza nella fabbrica di Platt Street?
--- Termina citazione ---
È irrilevante; non perché si possa iniziare altrove, proprio perché è irrilevante che sia nella fabbrica.
Sei nei sotterranei di una fabbrica: chi lo sa cosa c'è lì sotto? Nelle mie partite, ho visto cose che voi umani... ah, no: ho visto stanzoni con macchinari arrugginiti, stanza con mura, pavimenti e pareti di specchi, stanze in muratura con una luce lattiginosa che scende da un buco nel soffitto, uffici, stanze con mura di pietroni, tubi fognari... Nessuno ha mai sollevato problemi.
Sì, sono i sotterranei di una fabbrica. Ed è un horror: chi lo sa cosa ci può essere nei sotterranei di una fabbrica?


--- Citazione ---ho provato a non copiare "para para" la descrizione del libretto; l'ho un po' interpretata, lasciando i punti fermi ma aggiungendo di mio. Avrei anche fatto di più, ma come prima volta va bene così.
E' una cosa giusta? O dovrei proprio ripetere ciò che trovo nel libretto?
--- Termina citazione ---
Non ho mai visto cambiare l'inizio: non vedo particolari problemi nel farlo, se si mantengono i punti fermi (per esempio, sapere indicativamente la direzione dell'uscita: se venisse meno cambierebbero le regole), ma anche iniziando sempre così i punti in cui si può aggiungere del proprio sono molteplici, viste tutte le domande e le cose vaghe che ci sono nei libretti.
Comunque, premettendo che non avendolo mai fatto sto provando a estrapolare dalle partite che ho giocato, come dicevo l'importante è mantenere i punti fermi; se poi ho trent'anni invece che ventitré, se sono sedentario invece che atletico... per me il gioco gira lo stesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa