Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]è poi così ovvio che Cassandra lo segua?
--- Termina citazione ---
A mio parere sí: sta suonando un allarme, e non è difficile pensare che sia per causa sua. Non sa come sia la base, quindi ad andare da sola (anche ipotizzando di riuscirci, visto che non è riuscita a liberarsi) dovrebbe andare a caso, rischiando di finire in posti peggiori.
Al momento è stata catturata e le viene offerta una possibilità di fuga: se la guardia volesse consegnarla, non dovrebbe fare altro che restare lí in attesa dei colleghi.
Quindi, perché non dovrebbe seguirlo?
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Io come guardia non mi fiderei di lei
E allora perché le dice di seguirlo? Non potrà mai essere certo che Cassandra non provi a fuggire, se le dice di seguirlo significa che accetta il rischio; non si fiderà di lei, magari la terrà comunque per un braccio e/o la farà andare avanti, ma se lei si dice disponibile a seguirla la guardia cosa dovrebbe fare, visto che è quello che vuole?
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]ora ti forzo con un bel 'conflitto' in game
Ora dovrei tirare per vedere se tiro sopra o sotto di (o uguale a) te?
rgrassi:
Ciao,
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]ma se lei si dice disponibile a seguirla la guardia cosa dovrebbe fare, visto che è quello che vuole?
Ma lei, nella storia non ha ancora detto esplicitamente che vuole seguirlo... :)
--- Citazione ---Ora dovrei tirare per vedere se tiro sopra o sotto di (o uguale a) te?
Se vuoi si.
Quello che voglio ottenere è:
- In game, che Cassandra gli dica che vuole seguirlo e che non farà gesti inconsulti.
- Out Of Game, che Cassandra lo segua e che NON farà gesti inconsulti. :)
Rob
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ma lei, nella storia non ha ancora detto esplicitamente che vuole seguirlo
Se serve faccio un messaggio per dire "Cassandrà accettò di seguirlo", solo mi pareva inutile ai fini della narrazione (visto che poi si narrerà che lo seguirà).
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]- In game, che Cassandra gli dica che vuole seguirlo e che non farà gesti inconsulti.
- Out Of Game, che Cassandra lo segua e che NON farà gesti inconsulti
Con che limiti? Nel senso:
- se incontrano una pattuglia può provare a fuggire?
- se la guardia la portasse in una stanza piena di altre guardie potrebbe reagire?
E simili; "non farà gesti inconsulti" a che livello si ferma? Fino a quando si tratterà di seguirlo senza che siano presenti minacce, lo seguirà (per i motivi detti prima); al presentarsi di una minaccia... è come chiedere "Se capitasse qualcosa farebbe qualcosa?", sarebbe da vedere sul momento.
rgrassi:
[cite]
Se serve faccio un messaggio per dire "Cassandrà accettò di seguirlo", solo mi pareva inutile ai fini della narrazione (visto che poi si narrerà che lo seguirà).[/cite]
--- Citazione ---Cassandra accettò di seguirlo.
è un conto.
--- Citazione ---"Si, ti seguirò, non ti conosco, ma sento che posso fidarmi di te..."
è un altro.
Nessuna cosa è inutile ai fini della narrazione. Anche una semplice parola in più o un pensiero dei personaggi, può cambiare di molto quello che abbiamo a disposizione per portare avanti la storia.
--- Citazione ---
Con che limiti? Nel senso:
- se incontrano una pattuglia può provare a fuggire?
- se la guardia la portasse in una stanza piena di altre guardie potrebbe reagire?
Perchè non chiedi queste cose con il tuo personaggio al mio? ;)
Rob
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Perchè non chiedi queste cose con il tuo personaggio al mio?
Per tre motivi: il primo è che sta suonando un allarme, non mi metto a fare conversazione.
Il secondo: non penso avrebbe senso farle chiedere delucidazioni su cosa intende con "fare problemi"; sia perché mi pare una domanda stupida, sia perché, non essendo obbligata a mantenere quanto dice, non le interessa. Se penserà che è meglio creare problemi, li creerà, a prescindere di cosa intenda l'altro.
Il terzo: "Out Of Game, che Cassandra lo segua e che NON farà gesti inconsulti"; Cassandra non può chiedere alla guardia spiegazioni sugli effetti fuori dal gioco :P
"Non fa gesti inconsulti" (nel senso che poi proprio non li potrà fare) è un limite che chiedi tu giocatore, quindi non posso chiedere delucidazioni a un personaggio.
Aggiunta: Se dico che lo seguo, in seguito Cassandra potrà cercare di fuggire (o altro; in generale, "fare problemi"), oppure sarà vincolata dal tiro che hai fatto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa