Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Fantasmi Assassini e la paura vicino a casa

<< < (2/2)

Fabio Succi Cimentini:
Eh, in effetti quella totale minimalità di personaggio l'ho trovata - certo, con più impatto almeno per ora, ma direi che è voluto - proprio nel jeepform. Qui mi pare più facile virarla sul safe, dato che dipende cosa tu giocatore decidi di metterci nelle domande, ciononostante è una potenzialità che resta lì e resta ottima.

Mauro:

--- Citazione da: Fabio Succi Cimentini - 2012-03-28 18:00:15 ---Momento chiave, l'apparizione della seconda stanza: la mia compagna in game che tiene in braccio un bambino che non respira
--- Termina citazione ---
Non ne sono certo, ma sai che forse non ho detto che non respirava? Sporco/coperto di sangue, sì; che non respirava, non ne sono certo.

--- Citazione ---Mi spiace alla fine di essere stato assai meno forte io una volta pigliato il ruolo di MC - del resto non è neanche una novità che io prenda una certa difficoltà a giocare aggressivo verso gli altri - ma c'è da prendere confidenza con lo strumento e rodare
--- Termina citazione ---
È anche questione di, per usare un termine tecnico, culo. Puro e semplice: riuscire a toccare un tasto sensibile di uno che non conosci (molto), e farlo nel modo giusto. Io ci sono riuscito, tu no, ma non è (solo?) bravura: se avessi messo solo il bambino, o solo la compagna (come ho inizialmente pensato di fare), magari non avrei ottenuto lo stesso effetto.

Fabio Succi Cimentini:
Guarda, o era "non respirava" o era "completamente immobile". Ricordo che comunque l'implicazione era implacabilmente la stessa. E diciamo che, se in effetti non è scontato riuscire a trovare il tasto giusto anche dopo l'esperienza, sicuramente aiuta avere un po' di fantasmi sul groppone. Credo.

Mauro:
Aiuta avere esperienza con giochi in genere che spingano su simili cose, cercando di andare sul personale; questo sicuramente.
Tra "Non respira" e "Non si muove" direi la seconda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa