Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Un gioco che non riceve abbastanza amore: DO, Pilgrims to the Flying Temple

<< < (3/12) > >>

Simone Micucci:
dio...sto gioco sembra fighissimo....

Ezio:
Lo è.

Adesso sento dalla Lavinia che impegni abbiamo per il week end, ma se volete provarlo si potrebbe fare un videoritrovo domenica.

Mauro:
Mi dichiaro interessato. Intanto torno a scrivere la lettera per richiedere il gioco a INC.

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione da: Pantoufle - 2012-03-28 23:52:44 ---In due si riesce a giocare?

--- Termina citazione ---

Riguardando il documento, in teoria Do viene indicato per 3-5 persone. Più che altro, a occhio, diventa difficile per due persone finire in Parades (insomma, 'risolvere' l'isola); essenzialmente bisogna - prima dell'engame - avere eliminato tutte le goal words da una lettera, quasi tutte le lettere a parte quella di Melanie ne hanno tra 15 e 25 a occhio e croce, essenzialmente - a seconda delle scelte - ogni giocatore può nel suo turno eliminarne una o nessuna. E l'endgame scatta alla fine del round in cui almeno una persona ha otto pietre o più (in ogni turno ne prendi da tre o zero.) 
Insomma, con un po' di matematica le cose mi paiono piuttosto ardue - certo, sempre che non si accetti di partenza che molto probabilmente i casini e le delusioni saranno di più delle soddisfazioni; la soluzione che vedo ora come ora per bilanciare è eliminare le goal words ripetute in modo da diminuirne il numero almeno. O aumentare la soglia che causa l'endgame.

Comunque, Alberto, interessa anche a me giocarlo in due e fra una settimana vorrei farlo proprio, quindi in caso ti arriverà anche la mia esperienza  ;D

Dario Delfino:
Per me è fin troppo dolce...

--- Citazione da: Dario Delfino - 2011-09-04 20:39:27 ---
Del resto Do è un gioco particolare (che io immagino colorato coi pastelli a cera) e che non è per tutti i gusti.

A me, ad esempio, che sono "esperto" di favole (o fiabe, ad usare un termine più corretto), in fin dei conti il gioco non è piaciuto così tanto. Non è male,  è carino... ma io gli darei la sufficienza... cioè ci giocherei sì, ma una volta ogni tanto, quando sono dell'umore giusto.
Per giocare bene a pilgrim devi tornare ad avere quattro anni : )

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa