Autore Topic: Este In Gioco - 21-22 Aprile  (Letto 19566 volte)

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #45 il: 2012-04-17 00:37:25 »
IAWA?! IO!!!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #46 il: 2012-04-17 01:15:04 »
Iawa l'ho giocato poco, ma lo faccio sempre volentieri XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #47 il: 2012-04-17 08:36:08 »
Compaio su segnalazione, emergendo dalla mia torre d'avorio, innanzitutto per segnalarvi che esiste un palinsesto:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0At7ntbrzV0PzdDQyUzBMSEx2SGY4MkVGcVNzUGN3RGc#gid=0
(Per chi fosse anche solo un minimo interessato ai larp più o meno influenzati dallo stile nordico, segnalo che Susi Ansaloni e Oscar Biffi sono due autori secondo me monumentali che se si riuscisse a convincerli a farsi tradurre in inglese il mondo intero ci invidierebbe, e che "Il Corvo e Altre Poesie" è in assoluto la più grande opera della Susi e uno dei più bei live italiani di sempre, che non veniva replicato da anni e per quanto ne so questa potrebbe anche essere l'ultima volta.)

Tale palinsesto si riferisce a una serie di spazi che Este in Gioco ha voluto destinare al gioco di ruolo "non commerciale" sotto l'ormai tradizionale "marchio" Flying Circus. Per ragioni che riguardano la logica della manifestazione (che è a ingresso libero per il pubblico ma vorrebbe, credo, sostentarsi vendendo spazi agli editori), la condizione che ci è stata posta per l'utilizzo di questi spazi (che abbiamo ricevuto a titolo gratuito) è di non utilizzarli per giochi di cui esiste in commercio un'edizione in lingua italiana (anche se abbiamo voluto strafare e per il momento ci trovate solo giochi ottenibili a titolo gratuito e/o giochi che non potreste ottenere affatto!). Aggiungere eventi è ancora possibile, naturalmente, e se avete in mente qualcosa di conforme al requisito (es. IAWA è conforme) vi consiglio di mandarmi una mail al mio solito indirizzo raffaele.manzo@gmail.com — farò io da tramite.

Per qualsiasi cosa (es. Fantasmi Assassini) che invece non ci è permesso inserire nel palinsesto… Sinceramente non ho idea se siano previsti degli spazi per il "gioco libero" all'interno di Este in Gioco, ma quello di cui sono abbastanza certo è che nella pratica sarà sicuramente possibile trovarli: svolgendosi la manifestazione nel centro di una città, e non avvicinandosi certo ai numeri di Lucca, chi lo vorrà potrà alla peggio sedersi ai tavolini di un bar, o nella hall dell'albergo se dorme in albergo (io mi sono sempre trovato bene al Leone, che è in centro), o su una panchina del parco, e giocare al cavolo che gli pare (e ci mancherebbe!). E, beninteso, potrei benissimo esser della partita anch'io.

A Antonio che chiedeva sulla vendita di manuali: come in una fiera, ciò dipende da negozi, distributori e/o editori che hanno noleggiato degli stand.

Infine, io sarò presente entrambi i giorni.

Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #48 il: 2012-04-17 10:23:50 »
Per tutti i giochi che non possono - per problemi di manifesto per problemi di autorizzazioni, come spiega Rafu nel post seguente - essere inseriti nelle attività del Flying Circus, aspettate un attimo che ho chiesto spazi a nome mio per "la scena indie"... quindi un modo o l'altro lo troviamo :)
« Ultima modifica: 2012-04-17 10:54:56 da Davide Losito - ( Khana ) »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #49 il: 2012-04-17 10:50:15 »
Scusa, Davide, ma vorrei puntualizzare che non si tratta, in questo caso, di "problemi di manifesto", bensì delle condizioni specifiche che l'organizzazione di Este in Gioco ha deciso di porre a chi si è fatto referente per gli spazi "Flying Circus".

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #50 il: 2012-04-17 11:26:34 »
Ok, quindi: se io vengo e porto un GdR, ma non sono né parte del Flying Circus né Khana, che devo fare?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #51 il: 2012-04-17 14:34:32 »
Khana ti ospita :)
Non c'è problema.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #52 il: 2012-04-17 14:41:37 »
Staremo a vedere.
Se non ci fossero spazi per il gioco libero... sarebbe un'ottima motivazione per NON tornare l'anno prossimo ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #53 il: 2012-04-17 15:12:29 »
Ok, quindi: se io vengo e porto un GdR, ma non sono né parte del Flying Circus né Khana, che devo fare?
Il Flying Circus non ha una lista iscritti né rilascia tessere: è solo una denominazione ormai "tradizionale" sotto la quale sono stati "donati" dei tavoli. Tu puoi tranquillamente essere "ospite" dell'uno o dell'altro, a seconda di che gioco porti.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #54 il: 2012-04-17 15:34:00 »
Khana ti ospita :)
Non c'è problema.
Benissimo!

Staremo a vedere.
Se non ci fossero spazi per il gioco libero... sarebbe un'ottima motivazione per NON tornare l'anno prossimo ^^
Cazzo sì, che fiera è che non ha tavoli per il gioco libero? >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #55 il: 2012-04-17 18:37:03 »
Ma per Domenica allora? Io ho un amico che vive ad Este e credo che lo posso reclutare per giocare qualcosa, alla peggio, ma resta il fatto che voglio delle idee chiare su ciò che si fa. Mi sono ripromesso dopo la scorsa Cottocon e lo scorso GiocaCarpi che d'ora in poi non andrò mai più a una convention "alla cieca", che poi non riesco mai ad aggregarmi a nulla.


Per cui fatemi sapere, che il giorno prima ho il concerto di Immanuel Casto a Parma e di sicuro non mi alzo per andare a Este se non so cosa aspettarmi :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #56 il: 2012-04-17 18:47:50 »
Stasera apro l'OrganiCON, così chi vuole proporre cose lo può fare.
E' da prendere IN AGGIUNTA al file postato da Rafu, quindi controllate entrambi; poi ci penso io a passare a Susi (gestorA del file online) le info per aggiornare il GoogleDOC.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #57 il: 2012-04-17 21:31:39 »
Ok, quindi: se io vengo e porto un GdR, ma non sono né parte del Flying Circus né Khana, che devo fare?

Se non sei parte di FC, sei parte di Khana.  :o

Aspetto l'Organicon, ma non ho capito dove si deve comunicare per quello, non avendolo mai utilizzato. Bisogna iscriversi?
(non ho nemmeno capito gli orari, ma suppongo con l'organicon questa informazione salterà fuori)

Comunque per ora c'è di "approvato a furor di popolo" IAWA, e sì, lo voglio fare. Non ho alcun problema a facilitarlo io, ma tenete presente che non ho fatto una "bella" partita dello stesso (come dire, passato l'esame teorico ma non di pratica). Se salta fuori l'Oracolo atestino, sul serio, EPIC & UTTER WIN.

Eeeeee, visto che qui si fa i timidoni, vediamo un po' che vorrei giocare.
Una partita completa di Ravendeath. Una di Kagematsu visto che forse c'è una signora. Contenders? Gioventù Bruciata? Shock? Geiger Counter?

Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #58 il: 2012-04-17 22:22:01 »
Se non sei parte di FC, sei parte di Khana.  :o


Che comunque era ed è parte del FC, per cui se non sei parte del FC: lo eri e lo sei.




Mi piace.
Sufficientemente ricorsivo.
Discretamente ossimorico.
A tratti paradossale.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Este In Gioco - 21-22 Aprile
« Risposta #59 il: 2012-04-17 22:43:21 »
E io che pensavo solo ad una immagine tipo Tiamat, che nel mito era così grande da contenere innumerevoli mostri e dungeon al suo interno...

Beh, a dopo con l'Organicon.

Tags: