Autore Topic: [iMdA] Buone idee da rubare  (Letto 1342 volte)

[iMdA] Buone idee da rubare
« il: 2012-04-07 13:03:43 »
In questo topic volevo raccogliere, se qualcuno ne ha, quel genere di cosa che, quando un altro giocatore la fa al tavolo, ti viene da pensare “fico! Devo ricordarmi di farlo anche io”. Cose che migliorano la giocata e ti sembrano belle pensate, insomma e che pensi di potere mettere in pratica in futuro.
 
Comincio subito dando il buon esempio.
 
Questa cosa la ho notata nell’ultima sessione giocata dell’Atrocalisse, un apocalisse sotterranea con Ezio, Michele, Giulia e Serenello che è la più efferata e sensuale che abbia giocato fin’ora (mettere insieme le immaginazioni perverse di Michele e Ezio è quasi un divertimento di per se. Ora che ci penso potrebbe rientrare tra le buone idee da rubare XD).
 
Ezio MCizza e, quando fa domande come un pazzo, molto spesso chiede cose che esplorano quello che i personaggi provano.
“che sensazione ti da essere tenuto stretto dalle sue braccia?”
“cosa provi nel vedere colpita e a terra questa persona che ha fatto questa cosa per te?”
“cosa senti mentre le vedi baciarsi?”
Ecc.
 
Questa cosa voglio decisamente copiargliela quando MCizzo. Cose così le che chiedo già anch’io, ma meno spesso e in maniera meno esplicita. Invece è una buona idea essere così specifici e diretti e vedo che dalle risposte vengono fuori cose decisamente interessanti. Credo che in realtà aiuti anche il giocatore interrogato a vedere con più chiarezza il personaggio che sta giocando, perchè lo costringe a definirlo meglio.
 
 Grazie, Ezio :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: