Gente Che Gioca > Sotto il cofano

E' possibile un gioco che...?

<< < (3/4) > >>

Niccolò:
forse vuole "una situazione carica di partenza" senza che sia già previsto in precedenza come questa situazione possa evolversi, ma che venga fatta evolvere dalle imprevedibili azioni dei pg?

cani, apocalypse world, in pratica?

Casca:
Esatto Niccolò...e infatti volevo farglieli provare appena potrò! Ad ogni modo ha ragione Moreno...sto chiedendo una fesseria, sono mie vecchie domande che ogni tanto ritornano.
Forse il topic sarebbe dovuto essere "E possibile prendere un gioco tradizionale, ad esempio D&D, e trasformarlo in moderno senza eliminare le sue "vacche sacre"?"

Patrick:
dipende da cosa consideri "vacche sacre".
Cosa consideri "vacche sacre"? :P

Mauro:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-03-22 18:59:23 ---forse vuole "una situazione carica di partenza" senza che sia già previsto in precedenza come questa situazione possa evolversi, ma che venga fatta evolvere dalle imprevedibili azioni dei pg?
--- Termina citazione ---

--- Citazione da: Casca - 2012-03-22 19:04:59 ---Esatto Niccolò
--- Termina citazione ---
Quindi in definitiva a lui va bene che s'improvvisi, ma non vuole che sia improvvisata la situazione iniziale?

Patrick:
in base alle mie esperienze di dnd, credo che il concetto sia "non vuole che il master sia costretto ad improvvisare perchè i giocatori si stanno allontanando dall'avventura pronta (e quindi dal materiale preparato)", cosa che, almeno nel mio caso, si traduceva in panico da foglio bianco, situazioni e png piatti e goffi tentativi di far tornare i pg nel filone principale dell'avventura.

Ma siamo al 14 post e ci sono già millemila argomenti in questo topic: come modificare dnd, cos'è l'improvvisazione, cos'è il sistema 0, e altri. Luca, prima che tutto il topic diventi solo una confusione in cui si parla di mille cose alla volta, forse è il caso che fai chiudere questo topic, ci pensi bene, e apri altri topic, ognuno con un suo argomento chiaro specificato nel primo messaggio? ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa