Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Concetto di Sistema
rgrassi:
Ciao,
--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Perchè questo thread non è in "sotto al cofano"?[/p][p]Comunque, nella scatola del monopoli non c'è il sistema che usi mentre giochi a monopoli. C'è un foglio di carta con su scritto il regolamento del monopoli, senza nessuna garanzia di nessun tipo sul fatto che quelle regole verranno poi usate.[/p][p]Il ritratto di una pipa non è una pipa.[/p][p]P.S.: si potrebbe usare un altro nome al posto di "Bob Model"? A parte che ha la stessa sigla, leggendo in fretta avevo capito "Big Model" e stavo per infamare Roberto...:-([/p]
--- Termina citazione ---
A me sembra, Moreno, che nella scatola c'è il "sistema" (nel senso di Lumpley, non in quello mio) di gioco che dovresti usare. E questo sistema non dice nulla sui giocatori perchè assume che siano persone normotipe. Se ci sono 4 non vedenti quel sistema è, probabilmente, non utilizzabile... Se non altro perchè non è scritto in braille.
Quanto al "Bob Model", qualcuno, non ricordo chi, ha parlato di "spaghetti model".
Rob
rgrassi:
Ciao,
--- Citazione ---[cite]Postato da: Korin Duval[/cite]Anyway, il tuo modello mi sembra molto solido nell'analisi della situazione, sui "come".
E' un modello 'descrittivo'. Prova a mettersi nell'ottica di un osservatore 'esterno ed indipendente', che registra quello che VEDE quando osserva un fenomeno di potenziale role-playing e cerca di capire se lo sia o no (se sia role-playing o meno).
In questo senso, la sua estensione "Il concetto di ruolo", cerca appunto di chiarire quando si possa parlare di role-playing e quando no.
--- Citazione ---C'è spazio perchè diventino complementari, credo. ^_^[/p]
Puo' darsi.
Tra l'altro mi è venuto molte volte in mente che sono sicuramente in grado di allocare dove si posizionino gli elementi del BM all'interno del mio modello e ci sono anche alcune cose che si possono sperimentare...
Rob
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Postato da: rgrassi[/cite]E' un modello 'descrittivo'.
Sì-sì. Chiarissimo! ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa