Chiacchieriamo > Generale
Perchè nacque la rivoluzione forgita?
Casca:
Ciao a tutti.
Sono sempre stato incuriosito dall'evoluzione dei GDR da un punto di vista storico.
In particolare mi stavo chiedendo, come mai nacque la necessità di rivoluzionare il sistema di gioco dei GDR? Da problemi in/out game? Da questioni di design? Da questioni sociali? Da...?
Non sapendo dove inserire il topic l'ho messo qui, se non va bene spostatelo pure :-)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Casca - 2012-03-22 17:05:37 ---Ciao a tutti.
Sono sempre stato incuriosito dall'evoluzione dei GDR da un punto di vista storico.
In particolare mi stavo chiedendo, come mai nacque la necessità di rivoluzionare il sistema di gioco dei GDR? Da problemi in/out game? Da questioni di design? Da questioni sociali? Da...?
Non sapendo dove inserire il topic l'ho messo qui, se non va bene spostatelo pure :-)
--- Termina citazione ---
Ho il sospetto che dovrebbe andare in "chiacchiere" (se si baserà solo sul leggere nella mente dei designer), ma prima di spostarlo vorrei capire meglio il senso del thread.
Qual è la domanda? Con che scopi dichiarati è stato creato il sito di The forge? Perchè si sono fatti giochi nuovi? Perchè si è studiato meglio il gdr? Non so, mi pare molto vaga, come domanda...."perchè il mondo va avanti, non andava bene com'era prima?"
Casca:
Anche qui sono stato poco chiaro...:-)
La mia domanda è questa : Da quali esigenze si è iniziato ad analizzare in maniera più approfondita il gioco di ruolo?
In pratica vorrei capire se i motivi fondanti avevano a che fare con l'insoddisfazione al tavolo di alcuni giocatori o se erano pure elucubrazioni di GD o se è stato il tutto casuale o altro...
Se va spostata in chiacchiere per me va bene, l'ho messa qui perchè volevo si rimanesse su temi coerenti e con terminologia appropriata, insomma niente risposte in stile "boh e che ne so io, magari avevano bevuto troppo...".
Ezio:
Ciao Luca.
Solo una nota metodologica. "Chiacchera" non è una zona franca, una sezione non moderata. Vigono le stesse regole del resto del forum, anche se, solitamente, si lascia un po' più correre.
Se però si intende fare un discorso serio in quella sezion è perfettamente possibile farlo, impostando chiaramente le regole del thread.
Casca:
Ok,volevo spostarlo ma sono un po' niubbo e stavo per fare danni...qualcuno sarebbe così gentile da farlo per me? le regole del topic sono evidenti leggendo il terzo post e ad ogni modo mi fido di chi scrivi qui!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa