Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Il mostro nel cuore

<< < (4/7) > >>

Ezio:
Il manuale di MH non è lunghissimo, in realtà...

Matteo Suppo:
Anche perché manca tutta la parte sull'equipaggiamento di IMDA  ;D

Kagura:
Visto che si tratta di un derivato di Apocalipse World, chiedo: è necessario avere Apocalipse World per giocarlo? Oppure è autosufficiente?
 
Per il resto, devo dire che già dal primo post molte cose mi sono sembrate... una figata! Qualcuno ha già in prospettiva la pubblicazione in italiano?

Mr. Mario:
E' completamente autosufficiente. Avere già letto AW aiuta, ma è un di più.

Domanda ai miei esserini oscuri e agli altri che hanno già almeno letto il manuale: come lo vedreste, ambientato in Italia?

Lavinia:
MH è fighissimo e se vi è piaciuto AW allora apprezzerete enormemente il lavoro di adattamento delle meccaniche. Davvero, non è un semplice hack, riesce ad aggiungere qualcosa (un po' come fa Thou Art but a Warrior per Polaris).ù

@Mario: hmmm, non saprei. Non so come sia la situazione adesso, ma fino a qualche anno fa quando ho fatto le superiori io in generale qui in Italia i ragazzi ricevevano molto meno libertà rispetto ai coetanei americani, e questo credo che possa andare a influenzare il gioco. In America a quell'età ci si aspetta che tu sia sì scavezzacollo, ma anche che ormai sia in grado di prendere le decisioni per te, non è infrequente che tu abbia un lavoro part-time e così via. Non so dire se questo lieve cambio di feeling sarebbe neutro, positivo o negativo però :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa