Autore Topic: Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"  (Letto 11748 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #45 il: 2009-04-01 16:04:56 »
Citazione
[cite]Postato da: il mietitore[/cite]1) Lo colpisco sicuramente...


Quindi sei d'accordo o no sullo schema?

Riprendiamo da qui in altro thread, ok?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #46 il: 2009-04-02 21:43:26 »
Citazione
[cite]Postato da: Nik[/cite]
Citazione
[p]Ezio, errore tuo, qui! non dovevi passarglielo! è peggio che fare un kicker scialbo in NCAS.[/p]


Verissimo. Letteralmente. Mi è capitato anche di aver fatto passare un kicker poi risultato scialbo a NCAS, e non è andata così a rotoli.
Ma avevo sbagliato a monte nell'impostare la partita con le intenzioni che ho espresso nel post d'apertura. Sapevo già che la partita sarebbe fallita, e avrei voluto usare quel fallimento come didattica d'urto.
Pisciato riccamente e con svolazzi fuori dal vasino, ed è solo colpa mia.

L'unica cosa buona che ne è venuta è che ora credo di aver capito molto meglio LMVcP.
« Ultima modifica: 2009-04-02 21:43:57 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #47 il: 2009-04-02 22:22:03 »
Beh, siccome gli altri due giocatori hanno capito cosa intendevi far loro capire (almeno, così dicono, voglio dar loro fiducia perchè son bravi ragazzi) allora è stata un'esperienza utile anche per altri oltre che per te. A mia volta ne ho ricavato una mini folgorazione sulla via di Damasco, dato che ho realizzato alcune cose che prima mettevo in pratica solo inconsciamente e soprattutto ho compreso appieno la terribile bellezza di questo gioco.
« Ultima modifica: 2009-04-02 22:23:08 da Lavinia »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #48 il: 2009-04-02 22:47:45 »
Allora, carissima, la prossima volta il Padrone lo fai tu.
« Ultima modifica: 2009-04-02 22:48:09 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #49 il: 2009-04-02 23:06:21 »
Ho forse detto che ho capito come funziona? Non mi pare. Leggendo i links in inglese raccolti da Moreno vedo che di crostini ne ho da mangire prima di potermi dire una giocatrice decente.

Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #50 il: 2009-04-02 23:27:47 »
"[...]di crostini ne ho da mangiare prima di[...]"

Questa è l'espressione più bella che ho sentito questa settimana... Sei il mio idolo fino a lunedì mattina.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #51 il: 2009-04-03 01:21:43 »
Citazione
[cite]Postato da: Lavinia[/cite]Ho forse detto che ho capito come funziona? Non mi pare. Leggendo i links in inglese raccolti da Moreno vedo che di crostini ne ho da mangire prima di potermi dire una giocatrice decente.


questo è il segno di una giocatrice BRAVA

CLAUDIAAAAA

la tua esperienza con cani, please. sbrodola pure.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #52 il: 2009-04-03 08:21:11 »
Citazione
[cite]Postato da: Lavinia[/cite]Leggendo i links in inglese raccolti da Moreno vedo che di crostini ne ho da mangire prima di potermi dire una giocatrice decente

Per rassicurarti, ricordati soprattutto del "Play Dumb" (spiego?), cosa che metà dei miei G non ha ancora capito. -_-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #53 il: 2009-04-03 08:26:44 »
Play Dumb ?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #54 il: 2009-04-03 11:27:49 »
Citazione
[cite]Postato da: Hasimir[/cite]Play Dumb ?

Ne aveva parlato Moreno (come se ci fosse un argomento di GdR di cui Moreno non ha parlato :P ) ma non trovo il post.

In pratica, SE IL GIOCO E'BUONO, basta giocare come viene più ovvio e spontaneo, senza cercare di fare "i fenomeni" o "gli originali" a tutti i costi.
Se è un gioco che parla di orchi rozzi, fai l'orco rozzo e divertiti, non tentare subito di fare l'orco istruito che prende il tè alle 5 e parla della poesia di Wordsworth e Coleridge.
Se è CnV, fai un ragazzino/a vergine, non un personaggio di John Wayne. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lavinia

  • Visitatore
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #55 il: 2009-04-03 15:01:44 »
Citazione
[cite]Postato da: Matteo[/cite][p]"[...]di crostini ne ho da mangiare prima di[...]"[/p][p]Questa è l'espressione più bella che ho sentito questa settimana... Sei il mio idolo fino a lunedì mattina.[/p]

è abbastanza in uso dalle mie parti (Reggio Emilia), soprattutto da parte di nonni verso i nipoti perchè "i giovani d'oggi...!" XD

Citazione
[cite]Postato da: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Postato da: Hasimir[/cite][p]Play Dumb ?[/p]
[p]Ne aveva parlato Moreno (come se ci fosse un argomento di GdR di cui Moreno non ha parlato :P ) ma non trovo il post.[/p][p]In pratica, SE IL GIOCO E'BUONO, basta giocare come viene più ovvio e spontaneo, senza cercare di fare "i fenomeni" o "gli originali" a tutti i costi.

Capisco cosa intendi dire; non voglio certo fare la fenomena, è solo che quando un gico mi incuriosisce e/o appassiona molto voglio cercare di capirlo il più possibile. Quando avrò il tempo leggerò gli articoli su The Forge su come sono nate le meccaniche ecc di LMVcP (grazie Moreno per i links!), sono sicura che risponderanno in maniera più soddisfacente a molte delle mie curiosità e imparerò molte cose. :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #56 il: 2009-04-03 15:21:20 »
PLAY UNSAFE, non "play Dunb"...  =:-I

E il thread è QUI!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #57 il: 2009-04-03 16:57:51 »
Citazione
[cite]Postato da: Lavinia[/cite]voglio cercare di capirlo il più possibile


A differenza di altri giochi però il grosso del "lavoro", ovvero dell'apprendimento, lo effettui ad un tavolo giocando, non esibendo la tua memoria nel citare pezzi del manuale. ^_^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #58 il: 2009-04-03 18:21:38 »
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]PLAY UNSAFE, non "play Dunb"...  =:-I[/p][p]E il thread èQUI![/p]

Ah, ecco.

Dov'è che l'ho sentito formulato come "Play Dumb", invece?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #59 il: 2009-04-04 00:39:45 »
All'interno di Play Unsafe c'e' un capitolo che in sostanza incita a "non cercare di fare la cosa piu' intelligente", immagino tu ricordi quello.

Tags: