Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Il mostro nel cuore
Ezio:
Il manuale di MH non è lunghissimo, in realtà...
Matteo Suppo:
Anche perché manca tutta la parte sull'equipaggiamento di IMDA ;D
Kagura:
Visto che si tratta di un derivato di Apocalipse World, chiedo: è necessario avere Apocalipse World per giocarlo? Oppure è autosufficiente?
Per il resto, devo dire che già dal primo post molte cose mi sono sembrate... una figata! Qualcuno ha già in prospettiva la pubblicazione in italiano?
Mr. Mario:
E' completamente autosufficiente. Avere già letto AW aiuta, ma è un di più.
Domanda ai miei esserini oscuri e agli altri che hanno già almeno letto il manuale: come lo vedreste, ambientato in Italia?
Lavinia:
MH è fighissimo e se vi è piaciuto AW allora apprezzerete enormemente il lavoro di adattamento delle meccaniche. Davvero, non è un semplice hack, riesce ad aggiungere qualcosa (un po' come fa Thou Art but a Warrior per Polaris).ù
@Mario: hmmm, non saprei. Non so come sia la situazione adesso, ma fino a qualche anno fa quando ho fatto le superiori io in generale qui in Italia i ragazzi ricevevano molto meno libertà rispetto ai coetanei americani, e questo credo che possa andare a influenzare il gioco. In America a quell'età ci si aspetta che tu sia sì scavezzacollo, ma anche che ormai sia in grado di prendere le decisioni per te, non è infrequente che tu abbia un lavoro part-time e così via. Non so dire se questo lieve cambio di feeling sarebbe neutro, positivo o negativo però :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa