Autore Topic: Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF  (Letto 3925 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« il: 2011-05-16 22:44:43 »
Come da oggetto. Cerco un giocatore/trice per playtestare Orgoglio e Pregiudizio, gioco per due giocatori basato su Levity.
C'è qualcuno interessato?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #1 il: 2011-11-25 18:40:02 »
Rinnovo l'invito.
Se qualcuno è interessato scriva pure qui.
1 solo giocatore.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #2 il: 2012-01-07 15:30:52 »
Premessa: non conosco Levity (sto scaricando la versione 2.0 e la leggerò) ma soprattutto questo è il mio primo post in questa Community (sono Marco), con questo voglio dire che ho scoperto solo da poco l'esistenza dei giochi che qui definite New Wave e nonostante il mio background decennale ruolistico (soprattutto D&D, ma anche Sine Requie, quindi sempre e comunque giochi "simulazionisti") posso umilmente definirmi un principiante rispetto a questa nuova realtà (nuova per me) dei giochi "narrativisti".

Detto ciò, mi offro volentieri per questo PbF, sottolineando di nuovo la mia inesperienza (soprattutto se hai bisogno di un giocatore che ti dia dei feedback di natura tecnica, vista la mission di playtest di questo PbF) ma comunque garantendo serietà...
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #3 il: 2012-01-07 16:45:09 »
Grazie marco, mi faccio vivo appena riesco.
Sono abbastanza incasinato in questi giorni, penso di poterti scrivere tra un paio di giorni.
Due dritte:
- Credo che tu debba mettere in chiaro da qualche parte il tuo nome e cognome reali.
- Levity NON FA parte dei giochi del cosiddetto movimento 'new wave' ed è qualcosa di autonomo. Per certi versi sembra essere vicino ad alcuni concetti dei giochi new wave, per altri no. Chi ne conosce di piu' di teoria potra aiutarti.
- Levity 2.0 è 'molto' antico e potrà servirti per iniziare a capire gli elementi alla base del gioco. Levity 3.0, ma soprattutto i manuali a corollario ti consentiranno di fare un grosso salto in avanti.
A presto,
Rob

Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #4 il: 2012-01-07 19:08:42 »
ho dato una retta al regolamento del forum, messo il nome in firma!

Ti dico, molto sinceramente, che almeno per ora non avrei intenzione di acquistare la versione 3.0. Se pensi che leggendo il resto delle pubblicazioni possa essere in grado di partecipare al PbF in modo per te costruttivo (nel senso che puoi trarne giovamento per il playtest) ti ripeto la mia disponibilità per giocare. Se pensi che non basti l'infarinatura con Levity 2.0 allora mi faccio da parte... ciao

PS PER GLI AMMINISTRATORI: non ho trovato un topic in cui presentarmi alla Community, mi conoscerete man mano che parteciperò alle varie discussioni...per ora saluto tutti gli utenti
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #5 il: 2012-01-08 11:42:16 »
Marco, per playtestare O&P non sono necessari nè Levity 2.0, nè Levity 3.0 (di cui O&P è un derivato). La versione 3.0 di Levity tra l'altro non ha più copie disponibili perchè sono praticamente esaurite.
E' sufficiente leggere la procedura di gioco (gratuita) qui.
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content/uploads/2011/11/OrgoglioEPregiudizio-sketch-proc.pdf
A presto,
Rob
« Ultima modifica: 2012-01-08 12:39:59 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #6 il: 2012-01-08 14:34:11 »
perfetto, allora intanto mi studio quella
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #7 il: 2012-01-08 15:07:29 »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #8 il: 2012-03-22 09:50:15 »
Dopo la sospensione del PBF con Domon, chiedo se qualcuno è interessato a playtestare Orgoglio e Pregiudizio, per due giocatori.

E' sufficiente leggere la procedura di gioco (gratuita) qui.
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content/uploads/2011/11/OrgoglioEPregiudizio-sketch-proc.pdf

Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #9 il: 2012-03-22 10:06:37 »
e non ti crea problemi il fatto che di Levity io sia riamsto alla 1  :-[ ...
 
..e non ti serve garanzia di presenza quotidiana (nel senso che co  pososno essere talvolta (specie weekend) unapio di giorni di buco)
 
...e se non ti crea problemi un giocatore "old neoclassic school"... :D
 
la cosa mi interessa
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #10 il: 2012-03-22 10:18:17 »
Nessun problema.
E' giocabile senza conoscere Levity (è comunque basato sulla 3, che ti consiglio, soprattutto la Guida del Narratore e la Guida Avanzata che espandono il 'kernel').
Non serve presenza quotidiana e non faccio alcuna distinzione sulla provenienza dei giocatori. Ci mancherebbe.


Basta leggere la procedura (potremmo anche fare che non la leggi e te la spiego io mentre giochiamo, ma in questo momento mi interessa capire se le cose scritte sono comprensibili, quindi non ti dirò nulla).


Dimmi se è OK, così apro il thread.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Proposta Orgoglio e Pregiudizio PbF
« Risposta #11 il: 2012-03-22 11:15:53 »
X me OK.
 
Mi pare ci sia solo un punto non chiaro (oltre ad un piccolo errore a pagina 4, credo ci sia un "orgoglio" al posto di un "pregiudizio" nella parte sx).
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net