Autore Topic: Un gioco che non riceve abbastanza amore: DO, Pilgrims to the Flying Temple  (Letto 13658 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
E non ne vale la pena, anche solo per provare un gioco simile e vedere se mi piace?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Assolutamente si ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi di connessioni di uno dei giocatori ci hanno impedito di giocare, ma già la creazione dei personaggi mi ha ispirato parecchio. Nella sua semplicità, mi ha fatto creare un personaggio che non vedo l'ora di vedere in gioco.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Creazione appunto travagliata per colpa di vari hardware maligni, ma m'è piaciuto come subito siano fioccate idee e in due minuti - complice una 'scheda' davvero minimale e comunque esaurientissima per lo scopo - i personaggi erano già pronti: la Piuma Leggiadra di Mauro, Lama Affilata e compagni li voglio proprio vedere in azione.
« Ultima modifica: 2012-04-06 00:43:12 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Mica ci sarebbe ancora posto per un Pellegrino per la prossima sessione? ;-)
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Temo di no, salvo che uno di quelli già esistenti dia buca...

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Curiosità: qualcuno è in grado di confrontarmelo con The Princes' Kingdom, che a quanto pare ha una tematica abbastanza simile?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Tecnicamente (e per l'autore) Do non e' un gioco di ruolo ma un gioco di narrazione.


The princes' kingdom IIRC e' un hack di Cani quindi di sicuro e' un gdr :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Tecnicamente (e per l'autore) Do non e' un gioco di ruolo ma un gioco di narrazione.



Fico ^^

Posso dire che non mi interessa... in senso buono?
Nel senso che mi diverte e mi gusta, l'etichetta non mi ha mai interessato troppo ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Io sono curioso di vederlo in gioco anche perché non ho chiarissimo come funziona: dopo aver scritto la frase la si gioca interpretando? Si racconta cosa succede e basta? Voglio vedere cosa porta il flusso del gioco.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Io sono curioso di vederlo in gioco anche perché non ho chiarissimo come funziona: dopo aver scritto la frase la si gioca interpretando? Si racconta cosa succede e basta? Voglio vedere cosa porta il flusso del gioco.


Scrivi la frase, di fatto. Il tuo turno è scrivere la frase e poi passi il taccuino.
Al tavolo da gioco, spesso, il taccuino viene dimenticato e si parla e basta, ma l'essenza è quella ^^


EDIT: Guarda questo thread: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6878.0.html ogni paragrafo è un turno di gioco. Non c'è altro, non viene prodotto altro.
« Ultima modifica: 2012-04-07 00:53:53 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Quindi niente interazione tra PG giocata tra una frase e l'altra... aspetto di vedere come gira.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Tra una fase e l'altra non esiste nulla.


Estrai le pietre, guardi cosa ti dicono, scrivi la frase che devi scrivere, passi il sacchetto. Se vuoi interagire con qualcuno o qualcosa lo fai in questo contesto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sí, ho capito; stavo solo dicendo che aspetto di vedere come gira, perché se mi esprimessi senza averlo visto parlerei del nulla.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Le due definizioni, Ezio, non erano valutazioni di valore in alcun modo... era per dire che comparare due cose cosi' diverse sarebbe stato poco produttivo. Sono diverse.


Come comparare Munchkin e DnD: a parte che sono giochi e che sono a tema fantasy/dungeon... poco si puo' dire, no?


Anche a me frega poco delle definizioni, ma io e te non facciamo numero: un sacco di gente si e' lamentata del fatto che Do non era un gdr. Che, ovviamente, e' un po' come lamentarsi che la piscina dove sei andato e' umida invece di godersela per nuotare.


Era una parentesi, cmq, non vorrei deragliare :)

Tags: