Autore Topic: Un gioco che non riceve abbastanza amore: DO, Pilgrims to the Flying Temple  (Letto 13748 volte)

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
A me invece sembra molto interessante (del resto, ho apprezzato Kino no Tabi, che è una delle fonti d'ispirazione).

Se organizzate una bella video-giocata (non domenica, però, che ho già un impegno), fatemi un fischio, grazie!
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Dario: Fanmail.


Credo che tu abbia proprio centrato il punto di Do. Magari non proprio 4 anni, ma per giocarlo bisogna ritrovare la semplicità e l'immediatezza di quando se ne aveva 8.


Per la dolcezza... il TEMA è sicuramente dolce, le avventure un po' sopra le righe di questi ragazzini che crescono, ma non so se hai letto la lettera di Lehaman, quella che chiede aiuto perché ha la moglie in prigione, pure giustamente...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Pantoufle

  • Visitatore
Preso! Adesso mi ci vorrà un po a leggerlo che con l'inglese sono lento....
Due info, su Drivethru ho visto che c'è anche un'espansione Do: The Book of Letters, merita anche questa?

Piccolo ot, sempre dello stesso autore ho visto Happy birthday, robot! a parte il carinissimo aspetto kawaii che di base mi piace un sacco, leggo che è indicato come età fin dai 10 anni, mio figlio ne ha 2, quindi ho ancora tipo 8 anni per valutare l'acqusito ma diciamo che mi voglio portare avanti! Qualcuno lo conosce?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Preso! Adesso mi ci vorrà un po a leggerlo che con l'inglese sono lento....
Due info, su Drivethru ho visto che c'è anche un'espansione Do: The Book of Letters, merita anche questa?


The Book of Letters prendilo. Ci sono tanti nuovi "scenari" e insegna a farne di nuovi.


Tra parentesi: DO si è rivelato un gioco PERFETTO per l'Hangout. Il Diario dei Pellegrini sembra fatto apposta.

Appena ho un attimo posto i diari dei tre pianeti fatti oggi con Giulia, Spiegel e Serenello ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Tenaglia Permalosa, la cui forza era tenere le cose unite, dopo avere sradicato uno dei due alberi del pianeta di Melanie ed essere stato quasi mangiato da due balene celesti, ha deciso che si impegnerà a coltivare le situazioni in cui si trova, aiutandole a germogliare senza più dovervi agire con una forza brutale: ecco Cesoia Permalosa. Il suo ultimo atto di potenza è stato unire due pianetini con un rampino già teso.
E il piccolo Borsa Fracassona - finito in Parata con due pietre bianche e due nere - ha capito che non deve fare affidamento sempre sui suoi gadget, anzi ha deciso di alleggerire il carico costruendo un carillon di difesa per Melanie, dopodichè essere attentissimo ed essenziale guadagnandosi il titolo di Borsa Oculata... per non parlare degli altri.

Ieri sera un'ora di lettera (l'evergreen Swallowed Whole) ha provocato un sacco di risate e di creatività ad un tavolo un po' stanco, me compreso. Soddisfattissimo e in coda per leggere il resoconto di Ezio.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Pantoufle

  • Visitatore
Preso! (The Book of Letters), Leggerò i diari con molto piacere così intanto mi faccio un'idea! Appana ho letto tutto (anche se mi ci vorrà un  pò) parteciperei volentieri ha una partita, questo gioco mi ispira davvero tanto!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ecco.
Qui trovate il resoconto (solo fizionale) della partita di oggi: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6878.0.html


Usatela per farvi un'idea di cosa Do "produce".
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Galvanizzato dall'hangout di oggi (DED strepitoso) vorrei provare pure sto pilgrimm, in hangout o anche a INC. Se voleste replicare una partita (Ezio tuttofare) cercherei di essere disponibile.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi aggiungo alla disponibilità per Do su G+.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Anch'io confermo la mia voglia di provarlo, anche stasera stessa (vedi discussione di Ezio su G+).
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Voi sarete la mia morte... io stasera volevo andare a letto presto...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
 ;D
Non temere, Ezio: domani lavoro, quindi anch'io non voglio fare troppo tardi.

Comunque, vi preavviso che non ho mai giocato a DO, e non ho manco il manuale (ho letto solo questa discussione e quello che c'è sul sito del gioco); spero non sia un problema...
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Non lo sarebbe.
Comunque adesso vediamo: ho un impegno che se non riesco a sbrigare a pranzo devo completare in serata.
Vi taggo su G+ e vi dico.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Resto in attesa. Domani e Mercoledì sarò in modalità zombi, ma da quanto dite ne vale la pena.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
POTREBBE valerne la pena, ti avverto.

Do è un gioco "particolare", nel senso che... si, potrebbe proprio non piacerti. L'unica è provare ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: