Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
13th age
Matteo Stendardi Turini:
Uhm, io ho fatto quel commento all'interno di una risposta (in un altro thread) che non parlava affatto della bontà del gioco, mA di che cosa attragga maggiormente me fra colore e regole.
Ho preso 13th Age come esempio del fatto che posso essere attratto da qualche cosa nel colore (le icone, in questo caso), ma poi smontarmi subito non appena vedo meccaniche che non mi ispirano (bonus di attacco, incantesimi giornalieri, d20...).
Il gioco potrà essere più o meno divertente, non lo so e - finché non sarà finito e pubblico - non mi interessa.
Sapere però che ci sono le icone nell'ambientazione, e poi il gioco si focalizza su quanti danni riesci a fare per round, mi ha creato uno scollegamento spiacevole colore-meccaniche, ed è questo di cui parlavo in quel thread.
Mr. Mario:
Mi sento di dire che le discussioni su forum sono indicative fino a un certo punto, io potrei aprire un topic intitolato 'fa più danno lo schianto o l'arsenale?' ma non è poi quello il nocciolo di AW.
E' sicuramente presto per qualunque giudizio.
giancarlo:
Matteo la critica non era rivolta nei tuoi confronti ma riguardava certi commenti di playtester che dopo aver "letto" le regole sparavano sentenze, tipo "regola x non l'ho mai usata e secondo me fa schifo" senza nemmeno degnarsi di averla provata. Giustamente tu dopo aver letto cosa si dice sei rimasto dubbioso e io stesso ho dei dubbi su come "realmente" funziona il gioco ma tu non sei un playtester quindi hai tutti i diritti di esprimere critiche senza averci giocato mentre un playtester "dovrebbe" prima provare il gioco e dopo esprimere critiche.
Se il mio commento di prima era ambiguo su chi riceveva le mie critiche ti chiedo scusa......
Matteo Stendardi Turini:
Nessun problema, figurati!
Ripeto solo che nemmeno stavo criticando il gioco, perché non posso sapere come sia senza leggerlo e provarlo, ma stavo solo sottolineando un aspetto particolare della relazione colore/meccaniche in generale, utilizzando i commenti su 13th Age come pretesto.
Matteo Stendardi Turini:
Per gli interessati, è aperto il secondo giro di playtest: http://www.pelgranepress.com/?p=8061
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa