Autore Topic: Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti  (Letto 18360 volte)

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #30 il: 2012-05-09 13:36:35 »
Allora OK.
Un chiarimento: i gettoni puoi spenderli solo dopo il TUO lancio (se sei il primo) o puoi aspettare il lancio dell'avversario?
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #31 il: 2012-05-09 14:23:27 »
Puoi anche aspettare il lancio dell'avversario.
E' questo che rende il tutto molto 'imprevedibile'.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #32 il: 2012-05-09 14:30:13 »
OK. Aspetto il tuo pregiudizio.
 
E poi son curioso di vedere che combinerai nella prossima scena
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #33 il: 2012-05-11 12:46:40 »
Ora ti insegno un altro trucchetto.
Ora che sei 'basso' in orgoglio puoi sempre far passare quello che vuoi.
Puoi ad esempio puntare a 'perdere' dicendo però la frase al contrario. Quindi perdi e la frase che passa era quella che volevi.
Questo lo dovrò mettere esplicitamente nel regolamento.


Per il resto, voglio provare a fare un summary prima di perderci, che dici?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #34 il: 2012-05-11 13:00:02 »
è ESATTAMENTE quanto avevo in mente di fare con Orgoglio.
 
E avrei anche lasciato andare questo prgiudizio, se tu avessi messo una frasre meno forte.
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #35 il: 2012-05-11 13:01:45 »
BTW... consiglio da tester: NON insegnarmi trucchetti finchè no nfiniamo. Devo essere io a trovarli :-D
 
 
Altra cosa, cambiando discorso: secondo te la tua prima frase di orgoglio è già realizzata?
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #36 il: 2012-05-11 13:03:17 »
Mmm...
Non saprei.
Vorrei qualcosa di più 'potente'.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #37 il: 2012-05-11 13:33:56 »
Vediamo, riepiloghiamo quanto accaduto
 
Green arriva su Voltumnia I come braccio destrodi Marianne Renard in una spedizione militrae, ufficialmente per valutare la possibilità di sfruttare un vasto giacimento di torio. In realtà hanno altri (non precisati e probabilmente non del tutto legali) scopi.
Chiedono e ottengono  il supporto di un esploratore e alcuni operai locali.
L'espoloratore è Mariani ,il quale è in realtà un sicario con un incarico non precisato, che comprende tra l'altro l'eliminaizone di Langdon, uno dei tecnici militari.
Marianne renard e Antonio Mariani sembrano conoscersi.
 
Nel cantiere di sondaggio si verifica un "incidente" che non sembra sorprendere + di tanto nè Greene nè Renard nè Mariani e che provoca diversi morti e dispersi (fra questi ultimi Langdon)
Greene manda MAriani a splorare la voragine per cercare feriti.
Mariani ne trova 2: Langdon ( che provvede a uccidere senza farsi notare) e una donna che non riconosce. Li manda su, E greene cerca di interrogare la donna. nel frattempo la tera ha un altro piccolo timore
Mariani, mentre aspetta giù, nota diverse caverne
 
 
 
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #38 il: 2012-05-11 14:19:27 »
Citazione
Marianne renard e Antonio Mariani sembrano conoscersi.


Ecco, questo ad esempio non mi era chiaro.
Io avrei pensato di no.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #39 il: 2012-05-14 09:44:02 »
Citazione
Marianne renard e Antonio Mariani sembrano conoscersi.


Ecco, questo ad esempio non mi era chiaro.
Io avrei pensato di no.
Rob

 
Beh, in scena 1 quando descrivo le rispettive reazioni, volevo dare quell'impressione. Certo no nè detto che sia così.
Potrebebro anche solo aver sentito parlare l'uno dell'altra.
 
O essere vittima di un equivoco
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #40 il: 2012-05-15 16:52:54 »
Potenza del flashforward. ;)
Talvolta, giocando con Levity, e se il gruppo è sufficientemente 'smart' per poterlo gestire lo uso.
In gioco, è devastante, se combinato coi flashback e con il gioco 'a ritroso', partendo da un istante nella fabula ed andando indietro negli eventi.
Rob
« Ultima modifica: 2012-05-15 16:56:33 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #41 il: 2012-05-16 09:21:37 »
Io li uso moltopoco, anche nel pbf.


Al contrario, nella penultima partita che ho diretto, ho scoperto quanto possano essere utili degli "interludi" enigmatici. Non so quale sia il termine tecnico... sono dei brevissimi "nel frattempo" in cui mettere una scena che avviene da tutt'altra parte
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #42 il: 2012-05-18 10:51:12 »
Non so se ci sia un termine particolare.
Filler. Cut Scene. Interlude.

Però quello che stiamo facendo è un "flash forward".
Non è esattamente quello che intendi tu
Noi siamo andati avanti nel tempo della 'fabula'.
Quello di cui parli è invece una azione contemporanea (o quasi) agli eventi principali.
Rob
« Ultima modifica: 2012-05-18 10:54:42 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #43 il: 2012-05-25 09:12:20 »
Devo pensare perchè bisogna incastrare un po' di pezzi. ;)
Non è facile.

Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
« Risposta #44 il: 2012-05-25 16:25:26 »
Potresti anche spuntare la tua frase di ORgoglio "io troverò etc."



Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Tags: