Autore Topic: PBF Levity #1 - Proposta e discussioni  (Letto 174472 volte)

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #315 il: 2009-05-27 14:36:37 »
Ciao,

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]A questo punto ti chiederei di fare un tiro soglia 8 per vedere se Cassandra sente: [CUT...]Va bene?[/p]

Direi di no. :) Io non devo lanciare nulla e ti spiego perche'.
Cassandra ha sentito quello che ha sentito con difficoltà. (E questo è assodato dal fatto che nessuno si è opposto a quello che ho narrato alcuni post fa. Quanto scritto tra "quote" è LEGGE.)
Inoltre, in questo momento Cassandra la stai muovendo tu. In questo caso, sei tu che devi lanciare i dadi per lei. Di conseguenza, l'unica cosa che potrei concederti (se Glenda è d'accordo) è un Tiro con soglia 16 per verificare se Cassandra sente, altrimenti sarai costretto a modificare la narrazione.
Oppure, dichiari esplicitamente che decidi tu di autorità e dici "Cassandra sente. Ve lo dico io perche' ho il POTERE." :)
E noi ti diciamo, OK (ma questa tua posizione inizia a minare il 'Contratto Sociale') :D e probabilmente non sarebbe opportuno usarla in questo momento ma questa è una cosa che devi valutare tu. :)
Rob
P.S. Mi dilungo in questi aspetti teorici proprio per spiegarvi in dettaglio come funzionano i Veti ed i Conflitti in Levity.
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 2009-05-27 15:04:13 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Tiro con soglia 16 per verificare se Cassandra sente, altrimenti sarai costretto a modificare la narrazione.
Oppure, dichiari esplicitamente che decidi tu di autorità e dici "Cassandra sente. Ve lo dico io perche' ho il POTERE."

Preferisco il tiro con soglia sedici, niente decisioni d'autorità; se Glenda è d'accordo, provvedo.

Nota teorica: il tiro che chiedevo a te con soglia 8 equivale a un tiro per me con soglia 14; lo avevo chiesto a te perché preferivo far tirare voi :)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 2009-05-27 17:33:46 »
ragazzi...io mi adeguo perché vi confesso che qui per me si va un po' troppo nelle sottigliezze, e mi perdo. Per me potevano benissimo trovarsi in una posizione in cui lei sente, se era bellino per la narrazione.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 2009-05-27 17:59:12 »
Per uno, peccato: 3 6 6 = 15. Modificata la narrazione, ditemi se vi va bene.

Intanto ne approfitto per mettere in atto quanto proposto sopra, ché come idea mi piace: prendete la narrazione per il personaggio o gruppo di comprimari (le guardie nella zona di Susan e Cassandra, gli uomini nella sala controllo di Krimen, ecc.) che preferite, io gestisco il resto :D

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 2009-05-27 22:22:46 »
Se vi va bene, io prendo le guardie e Susan.
NON prendo Cassandra.
Rob

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 2009-05-28 17:20:04 »
Io farei Krimen.

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 2009-05-28 17:23:26 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Io farei Krimen.[/p]

Ahhhh... :)
Questa si che mi sembra una mossa interessante.
Facci capire di che pasta è fatto questo cattivone.
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 2009-05-28 18:02:39 »
I personaggi che avete scelto vanno bene (non che ci volesse un mio avallo, la scelta era vostra), scrivete pure direttamente nell'altra discussione :)

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 2009-05-29 10:21:04 »
Chi puo' opporsi a quello che narreremo? E come? E come verranno risolti i conflitti?
Rob

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 2009-05-29 20:56:17 »
e chi va avanti ora?

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 2009-05-29 20:58:51 »
Tutte domande per il nostro Narratore (ma è importante farsi le ossa, all'inizio, poi verrà automatico). ;)
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 2009-05-30 00:11:04 »
Per il chi va avanti, il primo che vuole, nella trama al momento non c'è un ordine.

Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Chi puo' opporsi a quello che narreremo? E come? E come verranno risolti i conflitti?

Se è fattibile, l'idea è che per ora chiunque possa opporsi alle affermazioni degli altri creando un Conflitto e quindi tirando i 3d6; dimmi tu se rischia di creare confusione o se si può fare.
Discorso a parte i Veti di Coerenza, che possono essere posti da chiunque noti un'incoerenza.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 2009-05-30 09:11:30 »
beh...almeno io non posso narrare cosa succede ora...sto muovendo un personaggio che non è "in scena" e non sarebbe opportuno far comparire...quindi aspetto voi

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 2009-05-30 09:19:28 »
@Glenda. Puoi anche narrarlo tenendolo "fuori scena". Non devi farlo comparire necessariamente.
Esempio. "Krimen, nel frattempo, si interrogava sulla natura degli scoiattoli psicopatici..."

@Mauro. Perfetto. Non fa una piega. :) Scrivo appena possibile. :D

Rob
« Ultima modifica: 2009-05-30 09:19:55 da rgrassi »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 2009-05-30 12:26:08 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]almeno io non posso narrare cosa succede ora...sto muovendo un personaggio che non è "in scena" e non sarebbe opportuno far comparire

Potrebbe essere analogo a quando tu muovevi i personaggi nella torre di controllo e io Cassandra: la scena che si sposta da una parte all'altra.

Tags: