Potreste iniziare con una campagnetta low magic se sono d'accordo, e con le regole semplici per gli scontri, almeno le prime sessioni.
Metti l'accento sui bits, dì che sono importanti, ma non svalorizzare il resto: ha la sua importanza.
Tanto, dovranno saperle le meccaniche dell'artha, dei punti persona e tutte quelle cose lì. E se ti leggi un po' GcG con una ricerca per tag ti farai un'idea abbastanza buona di come gestire i beliefs perché funzionino (in generale: almeno uno dev'essere qualcosa di immediato, devono dare qualcosa da fare ai PG).
E poi giocate. Se gli piace o no lascia che lo decidano loro. Io sono sempre stato contro ingannare la gente con biechi trucchetti quindi spero non ti serva mai di raccontargli che è un gioco tradizionale o cose del genere. Lascia che assaporino soprattutto (per me è stato decisivo, per altri non mi pronuncio) la libertà di poter raggiungere i propri obiettivi senza dover passare per la tua approvazione.