Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity #1 - Proposta e discussioni

<< < (7/124) > >>

rgrassi:
Marco, tutto Levity si gioca così. Ciò che il Narratore delega e le decisioni che si prendono sono strettamente integrate rispetto alla storia. E' per questo che volevo tenere un unico thread...
Cmq, ho giocato PBF in un unico thread o in due...
Appena uno si abitua si va spediti.
Forse, pero' conviene tenere la storia in un thread separato, altrimenti avremmo problemi di formattazione per capire cosa fa parte della storia, cioè quello che viene detto ESPLICITAMENTE In-Game.
Rob

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Postato da: rgrassi[/cite]Facci una breve descrizione del personaggio e mettigli tre caratteristiche (possono essere quello che vuoi, ad esempio, temerario sino alla morte, o odia i gatti, etc...). Dopo aver messo le tre caratteristiche valorizzale con 1d6
--- Termina citazione ---

Cosí?

Caratteristica A 1d6
Caratteristica B 1d6
Caratteristica C 1d6

Appena so questo vedo di mandare la mia parte.


--- Citazione ---[cite]Postato da: rgrassi[/cite][p]Marco, tutto Levity si gioca così. Ciò che il Narratore delega e le decisioni che si prendono sono strettamente integrate rispetto alla storia. E' per questo che volevo tenere un unico thread
--- Termina citazione ---

La questione delle due discussioni penso fosse di questo tipo: questa organizzativa (avvisi di assenze, per esempio lo scorso fine settimana ero alla NordOvestCon; domande tecniche; ecc.) e l'altra di gioco (narrazione, tu che dici i vincoli e a chi cedi la narrazione su cosa, ecc.). Per capire cosa è narrazione in gioco direi che basta usare la citazione come proposto da te.
Poi a me non cambia molto, e non conoscendo il gioco non so se il non aver le indicazioni di chi ha il diritto di cambiare cosa possa inficiare la comprensione di un fruitore esterno.

rgrassi:

--- Citazione ---
Cosí?
Caratteristica A 1d6
Caratteristica B 1d6
Caratteristica C 1d6

--- Termina citazione ---


Si.
Terrei invece separati come stiamo facendo i due thread.
Rob

Mauro:
Un'ultima domanda: posso parlare dell'ambiente circostante, se è strettamente legato al personaggio? Qualcosa del tipo il pilota che, preoccupato di precipitare, guarda il coltello di sopravvivenza che si porta sempre dietro, appoggiato lí di fianco. Tecnicamente è sull'ambiente, praticamente è qualcosa di legato al e caratteristico del pilota; serve piú che altro a sapere come impostare la narrazione.

rgrassi:
L'epidermide del personaggio (o la sua tuta) è il confine oltre il quale non ti puoi spingere. Per cui, non puoi nemmeno dire quello che il personaggio VEDE, ma puoi dire quello che il personaggio SA. Puoi semplicemente dire che il coltello è in un contenitore legato in qualche modo alla tuta. Se vuoi a tutti i costi portarti dietro il coltello, puoi farcela.
Occhio, perchè quello che dici, se passa i veti accade. QUELLO CHE NON DICI può essere usato 'contro di te'. :D
Glenda, io e te possiamo fare Veti di Coerenza ("Che ci azzecca quello che dici con quanto gia' sappiamo?") o Estetici ("Questa cosa fa schifo. Non è nel mood del gioco.") su quello che Mauro dirà.
Questa condizione sarà valida per tutta la durata del gioco, sino a quando il Narratore non dirà esplicitamente che non è così.
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa