Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]A me sta bene. Tu, Mauro?
--- Termina citazione ---
Nessun problema.
Glenda:
Per me dire che avrei fatto atterrare l'aereo in un certo posto NON era un'espressione del successo, bensì una cosa che ho pensato che il personaggio, lavorando in quel territorio, fosse tenuto a sapere: dopotutto quello è il suo lavoro. Ma mi pareva che in quella circostanza non avesse alcun valore, non potendolo comunicare: quindi non era un modo per "sfruttare" il successo del tito...era solo bellino da scrivere!
In quella situazione non mi pareva che ci fossero elementi per sfruttare in modo positivo il successo del dado, perché il personaggio era in una condizione di "non-azione", ovvero non poteva fare nulla di concreto per influire sugli eventi...non sarei stata capace di inventarmi proprio niente, quindi, se quello che ho scritto andava bene, sono contenta...ma ammetto che non è stato voluto
rgrassi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]In quella situazione non mi pareva che ci fossero elementi per sfruttare in modo positivo il successo del dado, perché il personaggio era in una condizione di "non-azione", ovvero non poteva fare nulla di concreto per influire sugli eventi
--- Termina citazione ---
Potevi narrare che vedevi un secondo aereo decollare che cercava di andare ad aiutare il primo.
Oppure che ti arrivava una telefonata che diceva "Cassandra è partita lo stesso. Ce la farà. Ha a bordo il superpositrone che la salva dalle tempeste."
Oppure che attivavi dei segnali visivi e che l'aereo li vedeva.
Oppure che prendevi un secondo aereo e gli andavi dietro.
In altre parole, il tuo obiettivo era cercare di contattare l'aereo ma questo era fisicamente non possibile. Tuttavia, il fatto di aver diritto a narrare un "successo" può spingerti al fatto di andare al di là dell'ambito della posta...
Non so se riesco a spiegarmi. Noi, intorno al tavolo, dobbiamo avere la percezione 'comune' che si sia verificato qualcosa "di buono" rispetto alla posta, se possibile, o "intorno alla posta" quando questa posta non è esattamente raggiungibile.
Io ho interpretato in questo senso, infatti, il tuo post. Cioè "a livello di giocatori" sappiamo ora che la valle di Von è un punto in cui Cassandra potrà tentare un atterraggio di fortuna. Se questa cosa 'positiva' sarà convertita in narrazione lo deciderà Mauro, che in questo momento muove Cassandra.
Cmq, ora muovo io "l'omino sulle scale" e poi continuiamo con Mauro.
Rob
Glenda:
Forte! Quindi, volendo, potevo narrare anche qualcosa di positivo che non c'entra nulla col personaggio, come far arrivare un altro aereo?
rgrassi:
In questo specifico caso sì, perchè la radio di Cassandra era spenta. Il tuo tentativo avrebbe comunque avuto esito negativo. Tuttavia, tu hai DIRITTO a narrare qualcosa di positivo che vada "nella direzione della posta". Qualunque cosa tu dica viene sempre sottoposta al vaglio del "veto continuo" degli altri giocatori attorno al tavolo. Se ti "allarghi troppo" gli altri ti vanno contro. Tuttavia, hai diritto ad allargarti. :D
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa