Autore Topic: Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)  (Letto 12895 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« il: 2012-03-29 20:10:11 »
Ho pescato una carta e l'ho messa coperta di fronte a me. Puoi iniziare.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #1 il: 2012-03-29 20:42:50 »
Mi chiamo Sam Clayton.
Sono un tipo coraggioso, atletico e intelligente. Mi è sempre piaciuto intrufolarmi nelle parti più vecchie e abbandonate della città, meglio se in profondità; oggi qualcuno potrebbe definirmi uno speleologo urbano.
Stavo passando per le fogne. Sono riemerso e credo di ritrovarmi nella vecchia fabbrica abbandonata di Platt Street, lì vicino al fiume.

Mi sono messo ad esplorarne i livelli sotterranei, forse sono nelle fondamenta  e sono ormai lontano sia dalla botola da cui sono arrivato che da qualsiasi altra uscita che dia verso l'alto o l'esterno. Ad ogni modo, non sono uno sciocco e so più o meno dove andare; difficilmente mi perderò.

Vai a 1.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #2 il: 2012-03-30 04:00:51 »
La stanza in cui sei entrato è piena di grossi tubi metallici, coperti di macchie di ruggine, che corrono lungo una parete. Senti un rumore di liquido che scorre all'interno, venendo da chissà dove e andando a perdersi lontano. Al centro della stanza accanto ai tubi si sono quadranti di quelli che un tempo dovevano essere strumenti di misurazione, ormai illeggibili dietro i vetri scheggiati e opachi. Ci dovevano essere state una volta delle manopole per delle valvole, ma non ci sono più, e le valvole sono bloccate in posizione aperta.

Ti guardi attorno alla fredda luce azzurra della tua torcia frontale a led, e noti qualcosa nell'angolo lontano della stanza, dove i tubi attraversano la parete per proseguire la loro corsa verso l'oscurità. Sotto ai grandi tubi, c'è un vecchio materasso, ormai ammuffito. Una piccola creatura, forse un centopiedi, si ritrae nell'ombra quando i tuoi passi si avvicinano. Lungo la parete, è come se qualcuno avesse voluto creare un angolo di casa. Il materasso è coperto da quello che un tempo doveva essere un lenzuolo dall'orlo ricamato. Al muro sono attaccati brandelli strappati di quelle che sembrano essere locandine di vecchi film. Su un piccolo tavolino a tre piedi, c'è un vaso di vetro verde, con dentro i cadaveri rinsecchiti di alcuni fiori, che morendo hanno pianto i loro petali raggrinziti su un centrino fatto all'uncinetto. Accanto al vaso, una scatola rovesciata di vecchi trucchi polverosi.

Sul pavimento, di fianco al giaciglio si mescolano i frammenti di vetro di uno specchio e delle lenti di un paio di piccoli occhiali dalla montatura di corno. E un altro frammento, della stessa consistenza, meno trasparente, biancastro. Un dente. Un dente? Ti irrigidisci per un istante, ed è in quel momento che le noti. Catene, che passano attorno ai tubi. E terminano con delle manette. Le manette e gli ultimi anelli delle catene sono pieni di graffi. E l'orlo interno delle manette è macchiato di una sostanza nera.

Vai al 2.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #3 il: 2012-03-30 11:13:05 »
Follia
"Che diavolo?!?" esclamo facendo un passo indietro e dando per la prima volta una sguardo di insieme a tutto.
Con gli occhi sgranati ripercorro la scena: l'accozzaglia di oggettini familiari accostati a quelle catene è come un pugno dritto alla bocca dello stomaco.
Che razza di mostro potrebbe incatenare qui qualcuno e poi...coccolarlo...con questa paccottiglia?!?

Vado a 22
Mi viene in mente il volto di mio nonno Carl, l'uomo più buono che abbia mai conosciuto.
Quando gli dissi di questa mia passione di esplorare il fondo della città credevo che avrebbe sorriso e che mi avrebbe preso in giro, come faceva sempre quando gli raccontavo una delle follie che mi era venuta in mente di fare.
Invece si alzò, di scatto per quanto le sue povere gambe glielo permettevano, e con voce tremendamente dura mi disse: "Non ti ficcare in questa roba, Sam! Non ci provare nemmeno!".
Non ne parlammo mai più.

Pesco un 5 di quadri
Ma vale comunque un 13-20, quindi

Vai a 3
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #4 il: 2012-03-30 11:28:00 »
L'oscurità preme alle tue spalle, oltre il raggio della tua luce. Oltre al gorgoglìo dei tubi, l'unico altro rumore è il tuo respiro. Cosa fai?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #5 il: 2012-03-30 12:04:10 »
Ho paura, ma voglio che qualcuno creda a questa storia e che venga giù a sistemare qusta follia.
Sto pensando di prendere qualcosa di fretta e poi tornare su e andare ad un commissariato.

Mi avvicino al dente e lo prendo...alzo la testa in fretta, e do uno sguardo alle cose, ora che sono più vicino.
Cerco qualcos'altro che possa aiutarmi a identificare chi potesse essere qui.
Ma è una cosa fatta con la velocità data dal panico.

Appena posso me ne vado da qui!

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #6 il: 2012-03-30 17:55:21 »
Il dente è scheggiato, come se fosse stato fatto saltare via da un colpo violento. Rialzando la testa in fretta, un riflesso coglie la tua attenzione. C'è quella che sembra una vecchia scatola rettangolare di latta, forse di una marca di biscotti, incastrata fra il muro e i tubi. Ti fermi a guardare di cosa si tratta?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #7 il: 2012-03-30 20:09:45 »
Mi allungo velocemente per prenderla, la apro e sbircio dentro.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #8 il: 2012-04-01 15:11:18 »
Vado al 7.

Nella scatola c'è un vecchio ritaglio di giornale che avvolge delle polaroid desquamate per il tempo.

Il ritaglio, ingiallito al punto da essere traslucido, mostra una splendida donna, sorridente e voluttuosa, in un vestito che scintilla, una diva anni '30 il cui volto ti è familiare, ma non ricordi il nome.

La prima foto mostra una bella ragazza terrorizzata, il volto rigato di lacrime, in atteggiamento implorante, incatenata ai tubi sul giaciglio ai tuoi piedi.

Le foto successive mostrano la sua trasformazione. Sembrano in ordine cronologico, e in ciascuna un dettaglio, un'imperfezione viene corretta. Il colore dei capelli si trasforma. Un trucco deciso copre le occhiaie, ma non copre i lividi e quelle che sembrano bruciature di sigaretta, che intravedi appena, applicati meticolosamente in punti facilmente nascondibili, in modo da non rovinare l'effetto. Viene applicato un rossetto del colore giusto. Comincia ad indossare un vestito molto simile. In alcune assume la stessa posa della diva, come a permettere all'artista che la sta plasmando di valutare a che punto è la sua opera.

Ma il sorriso non è mai giusto. E nonostante la somiglianza continui ad aumentare, i suoi occhi si fanno sempre più vuoti.

Nell'ultima, lei sembra addormentata, serena, i boccoli biondi perfetti sparsi sul cuscino. E' davvero bella. Pallida, ma bella.

Tenendo in mano la foto, senti appena la traccia di un profumo ricercato, d'altri tempi. Eppure no, non è la foto che profuma. E' nell'aria intorno a te.

Vai al 2.
« Ultima modifica: 2012-04-01 15:15:52 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #9 il: 2012-04-02 14:31:07 »
Crudeltà
Il cuore batte già forte, un po' per l'eccitazione della scoperta, ma soprattutto per il terrore ed il disgusto di quello che vedo.
Una crudeltà inferta con coscienza, con lucidità, da qualcuno di malato.

Vado a 20.
Fisso gli occhi sull'immagine di lei, sdraiata, e rivedo Juls, la mia Juls, due anni prima, sdraiata anche lei su un materasso, morta.
Credevo che avremmo passato la vita insieme, ma non avevo fatto i conti con un'amante gelosa e vendicativa: fottuta eroina...

Ok Mario, pescami!

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #10 il: 2012-04-02 15:51:00 »
Peschi un 10 di cuori.

Vado al 3.

In lontananza, non sapresti dire con certezza dove, percepisci un suono secco, ripetitivo, ritmato, come qualcosa che inizi a ruotare velocemente.

Cosa fai?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #11 il: 2012-04-02 16:16:05 »
Infilo dente e scatola nel piccolo zaino che porto sempre con me.
Poi, da accucciato che ero, mi alzo, le orecchie tese verso quel suono.
Il cuore rallenta, ma non perchè mi senta più al siuro. Un'idea terribile mi balena in mente: e se ci fosse ancora qualcuno qui sotto? Se quel mostro -o un suo emulo- avesse continuato queste nefandezze?

Mi muovo verso quel suono, spinto anche da una malsana curiosità.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #12 il: 2012-04-02 18:56:46 »
Vado al 5 (ma non ti stai avvicinando all'uscita, per cui non pesco una carta).

Dopo un paio di porte trovi la stanza da cui non solo viene il rumore, ma anche il profumo. E' un vecchio magazzino, e gli scaffali arrugginiti sono stati messi da parte e accatastati da un lato per fare spazio, e in particolar modo per liberare una parete il cui l'intonaco è meno scrostato. Al lato opposto, coperto da alcune ragnatele, c'è un vecchissimo proiettore cinematografico a bobina in funzione, che proietta sulla parete libera un film in bianco e nero.

Davanti al proiettore, nella posizione di osservazione perfetta, c'è un'unica sedia, vuota. Il metallo della sedia sembra annerito.

Sulla parete, uomini in giacche eleganti e cappello a cilindro, si accomodano sulle poltrone di un teatro. Calano le luci, e il sipario si apre per lasciare entrare la diva che riconosci immediatamente, che viene accolta da quelli che sarebbero applausi scroscianti, se ci fosse il sonoro. E' bellissima, ma ha anche uno sguardo malinconico, nonostante il suo evidente successo.

Lei si avvicina a un microfono, e comincia a cantare ma-

BANG!

Un pannello con gli angoli decorati ti informa che nel teatro è stato esploso un colpo di pistola. La diva si accascia a terra, elegante anche mentre cade, un uomo arriva a soccorrerla, incurante del pericolo, e dice qualcosa alla folla-

Presto, fate venire un'ambulanza!

In questo momento il film va fuori fuoco, c'è qualche fotogramma indecifrabile.


Peschi una carta e ottieni il 7 di quadri. Sballato. Vado all'11.


Quando il film riprende fuoco, la diva è in un letto d'ospedale, la testa reclinata sul cuscino, gli occhi chiusi. Un effetto vibrato sembra voler dire che la scena si sposta nei suoi sogni, o nei suoi ricordi, quando in realtà, si sposta nella stanza che hai appena lasciato.

Il raffinato profumo intorno a te si fa più intenso.

La ragazza è nella stessa posa dell'ultima foto, la stessa posa della diva nel film. Ma sui suoi polsi ci sono i segni crudeli delle manette, e le sue labbra, anche con il bianco e nero della pellicola, sono cianotiche.

NON STO DORMENDO!!!!

Irrompe un pannello.

Un montaggio ti mostra la ragazza che tirando, quasi senza speranza, le catene da dove sono assicurate ai tubi, stacca una scheggia di metallo, che cade a terra. Lei la raccoglie, la rigira tra le mani, tenta di usarla per aprire le manette, ma non ci riesce. Ha un moto di stizza, in un ultimo impeto di disperazione strizza gli occhi, ma non cade nessuna lacrima.

Poi li riapre, e la cinepresa stringe sul suo viso, mostrandolo ora soffuso di calma e rassegnazione. Lei alza la scheggia di fronte al viso, per osservarla bene, poi la inghiotte. Soffoca una smorfia di dolore, e si adagia sul giaciglio. Poco dopo, non si muove più. Dissolvenza in nero.


Vado al 15.


Il proiettore finisce la pellicola, e il nero diventa una luce bianca.


Ma nel bianco, l'immagine della ragazza riappare, in primo piano. Ti guarda fisso, con gli occhi sgranati, e un sorriso tutt'altro che rassicurante.

Lei sparisce per un attimo, ma delle lettere scure cominciano ad apparire sul muro, come se stesse scrivendo con le dita su uno specchio appannato. Il profumo ora è troppo forte, ti fa quasi girare la testa.

VUOI SAPERE COSA HO FATTO DOPO?


Io vado al 17.

Tu vai al 14.

Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #13 il: 2012-04-02 19:48:35 »
Sono letteralmente paralizzato.
Fisso lo shermo col cuore in gola, incapace di pensare a qualsiasi cosa.

E mai, mai vorrei che mi mostrasse ciò che sta nascondendo!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mr. Mario (MC) vs Marco Costantini (Giocatore)
« Risposta #14 il: 2012-04-02 21:42:30 »
Peschi il K di fiori.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: